Jump to content
Cate1995

Cotiledoni leggermente ingialliti

Recommended Posts

Ecco una delle mie piantine di carolina reaper. Premetto che sono una neofita. Comunque sto seguendo tutti i consigli dei più esperti. 
• Il terriccio usato, è da semina. 
• Annaffio con un contagocce, solo quando vedo la terra asciutta.
• Dalle 09 alle 17 tengo le piantine accanto alla finestra. Dalle 17 a 00 illumino con luce led, 150W con spettro completo.

Le piantine peró stanno iniziando ad avere le punte delle foglie un po’ ingiallite. Inoltre il verde non è molto acceso.
Consigli? Hanno carenze o magari eccessi?

grazie!

C64078C2-A24C-4115-967C-0DABD4C49306.jpeg

Anch'io stesso problema... Credo sia carenza di ferro... Adesso io ne ho messo un pò e vedremo il risultato... 

Cosa hai usato di preciso?

(mi hanno consigliato di aggiungere chiodi arrugginiti nella superficie del terriccio ma non capisco se sia veramente utile o no)

Bisogna usare un riverdente... 

Io ho usato un concime apposito per peperoncini che contiene i chelati di ferro! 

Il concime è il Chili Focus 

Non sono messo bene con alcune piantine pure io, (e non poche) gialloniole molto più delle tue, non vorrei che la causa fosse il terriccio che ho usato lasciato colpevolmente in giardino senza protezione, che si sia deteriorato, un po di chelato di ferro provo a somministrarlo, altrimenti rinvaso in un bicchiere più grande e terriccio nuovo

IMG_20200123_192614.jpg

IMG_20200123_192543.jpg

Occhio alle irrigazioni!

Lasciare il panetto di terra a secco qualche giorno da la possibilità alle radici di assorbire i nutrienti dal terreno.

Ogni quanti giorni dai acqua?

Se ti riferisci a me innaffio quasi sempre a terriccio secco, anche perché nel light box c'è parecchio caldo e quindi i bicchierini da caffè asciugano molto in fretta, credo più ad un terriccio scarico

Il 24/1/2020 at 14:18, gladiatorfg dice:

Occhio alle irrigazioni!