Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, quest'anno ho deciso di cimentarmi nella coltivazione di alcuni peperoncini ed è praticamente la mia prima vera esperienza di coltivazione. 10 giorni fa ho riposto dei semi di bhut jolokia peach (alcuni osmopriming e altri camomilla), wartryx (camomilla) e habanero chocolate (camomilla). Come riportato precedentemente ho tenuto i semi per circa 40 ore rispettivamente o in soluzione salina o in camomilla.

Ad oggi, decimo giorno, non noto ancora alcuna radice ma so che tali specie possono necessitare anche di una ventina di giorni a germogliare. Quello che mi preoccupa è che certi semi, in particolar modo quelli trattati con la camomilla hanno all'interno una parte scura e non vorrei fosse dovuta ad un'eccessiva quantità di acqua o ad un'insufficiente areazione. Vi allego alcune foto sperando si capisca e che possiate aiutarmi.

IMG_20200125_141419.jpg

IMG_20200125_141412.jpg

IMG_20200125_141357.jpg

Ciao, quei semi erano già morti dalla nascita in senso che non hanno nemmeno l'embrione. Succede spesso su diverse varietà di chinense  potrebbe dipendere dalla mancata  impollinazione dell'ovario. 

Ah quindi dici che posso buttarli via?
Da cosa lo hai capito? Dal nero all'interno?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk