Jump to content

Wild brasil 2020

Recommended Posts

• Replies 292
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Rocoto Tatiana  

Voglio puntualizzare due cose riguardo al clima che si è creato riguardo ad un brasiliano che distribuisce semi  fasulli sul web,non che me ne freghi molto onestamente,se distribuisce semi fasulli ne

Mini rocoto

Posted Images

25 minuti fa, Aji charapita dice:

ūüĎć bellissimo il fiore campanulato!¬†

Aperto completamente conserva comunque la forma campanulata :)

P8220400.JPG

IMG_20200823_111419.jpg

• Like 1

Terzo raccolto di tovarii e forse ultimo almeno su questa quantità della stagione

IMG_20200907_190647.jpg

• Like 2
  • Thanks 1

Direi che è abbastanza visto la grandezza delle palline [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

29 minuti fa, mascalzone dice:

Direi che è abbastanza visto la grandezza delle palline emoji106.png

Si la quantita dei frutti raccolti √® pi√Ļ che soddisfacente considerando che molti frutti se li pappano gli uccelli che sembrano gradire questa specie,tra l'altro a parte la bellezza delle piante e i fiori i frutti mi interessano solo per i semi,per l'aspetto culinario li lascio a gli uccelli in quanto a sapore li trovo piuttosto anonimi

• Like 1
Si la quantita dei frutti raccolti √® pi√Ļ che soddisfacente considerando che molti frutti se li pappano gli uccelli che sembrano gradire questa specie,tra l'altro a parte la bellezza delle piante e i fiori i frutti mi interessano solo per i semi,per l'aspetto culinario li lascio a gli uccelli in quanto a sapore li trovo piuttosto anonimi

Effettivamente non sono un gran che, però la pianta ha il suo fascino come pure i fiori [emoji106]

• Like 1

Effettivamente non sono un gran che, però la pianta ha il suo fascino come pure i fiori [emoji106]
Gli uccelli li mangiano perché non li assaporano [emoji23][emoji23][emoji23]

1 minuto fa, mascalzone dice:

Gli uccelli li mangiano perché non li assaporano 

Penso anche io :D:D

Voglio puntualizzare due cose riguardo al clima che si è creato riguardo ad un brasiliano che distribuisce semi  fasulli sul web,non che me ne freghi molto onestamente,se distribuisce semi fasulli ne risponderà con chi li ha ricevuti ma visto che in modo anche molto infantile si fa allusione anche a me peraltro tirando in ballo con giochi di parole anche  un altro forum che non vedo cosa c'entra sinceramente con questo,si vede che alle persone piace farsi molte seghe mentali e felici loro va bene così,se metto likes o quoricini ai sui post evidentemente ho i miei motivi,tengo il suo gioco?dovrei mandarlo a quel paese? Perché?

Ho ricevuto semi dal brasilano e sono stato uno dei primi in Italia a proporgli uno scambio di semi, e puntualmente ho ricevuto da lui molte varietà.

Le varietà che mi ha inviato corrispondono a quelle richieste?

Al 80% si solo in  alcune c'è sta fatta una confusione con i semi poi chiarita tra me e lui.

I semi sono vitali?di molte varietà si perché li ho seminati e sono nati di altre non ho ancora effettuato test,di altre i test di germinazione hanno dato esito positivo ma non posso portarle avanti adesso.

I semi neri sono un problema? Galleggiano? Quelli che ho testato al 50% affondano e i test di germinazione anche se in percentuale molto bassa danno qualche speranza.

In tutto questo dovrei mandare in culo l'amico brasiliano? Avrei le motivazioni per farlo?

Ponetevi la domanda e avete la risposta.

• Like 2
  • Thanks 1
3 ore, Leo72 dice:

Voglio puntualizzare due cose riguardo al clima che si è creato riguardo ad un brasiliano che distribuisce semi  fasulli sul web,non che me ne freghi molto onestamente,se distribuisce semi fasulli ne risponderà con chi li ha ricevuti ma visto che in modo anche molto infantile si fa allusione anche a me peraltro tirando in ballo con giochi di parole anche  un altro forum che non vedo cosa c'entra sinceramente con questo,si vede che alle persone piace farsi molte seghe mentali e felici loro va bene così,se metto likes o quoricini ai sui post evidentemente ho i miei motivi,tengo il suo gioco?dovrei mandarlo a quel paese? Perché?

Ho ricevuto semi dal brasilano e sono stato uno dei primi in Italia a proporgli uno scambio di semi, e puntualmente ho ricevuto da lui molte varietà.

Al 80% si solo in  alcune c'è sta fatta una confusione con i semi poi chiarita tra me e lui.

I semi sono vitali?di molte varietà si perché li ho seminati e sono nati di altre non ho ancora effettuato test,di altre i test di germinazione hanno dato esito positivo ma non posso portarle avanti adesso.

I semi neri sono un problema? Galleggiano? Quelli che ho testato al 50% affondano e i test di germinazione anche se in percentuale molto bassa danno qualche speranza.

In tutto questo dovrei mandare in culo l'amico brasiliano? Avrei le motivazioni per farlo?

@mascalzone: adesso credi che sono una donna...?:sweat:  Per far girare i coglioni e per far parlare in questo modo...:troll:

@Leo72: sì, adesso sono contenta... contenta che non mi sono sbagliata, grazie della conferma...:rolleyes:. Dei semi non mi frega un fico secco, i ragazzi che hanno speso i soldi - non li conosco... il brasiliano in questione mi fa pena e gli amici mi scelgo tra coloro che non sono gli amici tuoi... non per qualcosa ma preferisco un livello diverso...:rolleyes:

P.s.: no... non ci credo - sto facendo parlare anche il brasiliano in questione - 4 minuti fa ha postato il filmino con i semi per il suo grande amico dall'Italia...:troll:¬†Credo che nessuno non ha pi√Ļ i dubbi che sono una donna:sweat::sweat::sweat:

2 minuti fa, malina dice:

P.s.: no... non ci credo - sto facendo parlare anche il brasiliano in questione - 4 minuti fa ha postato il filmino con i semi per il suo grande amico dall'Italia...:troll:¬†Credo che nessuno non ha pi√Ļ i dubbi che sono una donna:sweat::sweat::sweat:

Personalmente di ciò che fai non me ne frega nulla,Non devi crederci,personalmente se credi o non credi non me ne frega ancora nulla,liberi di credere o non credere non è un mio problema.io non ho rotto le scatole ha nessuno, il brasiliano non ha fatto nulla a me,ha sempre rispettato i nostri accordi e la nostra amicizia allora?ripeto non va bene questo?dove è il problema?c'è chi ha iniziato questo argomento sul brasiliano che è grande e vaccinato per difendersi da solo se gli necessita, ma siccome rigirando le parole in modo molto infantile tirando in ballo lupi mannari alludendo  e facciamo i nomi visto che siamo grandi ai pepperfriends e il presidente lonewolf e di questo non si capisce il perché dato che siamo su un altro forum...spiegacelo...forse  perché io sono socio dell associazione pepperfriends? Lo sono e allora? Da quello che so molti sbirciano il suo database sui wild forse il database migliore in assoluto,e allora è sbagliato sostenere un associazione che sviluppa questo lavoro?vorrei una spiegazione grazie

:sweat::sweat::sweat: Non ti devo nessuna spiegazione tranne che è una questione di fiducia... anche per questa questione non spiffero in pubblico le conversazioni private che ricordo proprio tutte:Sogghigna:. Non mi interessa quello che dici e chi difendi - ho visto le foto e le parole scritte:Sogghigna:. Ce l'avevo con te e te lo dico: ora sto bene.

Adesso, malina dice:

:sweat::sweat::sweat: Non ti devo nessuna spiegazione tranne che è una questione di fiducia... anche per questa questione non spiffero in pubblico le conversazioni private che ricordo proprio tutte:Sogghigna:. Non mi interessa quello che dici e chi difendi - ho visto le foto e le parole scritte:Sogghigna:. Ce l'avevo con te e te lo dico: ora sto bene.

Ripeto non è un mio problema,il  brasiliano ciò che dici o ricordi,se  e l'hai con me mi fa piacere,se stai bene mi fa piacere,anche io sto bene,con questo chiudo evito discussioni sterili e inutili.

Tra persone di cinquanta anni penso che queste cazzate si potrebbero pure evitare su un forum di piante.

P.s.: il mannaro per me =¬†–ěŐĀ–Ī–ĺ—Ä–ĺ—ā–Ķ–Ĺ—Ć in russo¬†che non significa "presidente Lonewolf" - te la suoni e te la canti:rolleyes:

Mi costringi di parlare in russo:rolleyes:: "–Ĺ–į –≤–ĺ—Ä–Ķ –ł —ą–į–Ņ–ļ–į –≥–ĺ—Ä–ł—ā".

7 minuti fa, Leo72 dice:

Ripeto non è un mio problema,il  brasiliano ciò che dici o ricordi,se  e l'hai con me mi fa piacere,se stai bene mi fa piacere,anche io sto bene,con questo chiudo evito discussioni sterili e inutili.

Tra persone di cinquanta anni penso che queste cazzate si potrebbero pure evitare su un forum di piante.

Io ancora non ho 50 anni:18::sweat: 

Non sono d'accordo che si dovrebbe sterilizzare le discussioni con le scuse che è un Forum di sole piante... anche perché ne ricevo pure troppe di cazzate...:rolleyes:

Del resto - ora posso anche chiudere:18:

Adesso, malina dice:

Io ancora non ho 50 anni:18::sweat: 

Non sono d'accordo che si dovrebbe sterilizzare le discussione con le scuse che è un Forum di sole piante... anche perché ne ricevo pure troppe di cazzate...:rolleyes:

Del resto - ora posso anche chiudere:18:

Perfetto buonanotte 

Adesso, Leo72 dice:

Perfetto buonanotte 

Mah... diciamo che me l'ha aspettavo... buonanotte:D

5 ore, Leo72 dice:

Guarda che le pippe mentali te le stai facendo tu, ma chi ti ha cagato? i cuoricini e i like li¬†mettono anche persone come francesco ippolito e altri del gruppo per me √® una cosa ridicola visto che sta inculando sia a lui che¬†a tanta altra gente, io sono stato l'unico a sputtanare questa persona, visto che i semi non sono nati ne a me ne a tante altre persone! A me non frega nulla se ti invia semi buoni o no io mi tiro il mio e quello dei miei amici, non faccio come te assecondare un buffone per ricavare qualche seme veramente squallido. Non sei di certo tu a venirmi a dire cosa devo fare e come comportarmi. Per quanto riguarda altri forum di cosa abbiamo parlato? dei semi sola dell'americano! E allora a te che te frega? quattro risate se le √® fatte anche il @mascalzone¬†:sweat:Perche non tiri in ballo anche lui visto che stavamo discutendo di sole e altre cose. Abbiamo il difensore delle cause perse¬†ūüėܬ†Poi mostri il peperoncino wild ma chi se ne frega¬†ūüėā¬†Pensa che a me sono nati gli acrata vuoi vedere che non mi devo incazzare, ma dove vivi in un mondo di fantasia? Cmq non vale nemmeno la pena stare a discutere con te per me sei uguale al tuo amichetto vi auguro una bella amicizia.¬† A mai pi√Ļ¬†risentirci.

3 minuti fa, marcello79 dice:

Guarda che le pippe mentali te le stai facendo tu, ma chi ti ha cagato? i cuoricini e i like li¬†mettono anche persone come francesco ippolito e altri del gruppo per me √® una cosa ridicola visto che sta inculando sia a lui che¬†a tanta altra gente, io sono stato l'unico a sputtanare questa persona, visto che i semi non sono nati ne a me ne a tante altre persone! A me non frega nulla se ti invia semi buoni o no io mi tiro il mio e quello dei miei amici, non faccio come te assecondare un buffone per ricavare qualche seme veramente squallido. Non sei di certo tu a venirmi a dire cosa devo fare e come comportarmi. Per quanto riguarda altri forum di cosa abbiamo parlato? dei semi sola dell'americano! E allora a te che te frega? quattro risate se le √® fatte anche il @mascalzone¬†:sweat:Perche non tiri in ballo anche lui visto che stavamo discutendo di sole e altre cose. Abbiamo il difensore delle cause perse¬†ūüėܬ†Poi mostri il peperoncino wild ma chi se ne frega¬†ūüėā¬†Pensa che a me sono nati gli acrata vuoi vedere che non mi devo incazzare, ma dove vivi in un mondo di fantasia? Cmq non vale nemmeno la pena stare a discutere con te per me sei uguale al tuo amichetto vi auguro una bella amicizia.¬† A mai pi√Ļ¬†risentirci.

Ho letto qualcosa di simile un po' di tempo fa¬† da altre parti,cambiava il soggetto ma la storia grosso modo eralastessa,grazie dell' intervento marcello,a mai pi√Ļ risentirci

C.baccatum var baccatum fragilis,inizia ad allegare,semi della pianta provenienti dal Brasile 

P9120429.JPG

• Like 3

Cabai burung ungu,un bel peperoncino buono anche da mangiareIMG_20200913_210429.thumb.jpg.e174c28cdd2faa043d78870176d0ca20.jpg

Esplosive ember x big black mama.

Ne è venuto fuori un bell'ornamentale sulla scia del chinese five color ma con la pianta dalle caratteristiche di chinense

IMG_20200913_210356.thumb.jpg.e56169b535999cf4acb5ed5dadd25e29.jpg

• Like 2