Jump to content

Wild brasil 2020

Recommended Posts

• Replies 292
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Rocoto Tatiana  

Voglio puntualizzare due cose riguardo al clima che si è creato riguardo ad un brasiliano che distribuisce semi  fasulli sul web,non che me ne freghi molto onestamente,se distribuisce semi fasulli ne

Mini rocoto

Posted Images

2 ore, Aji charapita dice:

Viene proprio voglia di mangiarli così come ciliegie! 😋

1 ora fa, campana dice:

E' vero che una ciliegia tira l'altra, ma secondo me è facile fermarsi alla prima...

Avete ragione,la tentazione è proprio quella di mangiarli così..uno dietro l'altro come le ciliege,a vederli così non sembrano neanche peperoncini,comunque non sono esageratamente piccanti,il sapore della polpa è gradevole,ovviamente andando verso la placenta la piccantezza sale,la consistenza è quella veramente di una ciliegia bella croccante,adesso vorrei ricavarne un po' di polvere 

• Like 2

Ottobre è un mese ottimo per i peperoncini,almeno nella mia zona,le piante si riempiono di fiori,peperoncini e colori,ovvio che ormai la fine della stagione incombe ma anche oggi ho potuto vedere e ammirare tanti bellissimi fiori 

PA110500.JPG

PA110493.JPG

PA110486.JPG

PA110489.JPG

PA110490.JPG

IMG_20201011_121317.jpg

• Like 2
Adesso, Aji charapita dice:

Bellissimi quelli gialli! Cos'è? 

Quelli sono i fiori del c.rhomboideum

1 minuto fa, Aji charapita dice:

Ah ok! Pure io ho un romboideum che però purtoppo non ho visto svilupparsi... 

È una bella pianta da coltivare sicuramente a scopo ornamentale,i frutti non piccanti lasciano il tempo che trovano,io non li raccolgo apparte qualcuno più maturo,li lascio sulla pianta perché i pettirossi ne vanno ghiotti e fuori dalla finestra la mattina è tutto un via vai di uccellini :)

come mai non si è sviluppata? 

• Like 1

E non lo so... Cioè si è sviluppata tantissimo in altezza! Sfiora i due metri... Però zero fiori! 

Qua nella foto era un metro e 70 circa ma ora sfiora i 2 metri... 

IMG_20200908_103703-01.jpeg

• Like 1
20 ore, Aji charapita dice:

E non lo so... Cioè si è sviluppata tantissimo in altezza! Sfiora i due metri... Però zero fiori! 

Qua nella foto era un metro e 70 circa ma ora sfiora i 2 metri... 

IMG_20200908_103703-01.jpeg

Praticamente è cresciuta solo in altezza senza emettere altri rami

6 ore, Leo72 dice:

Praticamente è cresciuta solo in altezza senza emettere altri rami

E sì... 🤷‍♂️ 🤣

Magari in primavera taglio la punta così da costringerla ad allargarsi... 

• 4 weeks later...
10 ore, campana dice:

Che belli su sfondo bianco :clapping:

Ciao Sauro,ho tgliato a malinquore le piante,peccato perché erano ancora abbastanza in forma, almeno una partendo da seme la ri metterò anche il prossimo anno

• 2 weeks later...

Ultimi flexuosum infreddoliti  della stagione,se le piante in terra resistono sara una partenza per il tentativo di farne degli alberelli

IMG_20201121_154118_900.jpg

• Like 2
46 minuti fa, campana dice:

Belli Leo non capisco perché i miei Flex rimangono piccoli...vedo delle belle bacche cicciotte...:huh:

Ciao Sauro,grazie,si la maggior parte delle bacche è bella cicciotta,all',inizio la maggior parte dei frutti era partenocarpica o comunque rimanevano piccoli,cambiando la concimazione ho più bacche di discrete dimensioni la differenza sta comunque anche nelle piante,una ha dei fiori molto più grandi dell'altra,si denota una differenza marcata tra i due flexuosum

• Like 1