campana 1,858 Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 Fiore molto bello con petali appuntiti diverso dai classici Rocoto 1 Link to post
Leo72 741 Posted February 27, 2020 Author Share Posted February 27, 2020 C.annum var glabriusculum 1 Link to post
Leo72 741 Posted March 8, 2020 Author Share Posted March 8, 2020 Causa trasloco ho dovuto mettere tutte le piante fuori,dita incrociate e buona fortuna,alcune sopravviveranno altre sicuramente no ma altra alternativa non c'era Link to post
Aji charapita 613 Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 Bella pianta il tovarii... Come sono i pepper? Picchiano? Link to post
Leo72 741 Posted March 9, 2020 Author Share Posted March 9, 2020 4 ore, Aji charapita dice: Bella pianta il tovarii... Come sono i pepper? Picchiano? Si la pianta è molto bella,una specie da collezione da non coltivare per i suoi frutti(a parere mio)per piccare piccano abbastanza ma i frutti non mi hanno impressionato per il loro sapore e consistenza,se dovessi coltivare wild per il sapore rimarrei sulle varie varieta' di chiltepin o chinense come l'aji charapita e varietà regionali brasiliane molto più gustose del tovarii Link to post
campana 1,858 Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 1 ora fa, Leo72 dice: Si la pianta è molto bella,una specie da collezione da non coltivare per i suoi frutti(a parere mio)per piccare piccano abbastanza ma i frutti non mi hanno impressionato per il loro sapore e consistenza,se dovessi coltivare wild per il sapore rimarrei sulle varie varieta' di chiltepin o chinense come l'aji charapita e varietà regionali brasiliane molto più gustose del tovarii Anche mio... ad uso diciamo alimentare coltivo pochissime piante anche se capisco che per alcuni è una "bestemmia" Link to post
Aji charapita 613 Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 7 ore, Leo72 dice: Si la pianta è molto bella,una specie da collezione da non coltivare per i suoi frutti(a parere mio)per piccare piccano abbastanza ma i frutti non mi hanno impressionato per il loro sapore e consistenza,se dovessi coltivare wild per il sapore rimarrei sulle varie varieta' di chiltepin o chinense come l'aji charapita e varietà regionali brasiliane molto più gustose del tovarii L'aji charapita è tra i miei preferiti sia per gusto che per forma... Purtroppo però non riesco a farli germogliare! Avrò provato con un centinaio di semi finora... Sono semi che arrivano da frutti secchi, probabilmente seccati a temperatura troppo alta e quindi non germoglieranno mai... Comunque tra poco dovrebbe arrivarmi una piantina... Link to post
Leo72 741 Posted March 10, 2020 Author Share Posted March 10, 2020 16 ore, Aji charapita dice: L'aji charapita è tra i miei preferiti sia per gusto che per forma... Purtroppo però non riesco a farli germogliare! Avrò provato con un centinaio di semi finora... Sono semi che arrivano da frutti secchi, probabilmente seccati a temperatura troppo alta e quindi non germoglieranno mai... Comunque tra poco dovrebbe arrivarmi una piantina... L'ho immaginato dato che è anche il tuo Nick strano infatti che non hai avuto germinazioni,non sono una varietà poi così difficile da fare nascere,forse si i semi non erano di buona qualità Link to post
Leo72 741 Posted March 10, 2020 Author Share Posted March 10, 2020 Il 9/3/2020 at 14:00, campana dice: Anche mio... ad uso diciamo alimentare coltivo pochissime piante anche se capisco che per alcuni è una "bestemmia" Se fosse solo per l'uso in cucina basterebbero alcune piante per produrre peperoncino per qualche anno..il resto è pura passione... Link to post
xbomber 163 Posted March 10, 2020 Share Posted March 10, 2020 Il 9/3/2020 at 14:00, campana dice: Anche mio... ad uso diciamo alimentare coltivo pochissime piante anche se capisco che per alcuni è una "bestemmia" Il mio opposto! Ci faccio salse, ne congelo, ne secco, ne affumico, ci faccio polveri con varie miscelazioni... Noi ne mangiamo tonnellate a casa! Nel 2010 stimai che di consumo annuo io e mia moglie ne facemmo fuori circa 16Kg! Mi piece coltivarli e ci metto passione, ma lo faccio più che altro per golosità!!! Link to post
campana 1,858 Posted March 10, 2020 Share Posted March 10, 2020 Tanto di cappello sicuro che il peperoncino è un toccasana con 16kg all'anno sarai sicuramente in forma Link to post
Aji charapita 613 Posted March 10, 2020 Share Posted March 10, 2020 5 ore, xbomber dice: Il mio opposto! Ci faccio salse, ne congelo, ne secco, ne affumico, ci faccio polveri con varie miscelazioni... Noi ne mangiamo tonnellate a casa! Nel 2010 stimai che di consumo annuo io e mia moglie ne facemmo fuori circa 16Kg! Mi piece coltivarli e ci metto passione, ma lo faccio più che altro per golosità!!! Cavolo 16kg sono tantissimi! Il corona manco si avvicina a te! Dovrei fare un calcolo pure io per vedere quanto ne faccio fuori! Link to post
Leo72 741 Posted March 10, 2020 Author Share Posted March 10, 2020 16 kg manco se rinasco tre volte riesco a finirli Link to post
Leo72 741 Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 Anche per il c.rhomboideum nuovi germogli e nuovi boccioli 1 Link to post
Aji charapita 613 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 Mi piacciono le rocoto! Link to post
Leo72 741 Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 2 minuti fa, Aji charapita dice: Mi piacciono le rocoto! Concordo,sotto tutti i punti di vista,sia la bellezza dei fiori e piante sia per l'uso in cucina Link to post
Leo72 741 Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 Fiore di rocoto Tatiana 1 Link to post
Aji charapita 613 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 Ottimo Non vedo l'ora di assaggiarli! Io ne ho cinque o sei... Poi gli faccio una fotina... Link to post
Leo72 741 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Explosive ember x big black mama 3 Link to post
Recommended Posts