Jump to content

Wild brasil 2020

Recommended Posts

• Replies 292
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Rocoto Tatiana  

Voglio puntualizzare due cose riguardo al clima che si è creato riguardo ad un brasiliano che distribuisce semi  fasulli sul web,non che me ne freghi molto onestamente,se distribuisce semi fasulli ne

Mini rocoto

Posted Images

• 2 weeks later...

Causa trasloco ho dovuto mettere tutte le piante fuori,dita incrociate e buona fortuna,alcune sopravviveranno altre sicuramente no ma altra alternativa non c'era

IMG_20200308_155434.jpg

Bella pianta il tovarii... 

Come sono i pepper? Picchiano? 

4 ore, Aji charapita dice:

Bella pianta il tovarii... 

Come sono i pepper? Picchiano? 

Si la pianta è molto bella,una specie da collezione da non coltivare per i suoi frutti(a parere mio)per piccare piccano abbastanza ma i frutti non mi hanno impressionato per il loro sapore e consistenza,se dovessi coltivare wild per il sapore rimarrei sulle varie varieta' di chiltepin o chinense come l'aji charapita e varietà regionali brasiliane molto più gustose del tovarii

1 ora fa, Leo72 dice:

Si la pianta è molto bella,una specie da collezione da non coltivare per i suoi frutti(a parere mio)per piccare piccano abbastanza ma i frutti non mi hanno impressionato per il loro sapore e consistenza,se dovessi coltivare wild per il sapore rimarrei sulle varie varieta' di chiltepin o chinense come l'aji charapita e varietà regionali brasiliane molto più gustose del tovarii

Anche mio... ad uso diciamo alimentare coltivo pochissime piante anche se capisco che per alcuni è una "bestemmia"

7 ore, Leo72 dice:

L'aji charapita è tra i miei preferiti sia per gusto che per forma... Purtroppo però non riesco a farli germogliare! Avrò provato con un centinaio di semi finora... 

Sono semi che arrivano da frutti secchi, probabilmente seccati a temperatura troppo alta e quindi non germoglieranno mai... 

Comunque tra poco dovrebbe arrivarmi una piantina... 

16 ore, Aji charapita dice:

L'aji charapita è tra i miei preferiti sia per gusto che per forma... Purtroppo però non riesco a farli germogliare! Avrò provato con un centinaio di semi finora... 

Sono semi che arrivano da frutti secchi, probabilmente seccati a temperatura troppo alta e quindi non germoglieranno mai... 

Comunque tra poco dovrebbe arrivarmi una piantina... 

L'ho immaginato dato che è anche il tuo Nick :)strano infatti che non hai avuto germinazioni,non sono una varietà poi così difficile da fare nascere,forse si i semi non erano di buona qualità 

Il 9/3/2020 at 14:00, campana dice:

Anche mio... ad uso diciamo alimentare coltivo pochissime piante anche se capisco che per alcuni è una "bestemmia"

Se fosse solo per l'uso in cucina basterebbero alcune piante per produrre peperoncino per qualche anno..il resto è pura passione... :)

Il 9/3/2020 at 14:00, campana dice:

Il mio opposto! Ci faccio salse, ne congelo, ne secco, ne affumico, ci faccio polveri con varie miscelazioni... Noi ne mangiamo tonnellate a casa! 
Nel 2010 stimai che di consumo annuo io e mia moglie ne facemmo fuori circa 16Kg! Mi piece coltivarli e ci metto passione, ma lo faccio più che altro per golosità!!!

5 ore, xbomber dice:

Il mio opposto! Ci faccio salse, ne congelo, ne secco, ne affumico, ci faccio polveri con varie miscelazioni... Noi ne mangiamo tonnellate a casa! 
Nel 2010 stimai che di consumo annuo io e mia moglie ne facemmo fuori circa 16Kg! Mi piece coltivarli e ci metto passione, ma lo faccio più che altro per golosità!!!

Cavolo 16kg sono tantissimi! Il corona manco si avvicina a te! 

Dovrei fare un calcolo pure io per vedere quanto ne faccio fuori! 

16 kg manco se rinasco tre volte riesco a finirli:shocked15:

• 2 weeks later...

Anche per il c.rhomboideum nuovi germogli e nuovi boccioli

IMG_20200320_164754.jpg

• Like 1
2 minuti fa, Aji charapita dice:

Mi piacciono le rocoto! 

:)

Concordo,sotto tutti i punti di vista,sia la bellezza dei fiori e piante sia per l'uso in cucina :)

Ottimo :)

Non vedo l'ora di assaggiarli! 

Io ne ho cinque o sei... Poi gli faccio una fotina... 

Explosive ember x big black mama

P3280269.JPG

P3280271.JPG

• Like 3