campana 1,858 Posted March 28, 2020 Share Posted March 28, 2020 Sono proprio curioso di vedere il risultato di questo incrocio Leo, le sfumature dei fiorellini intanto sono molto belle 1 Link to post
Leo72 741 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 22 minuti fa, campana dice: Sono proprio curioso di vedere il risultato di questo incrocio Leo, le sfumature dei fiorellini intanto sono molto belle Anche io sono curioso sauro di vedere il frutto ma anche di vedere la pianta esposta sotto il sole diretto,il fogliame già di un verde intenso molto scuro dovrebbe scurirsi ancora Da notare la variazione di colore del fiore cambiando le condizioni alla pianta 2 Link to post
mascalzone 407 Posted March 31, 2020 Share Posted March 31, 2020 Complimenti Leo sempre il top E' un piacere leggere e ammirare la tua meravigliosa coltivazione, le tue foto, i tuoi ibridi e tutto il resto; Ho letto di un trasloco, non abiti più in quel posto meraviglioso dove abbiamo banchettato a più non posso? Un abbraccio Link to post
Leo72 741 Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 49 minuti fa, mascalzone dice: Complimenti Leo sempre il top E' un piacere leggere e ammirare la tua meravigliosa coltivazione, le tue foto, i tuoi ibridi e tutto il resto; Ho letto di un trasloco, non abiti più in quel posto meraviglioso dove abbiamo banchettato a più non posso? Un abbraccio Ciao Mimmo! Grazie Mi fa molto piacere ri leggerti qua sul forum,si abito sempre lì o meglio ci sono tornato da due anni dopo che mamma è venuta a mancare,sto' facendo un po' di ristrutturazione alla casa così per un periodo devo lasciare la casa a disposizione dell'impresa,quello storico incontro ogni tanto ci ripenso,fu' una giornata fantastica trascorsa in un gruppo meraviglioso. Quando ci rifarai vedere il tuo mitico balcone capsico? Un abbraccione Link to post
mascalzone 407 Posted March 31, 2020 Share Posted March 31, 2020 38 minuti fa, Leo72 dice: Ciao Mimmo! Grazie Mi fa molto piacere ri leggerti qua sul forum,si abito sempre lì o meglio ci sono tornato da due anni dopo che mamma è venuta a mancare,sto' facendo un po' di ristrutturazione alla casa così per un periodo devo lasciare la casa a disposizione dell'impresa,quello storico incontro ogni tanto ci ripenso,fu' una giornata fantastica trascorsa in un gruppo meraviglioso. Quando ci rifarai vedere il tuo mitico balcone capsico? Un abbraccione Il piacere è mio Leo, condoglianze per la mamma che nell' occasione dell'incontro ho avuto il piacere di conoscere, molto socievole, generosa, cordiale e affabile, come del resto anche il tuo papà che ci preparò una porchetta meravigliosa. Purtroppo anch'io il 10 marzo ho avuto una grande perdita, mio fratello di 45 anni ed è stata una brutta botta. Riguardo la coltivazione come ben sai manco da qualche anno in campo e vista la situazione attuale che mi costringe a stare a casa come tanti, la scorsa settimana ho seminato qualcosa così giusto per, utilizzando anche semi vecchissimi. Vediamo cosa viene fuori, di sicuro qualche piantina uscirà. Un abbraccio e in bocca al per tutto. Link to post
Leo72 741 Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 5 minuti fa, mascalzone dice: Il piacere è mio Leo, condoglianze per la mamma che nell' occasione dell'incontro ho avuto il piacere di conoscere, molto socievole, generosa, cordiale e affabile, come del resto anche il tuo papà che ci preparò una porchetta meravigliosa. grazie Mimmo, è stata una bella botta specialmente per babbo infatti siamo tornati a stare qua' subito per non lasciarlo solo Purtroppo anch'io il 10 marzo ho avuto una grande perdita, mio fratello di 45 anni ed è stata una brutta botta. condoglianze,mi dispiace molto, già perdere una persona cara...poi a 45 anni.. Riguardo la coltivazione come ben sai manco da qualche anno in campo e vista la situazione attuale che mi costringe a stare a casa come tanti, la scorsa settimana ho seminato qualcosa così giusto per fare qualcosa e utilizzando anche semi vecchissimi. Vediamo cosa viene fuori, di sicuro qualche piantina uscirà. Purtroppo si questa situazione ha cambiato molte cose,sono sicuro che ci farai vedere qualche bella varieta' Un abbraccio e in bocca al per tutto. anchea te Mimmo,in bocca al pepper 1 Link to post
Leo72 741 Posted March 31, 2020 Author Share Posted March 31, 2020 Con un po' di pazienza tra qualche giorno ce la farà anche questo 2 Link to post
Leo72 741 Posted April 3, 2020 Author Share Posted April 3, 2020 Il minuscolo fiore di chiltepin National Park tikal Guatemala x Pearl White 1 Link to post
campana 1,858 Posted April 3, 2020 Share Posted April 3, 2020 Ti ci vuole una lente di ingrandimento Leo, ci vedi ancora bene? Link to post
Leo72 741 Posted April 4, 2020 Author Share Posted April 4, 2020 15 ore, campana dice: Ti ci vuole una lente di ingrandimento Leo, ci vedi ancora bene? Mi ci vuole davvero Sauro,con i fiori tanto tanto ma con i semi altro che lente,mi ci vuole il binocolo Link to post
Leo72 741 Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Verrebbe la voglia di farci un insalata con queste fogliolone 2 Link to post
Aji charapita 613 Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 2 ore, Leo72 dice: Verrebbe la voglia di farci un insalata con queste fogliolone Infatti richiamano proprio la voglia di una bella insalata! 1 Link to post
campana 1,858 Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 3 ore, Leo72 dice: Verrebbe la voglia di farci un insalata con queste fogliolone Prova...poi ci fai sapere Link to post
Aji charapita 613 Posted May 8, 2020 Share Posted May 8, 2020 8 minuti fa, Leo72 dice: Bellissimo! Sembra che ha delle goccioline d'acqua Link to post
campana 1,858 Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 È un po' sbiadito l'hai messo in lavatrice a 90gradi Ottimi risultati Leo Link to post
Leo72 741 Posted May 9, 2020 Author Share Posted May 9, 2020 11 ore, Aji charapita dice: Bellissimo! Sembra che ha delle goccioline d'acqua Grazie,questo e il fiore postato prima sono entrambi sulla stessa pianta benché la distribuzione del viola sia diverso 3 ore, campana dice: È un po' sbiadito l'hai messo in lavatrice a 90gradi Ottimi risultati Leo nella mia idea doveva essere bianco con i bordi viola tenue ma va bene anche così , rimane da vedere il frutto anche se non è che riserverà grandi sorprese Link to post
Leo72 741 Posted May 17, 2020 Author Share Posted May 17, 2020 Con il caldo di questi giorni (apparte il maledetto vento)molte piante approfittano per aprire i loro fiori Selvagem c.baccatum var baccatum (purple limb) C.baccatum purple flower I due c.tovarii sono carichi di migliaia di fiori già adesso..e stanno anche allegando 3 Link to post
Aji charapita 613 Posted May 17, 2020 Share Posted May 17, 2020 Bellissimi fiori! Non vedo l'ora che spuntino anche i miei... 1 Link to post
Leo72 741 Posted May 17, 2020 Author Share Posted May 17, 2020 59 minuti fa, Aji charapita dice: Bellissimi fiori! Non vedo l'ora che spuntino anche i miei... Tempo al tempo vedrai che spuntano 1 Link to post
Recommended Posts