campana 1,858 Posted May 21, 2020 Share Posted May 21, 2020 Mi ero perso gli ultimi fiori, si ammirano sempre con molto piacere, continua così Leo 1 Link to post
Aji charapita 613 Posted May 31, 2020 Share Posted May 31, 2020 Wow fiori fantastici! 😍 1 Link to post
campana 1,858 Posted May 31, 2020 Share Posted May 31, 2020 Poi mi spieghi la quarta foto come l'hai fatta spettacolari tutti Fuori i nomi... Link to post
Leo72 741 Posted May 31, 2020 Author Share Posted May 31, 2020 1 ora fa, Aji charapita dice: Wow fiori fantastici! 😍 Grazie Link to post
Leo72 741 Posted May 31, 2020 Author Share Posted May 31, 2020 25 minuti fa, campana dice: Poi mi spieghi la quarta foto come l'hai fatta spettacolari tutti Fuori i nomi... Ah come le ho fatte non lo so nemmeno io,spesso per trovare la messa a fuoco devo o sdraiarmi o spostare il vaso nell' posizioni più inimmaginabili,la macchina inizi ad avere diversi anni ormai e mi sembra che in questi anni un po' abbi perso ma non è il momento adesso di cambiarla i nomi..hai ragione non li ho messi...c.tovarii,baccatum purple flower,c.cardenasii,c.praetermissum x c.chinense,c.baccatum var baccatum x c.praetermissum Link to post
campana 1,858 Posted May 31, 2020 Share Posted May 31, 2020 22 minuti fa, Leo72 dice: Ah come le ho fatte non lo so nemmeno io,spesso per trovare la messa a fuoco devo o sdraiarmi o spostare il vaso nell' posizioni più inimmaginabili,la macchina inizi ad avere diversi anni ormai e mi sembra che in questi anni un po' abbi perso ma non è il momento adesso di cambiarla i nomi..hai ragione non li ho messi...c.tovarii,baccatum purple flower,c.cardenasii,c.praetermissum x c.chinense,c.baccatum var baccatum x c.praetermissum Mi ricorda qualcuno... 1 Link to post
Leo72 741 Posted June 5, 2020 Author Share Posted June 5, 2020 Rocoto Tatiana,se il sapore si conferma buono è il miglior rocoto che ho coltivato, varieta' precoce rispetto a gli altri pubescens,pianta molto robusta e resistente,produzione dei frutti alta 3 Link to post
Aji charapita 613 Posted June 5, 2020 Share Posted June 5, 2020 Il fiore del eximium è stupendo! 1 Link to post
Leo72 741 Posted June 7, 2020 Author Share Posted June 7, 2020 C.baccatum var.baccatum x c.praetermissum 2 1 Link to post
Aji charapita 613 Posted June 7, 2020 Share Posted June 7, 2020 Var. Per cosa sta? Bellissimo fiore 👍 1 Link to post
Leo72 741 Posted June 7, 2020 Author Share Posted June 7, 2020 1 ora fa, Aji charapita dice: Var. Per cosa sta? Bellissimo fiore 👍 Baccatum var baccatum sono le varietà selvatiche di baccatum quelle non domesticate Link to post
Aji charapita 613 Posted June 7, 2020 Share Posted June 7, 2020 53 minuti fa, Leo72 dice: Baccatum var baccatum sono le varietà selvatiche di baccatum quelle non domesticate Ah sì... L'avevo già chiesto, non so più a chi, ormai sono qua rimbambito! Comunque grazie 😊 Link to post
Leo72 741 Posted June 7, 2020 Author Share Posted June 7, 2020 42 minuti fa, Aji charapita dice: Ah sì... L'avevo già chiesto, non so più a chi, ormai sono qua rimbambito! Comunque grazie 😊 Di nulla Link to post
Leo72 741 Posted June 12, 2020 Author Share Posted June 12, 2020 C.bacxatum var baccatum "fragilis" Link to post
Leo72 741 Posted June 13, 2020 Author Share Posted June 13, 2020 1 ora, campana dice: Ritardatari?? Si Ho messo i semi molto tardi,se la stagione va come gli altri anni che le piante arrivano fino a dicembre c'è la faranno anche loro altrimenti li avermi per il prossimo anno 1 Link to post
Aji charapita 613 Posted June 13, 2020 Share Posted June 13, 2020 1 ora, Leo72 dice: Si Ho messo i semi molto tardi,se la stagione va come gli altri anni che le piante arrivano fino a dicembre c'è la faranno anche loro altrimenti li avermi per il prossimo anno Pure io ne ho molti ritardatari... Ormai quest'anno ho voluto esagerare e adesso mi ritrovo molte piantine giovani come le tue... Comprese piantine di pomodoro che hanno appena fatto le prime vere foglie dopo i cotiledoni... 😝 Magari un pomodoro riuscirò a mangiarlo prima della fine dell'estate! 🤣 Link to post
Leo72 741 Posted June 13, 2020 Author Share Posted June 13, 2020 1 ora, Aji charapita dice: Pure io ne ho molti ritardatari... Ormai quest'anno ho voluto esagerare e adesso mi ritrovo molte piantine giovani come le tue... Comprese piantine di pomodoro che hanno appena fatto le prime vere foglie dopo i cotiledoni... 😝 Magari un pomodoro riuscirò a mangiarlo prima della fine dell'estate! 🤣 I pomodori crescono e arrivano a frutti velocemente,qualcosa dovresti raccogliere Link to post
Aji charapita 613 Posted June 13, 2020 Share Posted June 13, 2020 2 ore, Leo72 dice: I pomodori crescono e arrivano a frutti velocemente,qualcosa dovresti raccogliere Ottimo 😋 Link to post
Leo72 741 Posted June 13, 2020 Author Share Posted June 13, 2020 4 minuti fa, Aji charapita dice: Ottimo 😋 In questo periodo da circa 15 giorni nell' orto trovo piante nate spontaneamente sia di pomodoro, peperoncino e peperoni dolci,come altri anni prelievo un po' di piantine e le trapianto insieme alle altre,qualche frutto riesco sempre a raccoglierlo anche dalle più tardive e qualche volta con piacevoli sorprese 2 Link to post
Aji charapita 613 Posted June 13, 2020 Share Posted June 13, 2020 21 minuti fa, Leo72 dice: In questo periodo da circa 15 giorni nell' orto trovo piante nate spontaneamente sia di pomodoro, peperoncino e peperoni dolci,come altri anni prelievo un po' di piantine e le trapianto insieme alle altre,qualche frutto riesco sempre a raccoglierlo anche dalle più tardive e qualche volta con piacevoli sorprese Io nell'orto per ora, di spontaneo, ho solo trovato sedano, cipolle e cicoria... Ma non mi lamento! 😆 1 Link to post
Recommended Posts