Jump to content
Leo72

Wild brasil 2020

Recommended Posts

Mi ero perso gli ultimi fiori, si ammirano sempre con molto piacere, continua così Leo :thumbsup:

• Thanks 1

2020-05-30-15-06-53.jpg

2020-05-30-15-01-08.jpg

2020-05-30-15-20-20.jpg

P5300129.JPG

P5300136.JPG

• Like 2

Wow fiori fantastici! 😍

• Thanks 1

Poi mi spieghi la quarta foto come l'hai fatta :o spettacolari tutti

Fuori i nomi...:clapping:

1 ora fa, Aji charapita dice:

Wow fiori fantastici! 😍

Grazie :)

25 minuti fa, campana dice:

Poi mi spieghi la quarta foto come l'hai fatta :o spettacolari tutti

Fuori i nomi...:clapping:

Ah come le ho fatte non lo so nemmeno io,spesso per trovare la messa a fuoco devo o sdraiarmi o spostare il vaso nell' posizioni più inimmaginabili,la macchina inizi ad avere diversi anni ormai e mi sembra che in questi anni un po' abbi perso ma non è il momento adesso di cambiarla :( i nomi..hai ragione non li ho messi...c.tovarii,baccatum purple flower,c.cardenasii,c.praetermissum x c.chinense,c.baccatum var baccatum x c.praetermissum

22 minuti fa, Leo72 dice:

Ah come le ho fatte non lo so nemmeno io,spesso per trovare la messa a fuoco devo o sdraiarmi o spostare il vaso nell' posizioni più inimmaginabili,la macchina inizi ad avere diversi anni ormai e mi sembra che in questi anni un po' abbi perso ma non è il momento adesso di cambiarla :( i nomi..hai ragione non li ho messi...c.tovarii,baccatum purple flower,c.cardenasii,c.praetermissum x c.chinense,c.baccatum var baccatum x c.praetermissum

Mi ricorda qualcuno...:D

• Like 1

C.eximium

2020-06-05-09-40-38.jpg

• Like 2

Rocoto Tatiana,se il sapore si conferma buono è il miglior rocoto che ho coltivato, varieta' precoce rispetto a gli altri pubescens,pianta molto robusta e resistente,produzione dei frutti  alta

P6050204.JPG

• Like 3

Il fiore del eximium è stupendo! 

• Thanks 1

C.baccatum var.baccatum x c.praetermissum

IMG_20200607_124312.jpg

P6070217.JPG

• Like 2
  • Thanks 1

Var. Per cosa sta? 

Bellissimo fiore 👍

• Like 1

1 ora fa, Aji charapita dice:

Var. Per cosa sta? 

Bellissimo fiore 👍

Baccatum var baccatum sono le varietà selvatiche di baccatum quelle non domesticate

53 minuti fa, Leo72 dice:

Baccatum var baccatum sono le varietà selvatiche di baccatum quelle non domesticate

Ah sì... L'avevo già chiesto, non so più a chi, ormai sono qua rimbambito! 

Comunque grazie 😊

42 minuti fa, Aji charapita dice:

Ah sì... L'avevo già chiesto, non so più a chi, ormai sono qua rimbambito! 

Comunque grazie 😊

Di nulla :)

Rocoto Tatiana

2020-06-12-19-07-30-710.jpg

• Like 3

C.bacxatum var baccatum "fragilis"

IMG_20200611_153313.jpg

1 ora, campana dice:

Ritardatari??

Si Ho messo i semi molto tardi,se la stagione va come gli altri anni che le piante arrivano fino a dicembre c'è la faranno anche loro altrimenti li avermi per il prossimo anno

• Upvote 1

1 ora, Leo72 dice:

Si Ho messo i semi molto tardi,se la stagione va come gli altri anni che le piante arrivano fino a dicembre c'è la faranno anche loro altrimenti li avermi per il prossimo anno

Pure io ne ho molti ritardatari... Ormai quest'anno ho voluto esagerare e adesso mi ritrovo molte piantine giovani come le tue... Comprese piantine di pomodoro che hanno appena fatto le prime vere foglie dopo i cotiledoni... 😝

Magari un pomodoro riuscirò a mangiarlo prima della fine dell'estate! 🤣

1 ora, Aji charapita dice:

Pure io ne ho molti ritardatari... Ormai quest'anno ho voluto esagerare e adesso mi ritrovo molte piantine giovani come le tue... Comprese piantine di pomodoro che hanno appena fatto le prime vere foglie dopo i cotiledoni... 😝

Magari un pomodoro riuscirò a mangiarlo prima della fine dell'estate! 🤣

I pomodori crescono e arrivano a frutti velocemente,qualcosa dovresti raccogliere :)

2 ore, Leo72 dice:

I pomodori crescono e arrivano a frutti velocemente,qualcosa dovresti raccogliere :)

Ottimo 😋

4 minuti fa, Aji charapita dice:

Ottimo 😋

In questo periodo da circa 15 giorni nell' orto trovo piante nate spontaneamente sia di pomodoro, peperoncino e peperoni dolci,come altri anni prelievo un po' di piantine e le trapianto insieme alle altre,qualche frutto riesco sempre a raccoglierlo anche dalle più tardive e qualche volta con piacevoli sorprese

• Like 1

21 minuti fa, Leo72 dice:

In questo periodo da circa 15 giorni nell' orto trovo piante nate spontaneamente sia di pomodoro, peperoncino e peperoni dolci,come altri anni prelievo un po' di piantine e le trapianto insieme alle altre,qualche frutto riesco sempre a raccoglierlo anche dalle più tardive e qualche volta con piacevoli sorprese

Io nell'orto per ora, di spontaneo, ho solo trovato sedano, cipolle e cicoria... Ma non mi lamento! 😆

• Like 1

Olho de mutum

IMG_20200614_144826.jpg

IMG_20200614_144851.jpg

• Like 2