Jump to content

Wild brasil 2020

Recommended Posts

Cumari Selvagem,Praetermissum fiore bianco o c.baccatum var baccatum?

P7060272.JPG

P7060275.JPG

P7060276.JPG

• Like 2
  • Replies 292
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Rocoto Tatiana  

Voglio puntualizzare due cose riguardo al clima che si è creato riguardo ad un brasiliano che distribuisce semi  fasulli sul web,non che me ne freghi molto onestamente,se distribuisce semi fasulli ne

Mini rocoto

Posted Images

Microcarpum purple

P7060278.JPG

P7060277.JPG

• Like 2

Qualcosa di viola..

P6240258.JPG

• Like 2
22 minuti fa, Leo72 dice:

Qualcosa di viola..

P6240258.JPG

🤣

• Like 1

Leo è riferito alla Fiorentina??:D

Sui selvatici non metto becco a parte ammirare i fiori, il cornettino viola sarebbe?

1 ora fa, campana dice:

Leo è riferito alla Fiorentina??:D

Sui selvatici non metto becco a parte ammirare i fiori, il cornettino viola sarebbe?

Non no intendevo la Fiorentina,non seguo molto il calcio..qual osa di viola perché questa pianta non l'avevo seminata di proposito, è venuta da sé e non so cosa sia... è qualcosa di viola nel mio orto,per altro è molto carina,dovrò conservare i semi ;)

• Like 2
45 minuti fa, Leo72 dice:

Cabai burung ungu

IMG_20200711_144731.jpg

Anch'io ne ho una... Messa settimana scorsa nell'orto... 

5 ore, Leo72 dice:

Cabai burung ungu

IMG_20200711_144731.jpg

Ha delle foglie molto grandi Leo, sei sicuro che questa sia la volta buona per il Cabai?:D

6 ore, Aji charapita dice:

Anch'io ne ho una... Messa settimana scorsa nell'orto... 

Ho preferito metterle in vaso,nell' orto ho messo poche piante quest'anno,in vaso sono più facili da gestire,poi la grandine ha fatto poi il resto...

2 ore, campana dice:

Ha delle foglie molto grandi Leo, sei sicuro che questa sia la volta buona per il Cabai?:D

Finché non vedo il primo fiore  conoscendomi di sicuro c'è poco...🙄

4 ore, Leo72 dice:

Ho preferito metterle in vaso,nell' orto ho messo poche piante quest'anno,in vaso sono più facili da gestire,poi la grandine ha fatto poi il resto...

Sì sto notando anch'io che nei vasi è meglio... 

A parte il tempo che mi porta via l'orto c'è anche proprio un fattore di comodità, con il vaso, di poterle spostare al riparo in caso di brutto tempo... 

9 ore, Aji charapita dice:

Sì sto notando anch'io che nei vasi è meglio... 

A parte il tempo che mi porta via l'orto c'è anche proprio un fattore di comodità, con il vaso, di poterle spostare al riparo in caso di brutto tempo... 

Infatti ..avendo poco tempo a disposizione delle piante l'orto è difficile da gestire anche se sarebbe una bella opportunità..

13 ore, campana dice:

Il colore del fusto invece assomiglia :approva5:

Speriamo che cinsomiglino anche i fiori...e magari anche i frutti,comunque vada è pianta molto bella :)

C.cardenasii

P7120279.thumb.JPG.681be8a67974d8ccf3b1a00183ab97df.JPG

Red Fire(c.chinense)

P7160287.JPG

• Like 1

Io direi che il fiore del Cardenasii è senza dubbio particolare e fuori dal comune per un peperoncino, come bellezza io lo metterei tra gli ultimi, questo senza offendere nessuno si intende :D

• Like 1
3 ore, campana dice:

Io direi che il fiore del Cardenasii è senza dubbio particolare e fuori dal comune per un peperoncino, come bellezza io lo metterei tra gli ultimi, questo senza offendere nessuno si intende :D

Giustamente i gusti son gusti... Nessuno deve offendersi per le opinioni divergenti dalle proprie... Se no sarebbe guerra e di quella ce ne stata, ce ne tutt'ora e ce ne sarà ancora nel mondo... Purtroppo! ☮

• Like 1
6 ore, campana dice:

Giustamente Sauro,i gusti sono gusti,perché offendersi, può piacere o no è seggettivo,a gusto mio sia il fiore ma la anche la pianta in se stessa di cardenasii la reputo una delle più belle tra i capsicum selvatici :) quest  anno sono invaso da questa specie,sono nate molte piantine nei vasi delle svernate e le ho trapiantate per vedere se si fossero ibridate con i pubescenti o l'eximium ma invece sono tutte conformi alla sua specie

• Like 2

Visto che ne hai molti e che siamo d'accordo sulla sua bellezza magari più in là mi potrai fare avere un paio di semini? Così per l'anno prossimo potrò godere anch'io di questo bellissimo fiore! 😁

Be allora mi avete preso in mezzo :D

Leo io ti mando i semini del Messicano e tu mandi quelli della campanula, dal vero probabilmente è tutta un'altra cosa :thumbsup:

Per li Aji non mi sono dimenticato i semi dell'incrocio Acrata x Black Pearl visto che siamo in tema di scambi :smile062:

• Like 1
4 minuti fa, campana dice:

Be allora mi avete preso in mezzo :D

Leo io ti mando i semini del Messicano e tu mandi quelli della campanula, dal vero probabilmente è tutta un'altra cosa :thumbsup:

Per li Aji non mi sono dimenticato i semi dell'incrocio Acrata x Black Pearl visto che siamo in tema di scambi :smile062:

Per me va bene! Comunque se qualcuno vuole qualche varietà che ho io no problem! All'inizio della mia sezione anno 2020 trovate la lista! 😉