Jump to content
CascioFarmer

Cascio's Peppers 2020

Recommended Posts

Germinazione su scottex il 27 dicembre 2019 e trapianto in alveolo (50% terriccio All Mix Bio Bizz e 50% terriccio normale) il 05 gennaio 2020. 12 ore sotto pannello led (max 18.000 lux, purtroppo non riesco a raggiungere i 21.000 necessari) e 4 di luce naturale alla finestra. 23 gradi medi all'interno della grow box e 70% umidità. 

IMG_20200125_202448_346.jpg

IMG_20200125_123943_094.jpg

IMG_20200125_123708.jpg

IMG_20200125_114226.jpg

IMG_20200125_162628.jpg

• Like 2

Buon inizio di stagione!

Dario

• Thanks 1

Benvenuto CascioFarmer :thumbsup:

Ottima partenza, parli di 21000 lux necessari, questo valore chi lo ha stabilito? e poi non esagerare con l'umidità può solo generare muffe e peggio ancora funghi.

Bella lista dal più piccante al "mangereccio"

• Thanks 1

1 ora fa, campana dice:

Benvenuto CascioFarmer :thumbsup:

Ottima partenza, parli di 21000 lux necessari, questo valore chi lo ha stabilito? e poi non esagerare con l'umidità può solo generare muffe e peggio ancora funghi.

Bella lista dal più piccante al "mangereccio"

Grazie caro! Il valore 21.000 l'ho trovato in diversi articoli sul web, ma fosse più bassi, sarei anche rinfrancato. Grazie per l'umidità, provo ad aumentare l'apertura ed il riflusso d'aria. Grazie 

12 ore, CascioFarmer dice:

e 70% umidità. 

È un po' alta, fino a 60% credo vada bene, quest'anno sto testando.

• Thanks 1

Ottimo lavoro!

Buona coltivazione! 🖖

3 ore, CascioFarmer dice:

IMG_20200126_140143.jpg

Praticamente il tuo light box rispecchia il mio solo che tu usi tutti i ripiani io invece solo 1,quando le piantine crescono in che modo le allontani dalle luci?

19 minuti fa, Leo72 dice:

Praticamente il tuo light box rispecchia il mio solo che tu usi tutti i ripiani io invece solo 1,quando le piantine crescono in che modo le allontani dalle luci?

Togliendo i sottovasi e modificando le altezze del ripiano. 😊

• Thanks 1

Ciao CascioFarmer, ti auguro una buona coltivazione 2020. Bella la serretta....complimenti ;)

Carlo

• Thanks 1

Thunder Mountain Longhorn, Habanero Red & Brown, Pimiento de Padron e Bishop Crown dopo 35 giorni dalla semina. 

IMG_20200131_123745.jpg

• Like 1

Il 31/1/2020 at 17:54, CascioFarmer dice:

Nuova lampada LED 600W!

IMG_20200131_123711.jpg

Meglio del sole 😎

600W sono parecchi non ti filano di sicuro :clapping:

Fammi indovinare.... Quelli in fondo a destra, quelli più alti, sono i thunder mountain longhorn? 

1 ora, Aji charapita dice:

Fammi indovinare.... Quelli in fondo a destra, quelli più alti, sono i thunder mountain longhorn? 

Esatto! 😅

• Like 1

Belle belle! Si vede che godono di ottima salute! 

• Thanks 1

Che belle! 

• Thanks 1

Belle piantine e soprattutto beati voi che avete seminato presto e avete piante già ora! Io ho i semi delle piante che avevo l'anno scorso e quello prima ma quest'anno purtroppo non ho tempo di seminare e starci dietro, spero che le piante che sto svernando (una dozzina) si riprendano alla grande e mi diano frutti a tutto spiano (anche se in realtà qualcuno dice che non sempre le piante svernate producono di più, vedremo...).
Volevo farti notare solo una cosa: gli Aji Amarillo mi pare siano stati classificati sulla scala di piccantezza a 50mila shu invece che a 15mila. Ed effettivamente hanno una piccantezza per niente indifferente, ne ho ancora di più o meno freschi (dopo essere stati raccolti e messi in un sacchetto di carta in una zona fresca e buia sono solo diventati un po' rugosi) e devo dire che mi stanno dando soddisfazioni che non mi aspettavo per ciò che riguarda il piccante, anche perchè i primi che avevo raccolto quando paradossalmente ancora non faceva freddo erano scarsi in piccantezza (fore per troppa acqua). Invece questi si sentono eccome. Sicuramente più di un classico cayenna.

• Like 1
  • Thanks 1