Jump to content

wild chillies collection

Recommended Posts

26 minuti fa, campana dice:

Vedo molto "catastrofismo" in questi post forse eccessivo, frutto ovviamente di esperienze negative, Aji charapita si è spaventato :D il mondo del peperoncino si è evoluto in questi anni in modo negativo? Potrebbe essere...

Il coglione o i coglioni che rompono le uova nel paniere esistono in tutti i settori sono convinto che la stragrande maggioranza di appassionati siano brave persone con cui si possono instaurare belle amicizie che durano nel tempo, Mimmo è testimone dei ritrovi fatti allo Stuard di Parma anni fa, quindi coraggio ...

😁

Mi fa piacere sentire queste parole confortevoli! 

Dovrò proprio organizzarmi per questo Stuard di Parma! Sarebbe bello incontrarsi! Scambiare due parole e magari andare a mangiarsi qualcosa di piccante! :chilli-epice::smile062:

• Replies 555
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E anche questa solanacea è stata coltivata con successo 

Capsicum Cardenasii CGN 

Posted Images

42 minuti fa, campana dice:

Vedo molto "catastrofismo" in questi post forse eccessivo, frutto ovviamente di esperienze negative, Aji charapita si è spaventato :D il mondo del peperoncino si è evoluto in questi anni in modo negativo? Potrebbe essere...

Il coglione o i coglioni che rompono le uova nel paniere esistono in tutti i settori sono convinto che la stragrande maggioranza di appassionati siano brave persone con cui si possono instaurare belle amicizie che durano nel tempo, Mimmo è testimone dei ritrovi fatti allo Stuard di Parma anni fa, quindi coraggio ...

Aji charapità forse ha capito male:sweat: I semi puri si trovano perche ci sono  persone che isolano, quello che ho detto io riguarda un numero considerevole di persone che coltivano i peperoncini senza sapere nemmeno cosa sono, gia partono con ibridi che a sua volta generano ibridi poi c'è anche la vendita di questi semi e puoi immaginare cosa succede negli anni. 

Sauro, ma se anche nei forum ci sono persone che all'inizio sembrano amici... e poi scopri che fanno un gioco strano chi è ingenuo non riesce a capirlo, io queste persone faccio finta che nemmeno esistono per me possono fare quello che vogliono fin quando non mi vengono a disturbare possono vivere felici nel loro mondo. Infatti da un bel pezzo non interagisco più di tanto nei post ma non perchè sono asociale ma perchè non ne vale la pena, non ho tempo di stare a discutere con certa gente che cerca di dare lezioni di vita :sweat:Poi questi geni incompresi sono quelli che non hanno mai lavorato e stanno giorno e notte davanti lo schermo, che mondo fantastico internet:clapping:   No grazie gli  amici li ho e sono di carne e ossa quelli virtuali sono un altra cosa.

• Like 2

Vabbè però il mondo virtuale può fare da tramite per un amicizia che poi diventerà reale o per un amicizia che a causa della distanza non potrà tanto facilmente diventare reale... 

• Like 1
Vedo molto "catastrofismo" in questi post forse eccessivo, frutto ovviamente di esperienze negative, Aji charapita si è spaventato [emoji3] il mondo del peperoncino si è evoluto in questi anni in modo negativo? Potrebbe essere...

Bei tempi, partivo la notte in macchina e al mattino presto ero a Parma [emoji23][emoji23] non c’erano ancora i tutor [emoji123] e allora più veloce della luce per raggiungere gli amici, passare la giornata con loro, banchettare, assaggi di peppers, salumi e bruschette di prima mattina come spuntino, fregare qualche pepper all’azienda e poi a pranzo tutti insieme e aimè il momento peggiore ripartire la sera [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
  • Upvote 1

O

4 ore, mascalzone dice:

Bei tempi, partivo la notte in macchina e al mattino presto ero a Parma emoji23.pngemoji23.png non c’erano ancora i tutor emoji123.png e allora più veloce della luce per raggiungere gli amici, passare la giornata con loro, banchettare, assaggi di peppers, salumi e bruschette di prima mattina come spuntino, fregare qualche pepper all’azienda e poi a pranzo tutti insieme e aimè il momento peggiore ripartire la sera emoji106.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A chi lo dici Mimmo, un anno ti sei presentato con una cassetta piena di mozzarelle di bufala appena fatte, una delizia...

Marcello pure io ho gli amici pepper maniaci in carne ed ossa :D  forse non sai che in un certo periodo andavano di moda i "ritrovi" uno dei più importanti è stato a Parma nei pressi dell' Azienda agricola Stuard con un campo catalogo con centinaia di varietà opera di un grande del peperoncino morto prematuramente dott Mario Dadomo qui una volta o due all'anno ci si ritrovavano molti degli utenti dei forum attivi allora nel piccante, e i nickname diventavano reali e si cominciava allora a chiamarsi per nome anche sul forum.

In Toscana un' altro ritrovo dal Darione nazionale si è pranzato e cazzeggiato a volontà sempre con la regola ognuno porta qualcosa, a Roma da Enrico purtroppo per la distanza non sono mai andato amici a decine, questo per dire che gli amici reali ci sono anche in questo mondo e mi fermo qua perché da raccontare ce ne sarebbe...

• Like 2
8 minuti fa, campana dice:

O

A chi lo dici Mimmo, un anno ti sei presentato con una cassetta piena di mozzarelle di bufala appena fatte, una delizia...

Marcello pure io ho gli amici pepper maniaci in carne ed ossa :D  forse non sai che in un certo periodo andavano di moda i "ritrovi" uno dei più importanti è stato a Parma nei pressi dell' Azienda agricola Stuard con un campo catalogo con centinaia di varietà opera di un grande del peperoncino morto prematuramente dott Mario Dadomo qui una volta o due all'anno ci si ritrovavano molti degli utenti dei forum attivi allora nel piccante, e i nickname diventavano reali e si cominciava allora a chiamarsi per nome anche sul forum.

In Toscana un' altro ritrovo dal Darione nazionale si è pranzato e cazzeggiato a volontà sempre con la regola ognuno porta qualcosa, a Roma da Enrico purtroppo per la distanza non sono mai andato amici a decine, questo per dire che gli amici reali ci sono anche in questo mondo e mi fermo qua perché da raccontare ce ne sarebbe...

Già è proprio vero, tanti raduni e tanta bella gente :thumbsup:

a casa di Leonardo alias Leo 72 , di Enrico  e tanti altri ed io sempre pronto a correre neache abitassi dietro l'angolo :lol:

6 ore, Aji charapita dice:

😁

Mi fa piacere sentire queste parole confortevoli! 

Dovrò proprio organizzarmi per questo Stuard di Parma! Sarebbe bello incontrarsi! Scambiare due parole e magari andare a mangiarsi qualcosa di piccante! :chilli-epice::smile062:

È quello che si è sempre fatto anche se le adunate organizzate sono finite da qualche anno, comunque quattro gatti si ritrovano sempre al prossimo appuntamento ci si sente :smile062:

9 minuti fa, mascalzone dice:

Già è proprio vero, tanti raduni e tanta bella gente :thumbsup:

a casa di Leonardo alias Leo 72 , di Enrico  e tanti altri ed io sempre pronto a correre neache abitassi dietro l'angolo :lol:

Infatti ti ho sempre citato come esempio penso che tanti chilometri come hai fatto tu non li ha mai fatti nessuno, e qui chiudo con i ricordi altrimenti Marcello si inca... :D

• Like 1
21 minuti fa, campana dice:

È quello che si è sempre fatto anche se le adunate organizzate sono finite da qualche anno, comunque quattro gatti si ritrovano sempre al prossimo appuntamento ci si sente :smile062:

Moolto volentieri! 🕺😁👍

20 ore, campana dice:

Miao... 😁:smile062:

• Like 1
3 ore, campana dice:

I rossi prima degli Amarillo sono??

Dovrebbero essere ibridi di vannuatu, li posso chiamare vannuatu maxi 😂

1 minuto fa, marcello79 dice:

Dovrebbero essere ibridi di vannuatu, li posso chiamare vannuatu maxi 😂

Naaaa! Ci vuole un nome più americano ed elaborato se no non fanno scena! 🤣

Assomiglia ad un Bhut Jolokia spero che non faccia parte di quella disgraziata serie che ho spedito due anni fa a Leo (e non solo) con risultati da dimenticare :D

Il 31/8/2020 at 09:01, Vulcano dice:

Wow, gran bella varietà! :thumbsup:

Ormai una pianta la coltivo ogni anno sono molto buoni da mangiare soprattutto crudi tagliati a pezzetti nell'insalata.

Ci sono mutazioni è mutazioni.  Baccatum var baccatum anomalo

Crescita lentissima sono mesi che stanno fermi :smilies17: come è successo alla pianta madre di Ilona sicuramente non vedrò nessun fiore per quest'anno. 

IMG_7013.JPG

IMG_6998.JPG

IMG_7012.JPG

IMG_6995.JPG

IMG_7000.JPG

• Thanks 1
6 minuti fa, Aji charapita dice:

Questa è proprio bruttina.... 

Questi sono i figli della pianta di Ilona, dopo un anno sono spuntate altre piante in giro ma non sono come queste, tutte quelle che ho visto in giro non sono con queste foglie arricciare e compatte, in più la crescita delle altre è più veloce. 

4 minuti fa, marcello79 dice:

Questi sono i figli della pianta di Ilona, dopo un anno sono spuntate altre piante in giro ma non sono come queste, tutte quelle che ho visto in giro non sono con queste foglie arricciare e compatte, in più la crescita delle altre è più veloce. 

È la fragilis? 

7 ore, Aji charapita dice:

È la fragilis? 

:sweat:Si. Qui c'è il primo esemplare , se ti vuoi documentare basta che scorri le pagine del 2018 fino a al 2020 Ilona ha postato un bel po di foto.