Jump to content

wild chillies collection

Recommended Posts

• Replies 560
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Capsicum Cardenasii CGN 

E anche questa solanacea è stata coltivata con successo 

Posted Images

13 ore, Aji charapita dice:

Penso che da lui adesso faccia caldo come da noi in estate! 

🤣

Al momento le temperature sono sui 18 gradi ma c'è uno sbalzo termico tra notte e giorno, quest'anno e stato abbastanza caldo "l'inverno"😄

11 ore, campana dice:

Effettivamente in serra...:bangin:

Si, sono in serra, lascio che la natura faccia il suo corso non ho fretta ho tutto il tempo che voglio per farle diventare grandi 😉

• Like 1
10 ore, marcello79 dice:

Interessante! L'unico cruccio sarebbe poter vedere quanta solanina si trova nelle bacche di pomodoro! Il dubbio è che le radici di patata possano portare più solanina nella pianta.
Non vorrei che i pomodori diventassero tossici!

10 ore, xbomber dice:

Interessante! L'unico cruccio sarebbe poter vedere quanta solanina si trova nelle bacche di pomodoro! Il dubbio è che le radici di patata possano portare più solanina nella pianta.
Non vorrei che i pomodori diventassero tossici!

La solanina e presente nei pomodori verdi e se non sbaglio anche nelle patate che cominciano la germinazione ci sono anche le saponine, non c'è nessun trasferimento nemmeno su piante di melanzane innestate su mauritianum.  Ogni giorno ingeriamo cibi cosi detti velenosi ma la quantità di queste tossine è sempre minima per poter causare danni.

9 ore, campana dice:

Marcello sei un mito!! :clapping:

:sweat: 

Molto bello:clapping:

Il mio, a terra, in autunno ( dopo un'estate senza annaffiature ) era ancora vivo. Vediamo se supererà anche l'inverno che non è freddo quest'anno.

• Like 1
40 minuti fa, malina dice:

Molto bello:clapping:

Il mio, a terra, in autunno ( dopo un'estate senza annaffiature ) era ancora vivo. Vediamo se supererà anche l'inverno che non è freddo quest'anno.

Quest'anno l'inverno non si è presentato le temperature sono state molto alte per il periodo di Gennaio - Febbraio nemmeno ha perso le foglie e adesso sta ricominciando a vegetare. 

• Thanks 1
1 ora fa, marcello79 dice:

I piccoli C.flexuosum cominciano a crescere più velocemente :)

IMG_0938.JPG

I piccoli Capsicum flexuosum... sono strani e belli:)

IMG_5518.JPG

• Like 1