Jump to content

wild chillies collection

Recommended Posts

6 ore, Aji charapita dice:

Questa è proprio bruttina.... 

:sweat: Giusto:thumbsup:

• Replies 555
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E anche questa solanacea è stata coltivata con successo 

Capsicum Cardenasii CGN 

Posted Images

7 ore, marcello79 dice:

Ci sono mutazioni è mutazioni.  Baccatum var baccatum anomalo

Crescita lentissima sono mesi che stanno fermi :smilies17: come è successo alla pianta madre di Ilona sicuramente non vedrò nessun fiore per quest'anno. 

IMG_7013.JPG

IMG_6998.JPG

IMG_7012.JPG

IMG_6995.JPG

IMG_7000.JPG

Devi avere molta pazienza con loro:rolleyes:

I miei dopo il travaso si sono comportati in modo stranissimo... la mattina seguente al travaso ho trovato a terra tutte le foglie:o

Invece l'esemplare più piccolo e più strano non ce l'ha fatta... dopo mesi e mesi di agonia l'ho lasciato andare... mi è rimasta solo la foto

IMG_7538.JPG

6 ore, Aji charapita dice:

È la fragilis? 

No, è il Capsicum baccatum var.baccatum anomalo:18: 

Tra tantissime stupidate che ho letto sugli esemplari con le anomalie simili c'era un solo commento con il buon senso: non si può dare i nomi di fantasia in latino e "Fragilis" è un nome di fantasia che porta a pensare che tutte le piante con le foglie accartocciate e fragili appartengono ad una varietà distinta:rolleyes:

• Thanks 1
7 ore, marcello79 dice:

:sweat:Si. Qui c'è il primo esemplare , se ti vuoi documentare basta che scorri le pagine del 2018 fino a al 2020 Ilona ha postato un bel po di foto. 

Per ora è facile rintracciare le piante con questa anomalia - ho dato i semi solo a te:P

Le altre appartengono alla linea ormai molto diffusa e a zig-zag: Brasile-Finlandia-Inghilterra-Stati Uniti-Italia ecc.:troll:

• Like 1
8 minuti fa, malina dice:

No, è il Capsicum baccatum var.baccatum anomalo:18: 

Tra tantissime stupidate che ho letto sugli esemplari con le anomalie simili c'era un solo commento con il buon senso: non si può dare i nomi di fantasia in latino e "Fragilis" è un nome di fantasia che porta a pensare che tutte le piante con le foglie accartocciate e fragili appartengono ad una varietà distinta:rolleyes:

Sono andato a leggermi un po' la tua esperienza passata 😊 e mi fa piacere che l'unico non wild a cui tenevi era il charapita rosso 😁😁

Ma se ho capito bene allora questo con l'anomalia è il parvifolium? 

• Thanks 1
1 ora fa, Aji charapita dice:

Sono andato a leggermi un po' la tua esperienza passata 😊 e mi fa piacere che l'unico non wild a cui tenevi era il charapita rosso 😁😁

Ma se ho capito bene allora questo con l'anomalia è il parvifolium? 

Direi che una volta era di moda di spacciare il baccatum var.baccatum per il parvifolium...:18:

Adesso puoi trovare qualcosa di simile dalla semillas con il nome "NOT parvifolium".

Io, invece, essendo ancora alle prime armi:rolleyes:, ho acquistato i semi in Portogallo, il negozio è chiuso da qualche mese:unsure:

Direi che Mr.Arlindo è molto bravo a raccontare le storie... come lo è il Mr.Fatalii... cioè come lo sono i venditori delle massime rarità...:troll:

Leggi la descrizione che ha dato Mr.Arlindo e ti sentirai completamente disorientato...:sweat: però... fai anche caso che non parla delle caratteristiche delle piante mutate... in effetti - tutte le piante dai semi suoi erano sane e Marcello ti ha mostrato un bellissimo esemplare, anche io ho le foto che mostrano solo un esemplare strano.

http://www.ecologicstation.com/?p=5436

08 aprile 2018.jpg

21 aprile 2018.jpg

Ho anche la foto dei figli dell'esemplare sano vs. dei figli dell'esemplare anomalo

2020.JPG

49 minuti fa, Aji charapita dice:

Anche qui... essendo ancora alle prime armi...:18: mi immaginavo chissà che:rolleyes: invece dai semi di Pepperworld ho avuto un ibridone con i frutti penduli, rossi, esageratamente aromatici che assomigliavano ai mini peperoni:sweat:

2 ore, malina dice:

Direi che una volta era di moda di spacciare il baccatum var.baccatum per il parvifolium...:18:

Adesso puoi trovare qualcosa di simile dalla semillas con il nome "NOT parvifolium".

Io, invece, essendo ancora alle prime armi:rolleyes:, ho acquistato i semi in Portogallo, il negozio è chiuso da qualche mese:unsure:

Direi che Mr.Arlindo è molto bravo a raccontare le storie... come lo è il Mr.Fatalii... cioè come lo sono i venditori delle massime rarità...:troll:

Leggi la descrizione che ha dato Mr.Arlindo e ti sentirai completamente disorientato...:sweat: però... fai anche caso che non parla delle caratteristiche delle piante mutate... in effetti - tutte le piante dai semi suoi erano sane e Marcello ti ha mostrato un bellissimo esemplare, anche io ho le foto che mostrano solo un esemplare strano.

http://www.ecologicstation.com/?p=5436

08 aprile 2018.jpg

21 aprile 2018.jpg

Il not parvifolium ce l'ho anch'io... Cioè, ho provato a far germinare un paio di semi qualche mese fa ma non sono riuscito e ho rinviato all'anno prossimo il secondo tentativo... Semi da simillas.... Però non so se ci proverò ancora, adesso vorrei concentrarmi su poche piante e iniziare ad isolare qualche fiore e magari perché no, provare a fare un ibrido... Vedremo.... 

9 ore, marcello79 dice:

Ulupica giant brown 

IMG_7205.JPG

Bella questa variante:clapping:

Tranquillo amico è un rarissimo peperoncino selvatico var. glabriusculum della bolivia :sweat::sweat::sweat:

IMG_7433.thumb.JPG.bc404fb1c94f57805a307ac93e7a9553.JPG
IMG_7437.thumb.JPG.994507cca2b3e8db5ffd176199822430.JPG

Infatti è raro [emoji15]scrivigli che di sicuro sarà un var a morì ammazzato tu e la tua famiglia [emoji23][emoji23][emoji23] bastardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Adesso, mascalzone dice:

Infatti è raro emoji15.pngscrivigli che di sicuro sarà un var a morì ammazzato tu e la tua famiglia emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png bastardo

😂 Ho gia discusso con questo tipo gli avevo detto di non prendermi per il culo lo sto sputtanando un po ovunque e con me si attacca al caz.... :smilies17:   può dire tutto quello che vuole su di me me ne frego sia di lui che di tutte le persone che ci vanno dietro con cuoricini e like :sweat: mi bastano solo gli amici che sanno come stanno le cose e gli rispondo tranquillamente al posto mio visto che il codardo mi ha bloccato😂

• Like 2
[emoji23] Ho gia discusso con questo tipo gli avevo detto di non prendermi per il culo lo sto sputtanando un po ovunque e con me si attacca al caz.... :smilies17:   può dire tutto quello che vuole su di me me ne frego sia di lui che di tutte le persone che ci vanno dietro con cuoricini e like :sweat: mi bastano solo gli amici che sanno come stanno le cose e gli rispondo tranquillamente al posto mio visto che il codardo mi ha bloccato[emoji23]

Classico degli stronzi[emoji106]

11 minuti fa, mascalzone dice:

Infatti è raro emoji15.pngscrivigli che di sicuro sarà un var a morì ammazzato tu e la tua famiglia emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png bastardo

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😬

1 ora, mascalzone dice:

Infatti è raro [emoji15]scrivigli che di sicuro sarà un var a morì ammazzato tu e la tua famiglia [emoji23][emoji23][emoji23] bastardo

:sweat::sweat::sweat:

Dimmi adesso che non ti avevo detto che dietro di lui c'è l'ombra di un mannaro...:rolleyes:

Non mi va di volare con la mia fantasia perché il codardo fa sempre più schifo... eppure credo di sapere le motivazioni del mannaro...:rolleyes:

P.s.: @mannaro: ci ho messo quasi un anno per capire che le piccole bugie, specialmente insensate = disprezzo e non hanno nulla a che fare con l'amicizia... e non mi sono mai pentita di aver smesso di parlarti.

Tanto... le piante non hanno alcuna colpa... anzi... hanno fatto il loro dovere:thumbsup:

• Like 1