Jump to content

wild chillies collection

Recommended Posts

• Replies 560
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Capsicum Cardenasii CGN 

E anche questa solanacea è stata coltivata con successo 

Posted Images

7 ore, marcello79 dice:

Chissà se questi due si incrociano :D Appena fanno i fiori ci provo avevo letto da qualche parte che il tamarillo si incrocia ma non ricordo con cosa? 

Sei il solito:troll: complimenti:clapping:

Io, invece, mi fermo a coltivare i peperoncini da gustare:D già mi chiedo che cosa me ne faccio di Capsicum lanceolatum e Capsicum rhomboideum:rolleyes: chissà se i loro fiori sono più buoni dei frutti...:unsure::sweat:

• Like 1
1 ora fa, malina dice:

Sei il solito:troll: complimenti:clapping:

Io, invece, mi fermo a coltivare i peperoncini da gustare:D già mi chiedo che cosa me ne faccio di Capsicum lanceolatum e Capsicum rhomboideum:rolleyes: chissà se i loro fiori sono più buoni dei frutti...:unsure::sweat:

Solo per collezione :D Dicono che sono lontani parenti del peperoncino un po come le scimmie o i maiali che hanno un DNA simile all'essere umano.  Anche se molti esseri umani sono molto simili come carattere e modi di fare ai due animali citati. 

• Like 1
  • Upvote 1
1 ora fa, marcello79 dice:

Solo per collezione :D Dicono che sono lontani parenti del peperoncino un po come le scimmie o i maiali che hanno un DNA simile all'essere umano.  Anche se molti esseri umani sono molto simili come carattere e modi di fare ai due animali citati. 

Mi piace questa:sweat::clapping:

• Like 1
8 ore, marcello79 dice:

Un po di mutanti :)

IMG_1700.JPG

Alcuni germogli non sono dei mutanti?:unsure:

2 ore, malina dice:

Alcuni germogli non sono dei mutanti?:unsure:

Sono sempre dei mutanti ma questi non sono mutati 

1 ora fa, campana dice:

E daranno origine a dei bellissimi ornamentali ( sperando non vengano estirpati come erbacce :D)

Le ho separate per vedere cosa viene fuori visto che non sono mutati e non so se sono stati impollinati. 

• Thanks 1

Se sono mutanti Candlelight è già capitato a me e amici di avere belle piantine ornamentali che a loro volta (i semi ottenuti) in minima percentuale daranno origine ancora a piantine mutate, almeno  è quello che è successo fin'ora