Jump to content

Anno 2020

gianni48

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 318
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho numerose piante in svernamento che occupano molto spazio ... e tempo, quindi ridurrò le nuove attività. Sto coltivando nuove piante di C. lanceolatum: 8 in vaso e 2 in idroponica. Molte p

Di Flex no, la pianta era un Chiltepin Glaburiscum un anno l'ha passato vediamo il secondo è abbastanza resistente al freddo ho notato. I semi di Flexuosum me li avevi spediti, e hanno germinato

Posted Images

Jigsaw dopo 10 giorni dal trasferimento in terriccio.

1.thumb.jpg.70054791c989093820b77d44f2d8340c.jpg

2.thumb.jpg.7c423924bbc72509d0982f3090035e17.jpg

3.thumb.jpg.3c2d4a03515583123e507a3cab2c64b0.jpg

4.thumb.jpg.8c60b29a6014dc2456a99b68ce228467.jpg

5.thumb.JPG.b4a21b1311786f23b885f91dd9d207e0.JPG

Come durante la permanenza in idro, ho mantenuto la temperatura sui 20°C e il fotoperiodo di 18 h

• Like 1
17 minuti fa, campana dice:

Sprizza salute da tutte le foglie :clapping::clapping:

Anche troppo: per me c'è troppa clorofilla :D

18 minuti fa, campana dice:

(Sprizza salute da tutte le foglie.....Tranne l'ultima in basso a sinistra :P)

Ci sta, forse le foglie inferiori non sono illuminate, comunque stanno spuntando molti boccioli e questo mi fa sperare in un'abbondante produzione.  :D

12 minuti fa, gianni48 dice:

Anche troppo: per me c'è troppa clorofilla :D

O sei bravo oltre a giocare a tennis, a smanettare con Photoshop :D

10 minuti fa, gianni48 dice:

Ci sta, forse le foglie inferiori non sono illuminate, comunque stanno spuntando molti boccioli e questo mi fa sperare in un'abbondante produzione.  :D

Le prime foglie è normale che ha un certo punto deperiscono, ma dovevo trovare qualcosa in tanta perfezione :Sogghigna:

9 minuti fa, campana dice:

O sei bravo oltre a giocare a tennis, a smanettare con Photoshop :D

Non ho smanettato gran che, ho usato solo un po' di maschera di contrasto nella prima foto; nelle altre niente.

9 minuti fa, gianni48 dice:

Non ho smanettato gran che, ho usato solo un po' di maschera di contrasto nella prima foto; nelle altre niente.

:D certo di scherza un po' Gianni

E' stata una nevicata breve anche se intensa che deve avere interessato la zona pedecollinare.

Tanti hanno postato video su facebook; io ne ho approfittato per mostrare che sul flexuosum sono ancora presenti foglie e frutti, che certamente cadranno nelle prossime settimane. Inoltre ho smanettato un po' con MovieMaker, con un x8 sulla velocità della zoommata ;)

• Like 1
Il 10/1/2021 at 19:14, gianni48 dice:

E' stata una nevicata breve anche se intensa che deve avere interessato la zona pedecollinare.

Tanti hanno postato video su facebook; io ne ho approfittato per mostrare che sul flexuosum sono ancora presenti foglie e frutti, che certamente cadranno nelle prossime settimane. Inoltre ho smanettato un po' con MovieMaker, con un x8 sulla velocità della zoommata ;)

Sono parecchi giorni che sta facendo freddo... Minime anche di -6 massime 4 gradi. Le piante che ho lasciato fuori sono messe maluccio ma una sta sopravvivendo bene ed è ancora di un bel verde acceso! 😉 

Dici che cadranno comunque tutte le foglie? 

53 minuti fa, Aji charapita dice:

Dici che cadranno comunque tutte le foglie? 

Sì, però in aprile dalle gemme rimaste vive si formeranno nuovi germogli. 

6 minuti fa, gianni48 dice:

Sì, però in aprile dalle gemme rimaste vive si formeranno nuovi germogli. 

Ottimo 👍 

• Upvote 1

Complimenti a te e a Sauro per essere riusciti ad ottenere piante di flexuosum da semi perchè tanti falliscono 👍

1 minuto fa, gianni48 dice:

Complimenti a te e a Sauro per essere riusciti ad ottenere piante di flexuosum da semi perchè tanti falliscono 👍

😊 grazie mille! 🥳🌶