gianni48 1,176 Posted January 7 Author Share Posted January 7 Jigsaw dopo 10 giorni dal trasferimento in terriccio. Come durante la permanenza in idro, ho mantenuto la temperatura sui 20°C e il fotoperiodo di 18 h 1 Link to post
campana 1,860 Posted January 7 Share Posted January 7 Sprizza salute da tutte le foglie (Tranne l'ultima in basso a sinistra ) Link to post
gianni48 1,176 Posted January 7 Author Share Posted January 7 17 minuti fa, campana dice: Sprizza salute da tutte le foglie Anche troppo: per me c'è troppa clorofilla Link to post
gianni48 1,176 Posted January 7 Author Share Posted January 7 18 minuti fa, campana dice: (Sprizza salute da tutte le foglie.....Tranne l'ultima in basso a sinistra ) Ci sta, forse le foglie inferiori non sono illuminate, comunque stanno spuntando molti boccioli e questo mi fa sperare in un'abbondante produzione. Link to post
campana 1,860 Posted January 7 Share Posted January 7 12 minuti fa, gianni48 dice: Anche troppo: per me c'è troppa clorofilla O sei bravo oltre a giocare a tennis, a smanettare con Photoshop Link to post
campana 1,860 Posted January 7 Share Posted January 7 10 minuti fa, gianni48 dice: Ci sta, forse le foglie inferiori non sono illuminate, comunque stanno spuntando molti boccioli e questo mi fa sperare in un'abbondante produzione. Le prime foglie è normale che ha un certo punto deperiscono, ma dovevo trovare qualcosa in tanta perfezione Link to post
gianni48 1,176 Posted January 7 Author Share Posted January 7 9 minuti fa, campana dice: O sei bravo oltre a giocare a tennis, a smanettare con Photoshop Non ho smanettato gran che, ho usato solo un po' di maschera di contrasto nella prima foto; nelle altre niente. Link to post
campana 1,860 Posted January 7 Share Posted January 7 9 minuti fa, gianni48 dice: Non ho smanettato gran che, ho usato solo un po' di maschera di contrasto nella prima foto; nelle altre niente. certo di scherza un po' Gianni Link to post
campana 1,860 Posted January 10 Share Posted January 10 Quando si riferisce la nevicata? Link to post
campana 1,860 Posted January 10 Share Posted January 10 Ma va... da noi nemmeno un pò d'acqua 😱 Link to post
gianni48 1,176 Posted January 10 Author Share Posted January 10 E' stata una nevicata breve anche se intensa che deve avere interessato la zona pedecollinare. Tanti hanno postato video su facebook; io ne ho approfittato per mostrare che sul flexuosum sono ancora presenti foglie e frutti, che certamente cadranno nelle prossime settimane. Inoltre ho smanettato un po' con MovieMaker, con un x8 sulla velocità della zoommata 1 Link to post
Aji charapita 615 Posted January 14 Share Posted January 14 Il 10/1/2021 at 19:14, gianni48 dice: E' stata una nevicata breve anche se intensa che deve avere interessato la zona pedecollinare. Tanti hanno postato video su facebook; io ne ho approfittato per mostrare che sul flexuosum sono ancora presenti foglie e frutti, che certamente cadranno nelle prossime settimane. Inoltre ho smanettato un po' con MovieMaker, con un x8 sulla velocità della zoommata Sono parecchi giorni che sta facendo freddo... Minime anche di -6 massime 4 gradi. Le piante che ho lasciato fuori sono messe maluccio ma una sta sopravvivendo bene ed è ancora di un bel verde acceso! 😉 Dici che cadranno comunque tutte le foglie? Link to post
gianni48 1,176 Posted January 14 Author Share Posted January 14 53 minuti fa, Aji charapita dice: Dici che cadranno comunque tutte le foglie? Sì, però in aprile dalle gemme rimaste vive si formeranno nuovi germogli. Link to post
Aji charapita 615 Posted January 14 Share Posted January 14 6 minuti fa, gianni48 dice: Sì, però in aprile dalle gemme rimaste vive si formeranno nuovi germogli. Ottimo 👍 1 Link to post
gianni48 1,176 Posted January 14 Author Share Posted January 14 Complimenti a te e a Sauro per essere riusciti ad ottenere piante di flexuosum da semi perchè tanti falliscono 👍 Link to post
Aji charapita 615 Posted January 14 Share Posted January 14 1 minuto fa, gianni48 dice: Complimenti a te e a Sauro per essere riusciti ad ottenere piante di flexuosum da semi perchè tanti falliscono 👍 😊 grazie mille! 🥳🌶 Link to post
Recommended Posts