Jump to content

Anno 2020

Recommended Posts

• Replies 271
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho numerose piante in svernamento che occupano molto spazio ... e tempo, quindi ridurrò le nuove attività. Sto coltivando nuove piante di C. lanceolatum: 8 in vaso e 2 in idroponica. Molte p

Aggiornamento sulla situazione del C. flexuosum: Pianta nell'ottobre del 2015 Giugno 2020 altezza circonferenza di un ramo   circonferenza

Posted Images

L'11 ottobre porterò qualche frutto a Parma delle varietà dente di cavallo e mollar (questi ultimi sono dolci).

• Like 1
1 minuto fa, campana dice:

Belli e sani ( non tirarmi fuori la storia del perché li trovo belli :D):clapping:

🤣🤣🤣🤣🤣

• Like 1

Belli e sani ( non tirarmi fuori la storia del perché li trovo belli :D):clapping:

Comunque questo è il primo anno nel quale ho cuore di bue sani alla fine di settembre; mi chiedo perché e una spiegazione potrebbe essere questa.

Può essere io coltivo da un paio di anni in vaso solo il Piennololo Vesuviano, assomiglia al ciliegino o datterino, pianta eccezionale, produzione continua di un infinità di pomodorini fino alle prime gelate mai dato niente neppure il verde rame e durano anche settimane senza marcire

Adesso, campana dice:

Può essere io coltivo da un paio di anni in vaso solo il Piennololo Vesuviano, assomiglia al ciliegino o datterino, pianta eccezionale, produzione continua di un infinita di pomodorini fino alle gelate mai dato niente neppure il verde rame

Questo Piennololo Vesuviano l'ho sentito nominare tante volte! Sarei curioso di vedere se mi cresce anche in Svizzera! 😁😁😁

3 minuti fa, Aji charapita dice:

Scusa se cambio discorso ma sono curioso di come va la situazione contagi in Svizzera :)

Penso proprio di si, da quello che ho potuto vedere è una pianta parecchio gagliarda 

Oookay! Sai cosa portarmi l'11! 😁😁😁

Io porterò il pungiglione! E i semi di passiflora! 😉

Adesso, gianni48 dice:

Scusa se cambio discorso ma sono curioso di come va la situazione contagi in Svizzera :)

Scusami tu se mi sono intromesso! 

Allora nella Svizzera italiana li conti sulle dita di una mano... Forse perché abbiamo avuto il disastro a marzo-aprile... Il problema adesso è nella Svizzera francese e tedesca... In totale giriamo sui 400 al giorno. 

5 minuti fa, gianni48 dice:

Screenshot_2020-09-27-23-19-19-037_com.teleticino.main.jpg

Screenshot_2020-09-27-23-20-04-668_com.teleticino.main.jpg

Screenshot_2020-09-27-23-20-17-111_com.teleticino.main.jpg

Anche a Reggio Emilia le cose vanno abbastanza bene, nelle ultime 24 ore 17 contagi, ieri 5, su 533000 abitanti. Se continua così verrò a Parma.

4 minuti fa, gianni48 dice:

Anche a Reggio Emilia le cose vanno abbastanza bene, nelle ultime 24 ore 17 contagi, ieri 5, su 533000 abitanti. Se continua così verrò a Parma.

Ottimo lo spero! 👍

Mia nonna ha 92 anni e abita a Brescia! Ho avuto molta paura ma è andato tutto bene! Sua sorella invece è stata meno fortunata... Stava in una casa anziani e li è entrato e ha fatto una strage... E pensare che c'è chi crede che sia tutta un invenzione... 🤷‍♂️

8 ore, campana dice:

Può essere io coltivo da un paio di anni in vaso solo il Piennololo Vesuviano, assomiglia al ciliegino o datterino, pianta eccezionale, produzione continua di un infinità di pomodorini fino alle prime gelate mai dato niente neppure il verde rame e durano anche settimane senza marcire

Conosco il piennolo vesuviano ma non il piennololo  :)

1 minuto fa, gianni48 dice:

Conosco il piennolo vesuviano ma non il piennololo  :)

🤣🤣🤣🤣 sarà una variante! 🤣🤣🤣🤣

Io continuerò a coltivare i Promyk e i Betalux  che sono a crescita determinata, molto precoci, con buccia sottile e molto saporiti; per l'insalata mi affiderò ai cuore di bue. Voglio provare a svernare qualche innesto di cuore di bue per vedere se si ottiene un anticipo nella produzione.  :)

Il 27/9/2020 at 22:55, gianni48 dice:

L'11 ottobre porterò qualche frutto a Parma delle varietà dente di cavallo e mollar (questi ultimi sono dolci).

Oggi mia moglie ha raccolto dieci melegrane, tutte molto belle all'esterno, per vedere se sono abbastanza mature per la spremitura; forse è un po' presto ma il succo è molto buono, però tre erano marce :( e di questo ci si accorge solo quando vengono aperte perché all'esterno non presentano segni di marciumi e per questo temo di fare una figuraccia quando le regalo.

9 minuti fa, gianni48 dice:

Oggi mia moglie ha raccolto dieci melegrane, tutte molto belle all'esterno, per vedere se sono abbastanza mature per la spremitura; forse è un po' presto ma il succo è molto buono, però tre erano marce :( e di questo ci si accorge solo quando vengono aperte perché all'esterno non presentano segni di marciumi e per questo temo di fare una figuraccia quando le regalo.

E vabbè ormai può capitare! Mica è una figuraccia!