Jump to content

Ipswich 2020

Recommended Posts

14 ore, Aji charapita dice:

Il black pearl è proprio bella! Mi sa che ci farò un pensierino per l'anno prossimo! 

Belle anche le altre! 👍

Mi è sempre piaciuto. Ne coltivavo tante a Palermo anni fa, per poi regalarle sempre con molto piacere da chi le riceveva. L'anno scorso ho trovato i semi su semillas.de, ma solo nella versione tedesca del sito. Quest'anno, però, non lo ho visti disponibili. A disposizione se vuoi qualche seme, ma non sono riuscito ad isolarli...

• Like 1
19 minuti fa, ipswich dice:

Mi è sempre piaciuto. Ne coltivavo tante a Palermo anni fa, per poi regalarle sempre con molto piacere da chi le riceveva. L'anno scorso ho trovato i semi su semillas.de, ma solo nella versione tedesca del sito. Quest'anno, però, non lo ho visti disponibili. A disposizione se vuoi qualche seme, ma non sono riuscito ad isolarli...

Mi farebbe piacere grazie 😊

Ci mettiamo poi d'accordo... Magari io ho qualcosa che ti potrebbe piacere! 👍

Il 23/8/2020 at 17:26, ipswich dice:

Nitrophoska blue ogni 30 giorni, e tanto tanto amore. 

Ho provato ad isolare con il tnt, ma c'è stato troppo caldo, ed i fiori seccano e cadono.

Domanda tecnica: ho comprato un essiccatore elettrico:  a quanti gradi e per quante ore devo usarlo?

Quando hai tempo e voglia mi piacerebbe sapere qualcosa sulla tecnica di isolare i fiori... Te ne sarei grato! 😉

Il 26/8/2020 at 22:06, Aji charapita dice:

Mi farebbe piacere grazie 😊

Ci mettiamo poi d'accordo... Magari io ho qualcosa che ti potrebbe piacere! 👍

con assoluto piacere. 

9 ore, Aji charapita dice:

Quando hai tempo e voglia mi piacerebbe sapere qualcosa sulla tecnica di isolare i fiori... Te ne sarei grato! 😉

chiedi pure, magari ti posso aiutare anche da profano...

Sinceramente non so niente a riguardo... Cioè so che si usa questo tessuto non tessuto e che si fanno dei "sacchetti" attorno al fiore. 

Ma si prende anche qualche foglia insieme al fiore? 

Isolare un fiore o più fiori è semplice, si prende un ramo con dei boccioli ancora chiusi, e lo si chiude dentro un sacchetto di tnt oppure organza quest'ultima avendo la trama più larga ne migliora l'areazione (foglie comprese) e si spera che il fiore una volta aperto all'interno alleghi, meglio isolare più fiori perché la percentuale di insuccessi è alta. Una volta che si vede il frutticino si può togliere il sacchetto e con un metodo a scelta segnarlo per riconoscerlo una volta maturo. Prima si effettua l'operazione meglio è oltre una certa temperatura le allegagioni sono difficili

• Thanks 2
36 minuti fa, campana dice:

Isolare un fiore o più fiori è semplice, si prende un ramo con dei boccioli ancora chiusi, e lo si chiude dentro un sacchetto di tnt oppure organza quest'ultima avendo la trama più larga ne migliora l'areazione (foglie comprese) e si spera che il fiore una volta aperto all'interno alleghi, meglio isolare più fiori perché la percentuale di insuccessi è alta. Una volta che si vede il frutticino si può togliere il sacchetto e con un metodo a scelta segnarlo per riconoscerlo una volta maturo. Prima si effettua l'operazione meglio è oltre una certa temperatura le allegagioni sono difficili

Organza? Che è? Volevi dire garza? 

1 ora fa, campana dice:

Organza o simil organza è quel tessuto che una volta e ancora adesso si confezionano i confetti (e altre cose) fai una ricerca in rete "sacchettini di organza"

Ookay capito! Grassssie 😉