Jump to content

foglie nerastre

Recommended Posts

buonasera raga,scusate la mia ignoranza,volevo un vostro pare su queste piantine di carolina reaper-red,yellow chocolate....le foglie è normale che si scuriscano così ho c'è qualcosa che non va?? io le tengo in una mini serra fatta da me,ma il pmeriggio visto le belle giornate le metto un po fuori nel pome,ma nn al sole proprio diretto se non verso le 17:30 che kiamarlo sole  è un offesa :) ....aiutatemi non vorrei perderle dopo tnta fatica e amore!!!!! :(:(  GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE

IMG_20200418_214149.jpg

IMG_20200418_214155.jpg

IMG_20200418_214158.jpg

IMG_20200418_214202.jpg

Le foglie al sole tendono a scurirsi non c'è da preoccuparsi  l'unica cosa è che le varietà da te scritte in teoria non dovrebbero avere foglie scure, quindi se la cosa continua può darsi che i semi che hai non siano puri al 100%

• Like 1

Fai bene a travasare! Quel terriccio non guarda fuori bene.... Che poi non vuol dire niente perché potrebbe avere tutti i nutrienti che servono... Ma già che ti arriva il nuovo terriccio travasa pure... 

• Thanks 1
2 ore, krisby85 dice:

cmq devo fare una confessione :)...avendo anke io la sensazione del terriccio sfinito ma visto ke nn possiamo muoverci nemmeno per andare al bagno vito il covid,nel  frattempo per integrare ho dato un po di chillifocus.... NN PIKKIATEMIIII!!!!

Ti rispondo con questa... 

Le piante più grandi superano i 50 cm. 

All'inizio quando erano piccole come le tue ho rischiato di perderle tutte, stavano ingiallendo e seccavano, dando però il minimo (5ml/L) di chilli focus le ho salvate! 

CameraZOOM-20200420012007565-01.jpeg

• Thanks 1

Gli da nutrienti che potrebbero scarseggiare nella terra... Nel mio caso avevo usato un substrato di fibra di cocco non sapendo che era povera di nutrienti... Infatti dopo un pò le piantine sono andate in sofferenza, erano ingiallite e seccavano. Ne ho perse un bel pò...