Jump to content
Sign in to follow this  
Antonio_Valls

Carolina reaper + moruga scorpion + menta, basilico caroselli e melone giallo!

Recommended Posts

Buongiorno, ecco il mio orticello, spero riesca a darmi soddisfazioni quest anno!

(i caroselli devono ancora germogliare, li ho messi 1 settimana fa) ORTICELLO.thumb.jpg.5c03475e42afba0b4e3b77118ad1ce94.jpg

IMG-20200517-WA0002.thumb.jpg.023897db575feea3a2d63076ae744974.jpg

CAROLINA REAPER TRAPIANTATO 1 GG FA

IMG-20200517-WA0003.thumb.jpg.bb0a1e5673b8b2a9823491f5db80a25c.jpg

SCORPION TRAPIANTATO 1GG FA 

IMG-20200517-WA0001.thumb.jpg.4a2626c46631b94248ef1de5a1ad4b51.jpg

A SINISTRA CAROLINA - A DESTRA SCORPION, IN ALTO A SINISTRA MENTA E POCO PIU A DESTRA BASILICO

• Thanks 1

Bella sistemazione, forse un pò piccola per i meloni che ti riempiranno tutto :D

Se riesci a mettere i caroselli legati con dei tutori e portati in alto sarebbe buona cosa

4 ore, gladiatorfg dice:

Bella sistemazione, forse un pò piccola per i meloni che ti riempiranno tutto :D

Se riesci a mettere i caroselli legati con dei tutori e portati in alto sarebbe buona cosa

spriamo germoglino i caroselli :) vi terrò aggiornati :D  anche se il focus va sui pepper, spero di essere in tempo con il travaso

Ecco dopo una settimana in terra le piantine, sembrano stare bene (purtroppo non ne capisco molto) addirittura nei carolina lo "stelo" o "tronco" sembra essere tendente al violaceo.

ho visto che hanno iniziato a produrre i primi fiorellini, che dite? vi sembrano in forma? perdonate per la bassa qualità ma purtroppo c'era vento al momento della foto.

Niente concime, solo tanta acqua ogni giorno e tanto amore 

99439902_10222010610043175_111979796090585088_n.jpg

100090502_10222010611043200_7168130847420186624_n.jpg

Sembra stiano bene... Però quel tanta acqua ogni giorno mi preoccupa un pò... 

Io do poca acqua ogni giorno (con l'irrigazione a goccia)... 

Se non usassi il sistema a goccia darei acqua ogni tre giorni circa ma sempre soggettivamente, cioè se una pianta non ne ha bisogno meglio non darla... 

I peperoncini soffrono il ristagno idrico e rischiano di marcire le radici, quindi ci andrei cauto con le abbondanti annaffiature... 

• Like 1

2 minuti fa, Aji charapita dice:

Sembra stiano bene... Però quel tanta acqua ogni giorno mi preoccupa un pò... 

Io do poca acqua ogni giorno (con l'irrigazione a goccia)... 

Se non usassi il sistema a goccia darei acqua ogni tre giorni circa ma sempre soggettivamente, cioè se una pianta non ne ha bisogno meglio non darla... 

I peperoncini soffrono il ristagno idrico e rischiano di marcire le radici, quindi ci andrei cauto con le abbondanti annaffiature... 

:approva5:

Non mi sono mai posto il problema dato che sono piantate nel terreno, la terra é sempre umida ma mai con ristagni

I ristagni si formano sotto dove ci sono le radici e non si vedono... Magari in superficie la terra può sembrare addirittura secca ma se la smuovi un pò vedrai che sotto è umida... Fai una prova... 

Ahimé una pianta di Carolina si é spezzata pere il mio cane ha pensato di sedercisi sopra, ecco la situazione ad oggi, menta che ha preso un botto di spazio, basilico e prezzemolo, caroselli che iniziano ad uscire dalla terra e Meloni gialli che.. Mamma mia enormi!! (p.s c'é già uno scorpion appeso) IMG_20200614_131308.thumb.jpg.a98ff6294ad23f40b10c5998cd381eda.jpg

• Like 1

Il 22/5/2020 at 21:16, Antonio_Valls dice:

C'é modo di capire se sto dando troppa acqua? 

Scusa ma vedo solo ora... 

Credo che il metodo migliore sia toccare la terra... E magari fai una buca e vedi com'è il terreno a 20-30 cm... 

8 ore, Antonio_Valls dice:

Ahimé una pianta di Carolina si é spezzata pere il mio cane ha pensato di sedercisi sopra, ecco la situazione ad oggi, menta che ha preso un botto di spazio, basilico e prezzemolo, caroselli che iniziano ad uscire dalla terra e Meloni gialli che.. Mamma mia enormi!! (p.s c'é già uno scorpion appeso) IMG_20200614_131308.thumb.jpg.a98ff6294ad23f40b10c5998cd381eda.jpg

Comunque sembrano tutte in forma! 👍

Ottimo lavoro! 

aggiornamento 05.07.20

meloni che hanno preso il sopravvento (ho dovuto spezzare i germogli alla punta per non farli espandere ancora di piu.

menta, basilico e prezzemolo che crescono a vista d'occhio (il prossimo anno finiscono nei vasi)

caroselli in alto che sembrano crescere come i meloni

e in fine pepper che sembrano diventati alberelli (sono pieni di fiori)

IMG_20200705_210502_078.jpg

• Like 1
  • Thanks 1

Ottimo 👍

Puoi fare una bancherella al mercato! 🤣

Il 18/5/2020 at 09:25, Antonio_Valls dice:

Buongiorno, ecco il mio orticello, spero riesca a darmi soddisfazioni quest anno!

(i caroselli devono ancora germogliare, li ho messi 1 settimana fa) 

Le tue speranze sono state esaudite! 😊👍