Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto nonche un principiante in materia

. questo e il primo anno che mi dedico alla coltivazione dei peppers quindi le mie domande probabilmente saranno banali... ho trapiantato alcune piante ed iniziato parallelamente la semina in una serretta fatta in casa (anche se so di esser in ritardo e che se tutto andra bene faro un raccolto a settembre o ottobre)

ecco dunque il mio quesito:

il 20 mi arrivera la serretta riscaldata che avevo ordinato piu di un mese fa, considerando che ho seminato nella serretta casalinga il 15 e che la temperatura si e aggirata tra i 22,5 ed i 24,5 gradi, se al quinto giorno li spostassi nella serretta riscaldata a 28 gradi lo sbalzo termico sarebbe dannoso? 

Non credo che lo sbalzo termico possa recare danno... Dopo tutto si parla di pochi gradi... Magari dai più acqua il primo momento... 

• Like 1

Salve a tutti....mi sono appena iscritto, coltivo pepper da tanto ma utilizzavo piantine gia' cresciute comprate in vivai, da quest'anno sono partito dal seme per la prima volta e pare va tutto ok per il momento ......grazie anche ai vostri post che li ho trovati molto interessanti!!!