Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono nuovo nel coltivare peperoncino, e circa un mesetto fa mi sono accinto nel coltivare diverse varietà tra cui haba chocolate, calabrese e acrata (goats weed). Gli ultimi due mi hanno dato molte soddisfazioni infatti usando la tecnica dell osmopring e scottex dopo poco più di una settimana mi sono usciti i primi cotiledoni, che ho deposto nel terriccio in un bicchiere di plastica. Mentre per gli haba sono rimasto un po deluso infatti ho avuto una sola nascita che data la mia poca esperienza ho fatto morire lo stesso giorno che l ho piantata. Siccome ho molti haba Ch. ancora in scottex (a una temperatura di circa 30gradi) ormai da 4 settimane che non ne vogliono proprio sapere di nascere, mi chiedevo il perché di tutta questa lentezza probabilmente saranno i semi di una qualità un po scarsa ma chiedo a voi che siete molto più esperti di me un altra domanda che mi pongo e se sia utile fargli un secondo osmopriming? Grazie 

Lascia stare l'osmopriming, se hai semi in abbondanza mettili in scottex o direttamente nel bicchierino con terriccio, io abbasserei se possibile un po' la temperatura 25/26/27

Dopo un mese avresti dovuto vedere qualcosa, anche se devi tenere in considerazione che gli Habanero (Chinense) impiegano più tempo a germinare

• Upvote 1

Grazie per la risposta campana può darsi che il problema è che li ho ad una temperatura troppo alta perché penso che supera i 30 gradi dato che li ho messi su un motore per la depurazione dell acqua (tipo impianto dei bar), come hai detto proverò a metterli a una temp più bassa e vediamo che succede. speriamo che questi haba nascono😅 anche perché sono solo 8 semi, intanto le altre varietà vanno alla grande💪

15901404428897190111245753065863.jpg

• Like 1