Jump to content

Cerco haba orange e yellow

Recommended Posts

Ciao conte! Io avrei qualcosa ma mi sembra un pò tardi per iniziare da zero.... Non ti conviene andare a prendere delle piantine già cresciute? 

Ciao aji charapita hai ragione ho iniziato tardi ma ho imparato da poco a coltivare i pepper. Sono fiducioso che avrò qualche frutto per ottobre se semino questo mese perché dalle mie parti il caldo se andrà tardi,(sono campano) speriamo che sia così perché ho dei chocolate che ancora non devono germinare😣. Non compro la piantina perché sai meglio di me che non è la stessa cosa, c'è più sfizio se inizi da zero😅😉

Sì c'è più soddisfazione a farla partire da zero! 👍

Se vuoi te ne mando un pò però io sto in Svizzera quindi credo che ci metteranno una settimana ad arrivare... 

Aji per i semi non fa nnt ma ti ringrazio molto, perche nn vorrei spendere tanto penso che dalla Svizzera alla campania la posta chiederà molto per spedirli e quindi non ne vale la pena. Apprezzo il gesto ti farò sapere se gli haba e le altre varietà per ottobre mi hanno dato qualche soddisfazione 😉

1,5 euro circa... Non è molto dai... E poi io non faccio mai pagare per così poco! Comunque vedi tu... 

• 2 months later...

Ciao Edmond....

Io sono riuscito, fine luglio, a trovare una piantina di Habanero Orange, in un vivaio. Aveva già dei frutti sviluppati, e il vaso che la conteneva era un pò piccolo. Adesso io, gli ho dato del radicante e poi travasata dopo cisca 5 giorni in un vaso più grande... sai viste le temperature, potrei spostarle nell' orto... forse dopo che hanno maturati i frutti.

Magari torna in fioritura a fine settembre...

Ho anche dei frutti dell' anno scorso, i semi devono essere ancora buoni...

dimmi tu se ti può interessare.  Se così è, paghi solo la spedizione. per ricevere i semi... oppure, se hai qualche specie interessante, possiamo scambiare...

la pianta eccola qua !

IMG_20200821_101716_939[1].jpg

Il 24/5/2020 at 00:17, EdmondDantes dice:

Ciao aji charapita hai ragione ho iniziato tardi ma ho imparato da poco a coltivare i pepper. Sono fiducioso che avrò qualche frutto per ottobre se semino questo mese perché dalle mie parti il caldo se andrà tardi,(sono campano) speriamo che sia così perché ho dei chocolate che ancora non devono germinare😣. Non compro la piantina perché sai meglio di me che non è la stessa cosa, c'è più sfizio se inizi da zero😅😉

Buongiorno. Se semini adesso degli annuum, che sono i più rapidi , potresti arrivare a raccogliere qualcosa per fine novembre ( clima permettendo).  Per gli habanero solo tempo sprecato visto che col loro ciclo sforeresti decisamente al 2021 . 

3 ore, AjiDario dice:

Ciao Edmond....

Io sono riuscito, fine luglio, a trovare una piantina di Habanero Orange, in un vivaio. Aveva già dei frutti sviluppati, e il vaso che la conteneva era un pò piccolo. Adesso io, gli ho dato del radicante e poi travasata dopo cisca 5 giorni in un vaso più grande... sai viste le temperature, potrei spostarle nell' orto... forse dopo che hanno maturati i frutti.

Magari torna in fioritura a fine settembre...

Ho anche dei frutti dell' anno scorso, i semi devono essere ancora buoni...

dimmi tu se ti può interessare.  Se così è, paghi solo la spedizione. per ricevere i semi... oppure, se hai qualche specie interessante, possiamo scambiare...

la pianta eccola qua !

IMG_20200821_101716_939[1].jpg

Bellissima aji, che fortuna😉👍

Ti ringrazio sei gentilissimo ma la mia mi sta crescendo bene un altro mesetto e sono convinto che mi darà frutto, clima permettendo. Anche perché nn ho molto spazio pensa che stanno fuori ad un balcone piccolino che ringraziando Dio ha una buona esposizione al sole. Quando saranno maturi posterò foto

1 minuto fa, AjiDario dice:

se vuoi posso inviarti, dimmi te, semi o frutti interi... freschi.

Possiamo anche scambiare... buona giornata!

Grazie aji, quest anno e andato un po male infatti mi sono rimaste solo 3 piante. Un cayenna un haba e un calabrese sempre perché sono limitato dallo spazio. Se tutto va bene l anno prox prendo una serretta e coltivo dentro. Se riesco a prenderla mi do alla pazza gioia coltivero di tutto, anche perche molti chinense ancora nn li ho provati, quindi ne ho da coltivare. Grazie per la tua disponibilità l anno prossimo ci divertiremo a scambiare😉

• 3 weeks later...

Ecco qua Edmond...

visto il risultato, anche perchè stà facendo una seconda fioritura, credo che anche dalle tue piante riceverai soddisfazioni..

Se cresce bene, provo a farla svernare...

IMG_20200907_114754_089[1].jpg

Che spettacolo, quanta invidia😅. Io dovrò attendere ancora un po. Per il momento mi consolo con i calabrese e i cayenna, anche se i chinense sono tutt altra cosa😂. Anche io penso che ci proverò se cresce bene