Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo appellarmi alla vostra esperienza per sapere quanto producono , in termini di peso, queste piante:

trinidad moruga scorpion

big yellow mama

carolina reaper

habanero white

e il nostro diavolicchio calabrese

infine, in generale, quali sono a vostro parere le piante piu produttive e quelle meno?

grazie in anticipochiedr

Dipende da tanti fattori.

Da dove crescono (luce, pieno campo,vaso, idroponica)

Se c'è un aiuto in termini di concimazioni..ecc

• Like 1
  • Upvote 1

Ho trapiantato ad inizio maggio 2 t moruga scorpion, 2 carolina reaper, 2 acrata e 4 diavolicchio nell orto, la zona e molto esposta (sole tutto il giorno), come zona sono in liguria e per quanto riguarda la concimazione a partire dalla fioritura ogni 25 gg do lo Scoville NK 3 10 ecc

ho fatto questa domanda perche sto notando grandi differenze nella fioritura, i trinidad per esempio hanno circa 30 fiori ciascuna

E poi credo bisogna tenere in considerazione anche che dipende un pò dalla genetica... Cioè sono sicuro che prendendo per esempio 10 piante uguali, che so 10 carolina, non avrai mai la stessa resa per ogni pianta pur dando stesso quantitativo di sole e "cibo"... 

Capito! Si quello sicuramente , le variabili sono moltissime, dalle vostre esperienze mediamente a voi ha reso piu il t moruga s o l habanero red (per dire) ? Quale delle vostre piante vi ha impressionato in positivo o negativo per quantita di frutti?

la domanda era un po questa diciamo

Dalle mie esperienze scorpio e carolina zero peperoncini 🤣

Acrata ne ho giù tre adesso e promettono bene... 

Io ho notato che gli annuum fruttificano bene anche al nord e dando anche solo acqua...mentre che i chinense vogliono un pò più di attenzioni... 

• Like 1