Jump to content

Coltivazione in terrazzo 2020

Recommended Posts

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buongiorno a tutti! Sprazzi di colore anche dal Carolina Reaper finalmente 😊

Buongiorno a tutti! A mio avviso il rosso Jalapeño dovrebbe essere inserito di diritto nella scala cromatica. Il rosso Ferrari oppure il rosso pompeiano hanno un po’ stufato e non mettono così di b

Buongiorno a tutti, Le piante hanno ingranato la quinta, sono cresciute molto e mi stanno sfrattando dal terrazzo 🤣 @marcello79 Il nitrophoska gold gli ha dato una bella spinta, grazie della

Posted Images

9 ore, Aji charapita dice:

Ocio che quello scotta! :chilli-epice:

Grazie Aji,

Considera che mettevo una fettina del Trinidad M. Scorpion Red nel sugo della pasta o nell’insalata, quindi in callo sulla lingua dovrei ancora averlo (spero) 🤣.

Questo essendo della stessa famiglia dovrebbe essere simile, anche se devo aver letto da qualche parte che la varietà Yellow ha un sapore leggermente più fruttato.

Vi tengo aggiornati 😉

Più che il callo sulla lingua hai lo stomaco di ferro! A me il Trinidad fa venire il bruciore di stomaco così come il 7 pot, il brown bhutlah e il Carolina logicamente... Probabilmente ce ne sono altri forti come questi che mi creano questo problema! 

In bocca sì bruciano ma è sopportabile ma poco dopo mi brucia così tanto la pancia che devo per forza bere ettolitri di latte per spegnere l'incendio! Quindi evito quei livelli, mi limito a stare intorno al Habanero 😁

Comunque pure io ho sentito che quello yellow è più fruttato... 🖖

• Like 1
Più che il callo sulla lingua hai lo stomaco di ferro! A me il Trinidad fa venire il bruciore di stomaco così come il 7 pot, il brown bhutlah e il Carolina logicamente... Probabilmente ce ne sono altri forti come questi che mi creano questo problema! 
In bocca sì bruciano ma è sopportabile ma poco dopo mi brucia così tanto la pancia che devo per forza bere ettolitri di latte per spegnere l'incendio! Quindi evito quei livelli, mi limito a stare intorno al Habanero [emoji16]
Comunque pure io ho sentito che quello yellow è più fruttato... [emoji868]

Allora, ho assaggiato lo scorpion giallo.

Devo dire che per vivacizzare un’insalata ne bastano 2 o 3 pezzetti da mezzo centimetro, anche senza stare a scomodare pezzi con attaccata la placenta [emoji28]

Discorso diverso per quanto riguarda sughi o soffritti: una volta cotto perde molto della sua piccantezza a mio avviso.

Riproverò aumentando le dosi.

Non ho notato il sapore fruttato che dicono contraddistinguere lo scorpion giallo dal rosso.
Comunque il rosso sta maturando, potrò mettere a confronto i due molto presto.

A mio padre, che è un grande mangiatore di peperoncini, ha fatto il tuo stesso effetto: bruciore di stomaco [emoji91][emoji91][emoji91]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
38 minuti fa, Calcifer dice:

Allora, ho assaggiato lo scorpion giallo.

Devo dire che per vivacizzare un’insalata ne bastano 2 o 3 pezzetti da mezzo centimetro, anche senza stare a scomodare pezzi con attaccata la placenta emoji28.png

Discorso diverso per quanto riguarda sughi o soffritti: una volta cotto perde molto della sua piccantezza a mio avviso.

Riproverò aumentando le dosi.

Non ho notato il sapore fruttato che dicono contraddistinguere lo scorpion giallo dal rosso.
Comunque il rosso sta maturando, potrò mettere a confronto i due molto presto.

A mio padre, che è un grande mangiatore di peperoncini, ha fatto il tuo stesso effetto: bruciore di stomaco emoji91.pngemoji91.pngemoji91.png

E non so te di cosa ce l'hai fatto lo stomaco! 🤣

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Per la serie anche l'occhio vuole la sua parte ti consiglio "fotograficamente" uno sfondo non rossiccio per dei peperoncini rossi.

Complimenti per la qualità :thumbsup:

• Like 1
Per la serie anche l'occhio vuole la sua parte ti consiglio "fotograficamente" uno sfondo non rossiccio per dei peperoncini rossi.
Complimenti per la qualità :thumbsup:

Per la serie “ragione da vendere” credo che tu abbia ragione Campana [emoji23]

Mi organizzo per il prossimo scatto allora.

Grazie mille.

• 1 month later...

Buongiorno a tutti,

Un piccolo aggiornamento dopo una lunga assenza 😊

La produzione di quest’anno é stata molto soddisfacente per un novizio come me, le piante continuano a produrre peppers con la complicità del tempo ancora clemente.

Una parte del raccolto l’ho essiccata, l’altra l’ho surgelata.

Ho regalato anche parecchi peppers ad amici e parenti, la fortuna va condivisa 🤣

Il 4 Ottobre sono anche stato al Festival Del Peperoncino Di Roma presso il Garden Tre Fontane dove, non contento, ho acquistato 300gr di peperoncini delle specie che non avevo coltivato ed alcune creme di peperoncino.

Ho preso tutto da un certo Daniele Berto, proprietario della Habanero’s Farm con il quale abbiamo fatto una lunga chiacchierata.

Buona giornata a tutti!

44ED0BBF-08F4-4A85-983C-60EF7F40F20D.jpeg

6FDBA7FE-D09C-4842-80E4-40847496FD10.jpeg

490BC020-82DB-4886-8AD0-89BD61AD7AA5.jpeg