Jump to content
Sign in to follow this  
Giuseppe B.

Pianta frutti viola

Recommended Posts

Salve ho acquistato questa pianta incuriosito dal colore, da circa una settimana sono usciti i primi due frutti, mi domanda che pianta sia, il vivaio da cui lo acquistata mi ha detto che si tratta di habanero ma ho qualche dubbio

Tutta la pianta incluso appunto i frutti ha colorazione verde intenso tendendo al viola per le venature della foglie e appunto dei frutti stessi già da piccoli e dei fiori

20200609_074222.jpg

20200609_074314.jpg

20200609_074036.jpg

• Like 1

Escluderei un Hbanero, il frutticino sembra costoluto occorre aspettare il suo sviluppo per vedere se assomiglia a qualche varietà conosciuta, la possibilità che faccia parte dell'ormai sterminato mondo degli ibridi è molto alta

49 minuti fa, campana dice:

Escluderei un Hbanero, il frutticino sembra costoluto occorre aspettare il suo sviluppo per vedere se assomiglia a qualche varietà conosciuta, la possibilità che faccia parte dell'ormai sterminato mondo degli ibridi è molto alta

Allora aspetto qualche giorno per avere una forma più definita e metto la nuova foto

Bellissimo

1 ora fa, Aji charapita dice:

Bellissimo

Esteticamente è davvero una bella pianta anche solo da veduta, spicca in modo notevole tra le altre piante che ho, a saperlo prima ne prendevo un paio in più

• Upvote 1

A distanza di 10 giorni aggiorno le foto

Ormai simpaticamente le chiamo melanzane, il mio dubbio ora è capire quando sono maturi, visto che cambiano colore da subito, rimangono verdi meno di un giorno, prendono subito la tonalità scura, ero quasi tentato di provarne uno ma mi sembra di sprecarlo 

Inoltre penso sia commestibile, mi era stato venduto come presunto habanero

Tanti dubbi sinceramente una pianta così non lo mai vista

20200620_102925.jpg

20200620_103139.jpg

20200620_103513.jpg

20200620_103534.jpg

20200620_103251.jpg