Jump to content
Giovanni hot

Peperoncino sconosciuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi hanno appena regalato due piantine di peperoncini neri.

Questa che vi invio è la prima e nemmeno a dirlo non ci sta un'etichetta che indichi il nome...

Chi mi sa aiutare?

P.s. è pure molto sporca?pulisco con acqua? 🤗

IMG_20200621_132458.jpg

IMG_20200621_132520.jpg

IMG_20200621_132527.jpg

• Like 1

Nella prima foto si vede chiaramente un ramo "peloso" quindi al 99,9% è Acrata conosciuto anche come Goad's Weed un ottimo peperoncino usato in cucina fresco e in polvere

• Upvote 1

2 ore, campana dice:

Nella prima foto si vede chiaramente un ramo "peloso" quindi al 99,9% è Acrata conosciuto anche come Goad's Weed un ottimo peperoncino usato in cucina fresco e in polvere

Wow! Grazie per l'info...sono andato immediatamente a verificare su internet e ho scoperto che diventerà rosso! 

Campana ti trovo esperto del forum, sai se ci sta una sezione specifica del forum dove chiedere il nome dei peperoncini o posso continuare su questo topic? Ne avrei un'altro nero da "valutare" e non vorrei trasgredire alle regole del forum. 

Se guardi c'è una sezione specifica per il riconoscimento delle varietà, anche se ti avverto che riconoscere una varietà è parecchio difficile a meno che abbia forme e caratteristiche particolari, con Acrata sei caduto in piedi, se non fosse "pelosa" esistono decine e decine di varietà con forme simili impossibile da decifrare

• Upvote 1