Jump to content
Giovanni hot

Peperoncino nero.... sarà commestibile?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Che tipo di peperoncino è questo? Sarà commestibile o solo ornamentale?

È un regalo, al momento alto al massimo 15cm ma con tanti frutti! 

Grazie a tutti per la risposta!

IMG_20200621_171903.jpg

IMG_20200621_171908.jpg

IMG_20200621_171918.jpg

• Like 1

Commestibile come tutti i peperoncini... Almeno che non hai usato chissà quale prodotto sistemico o non... 😜

1 minuto fa, Aji charapita dice:

Commestibile come tutti i peperoncini... Almeno che non hai usato chissà quale prodotto sistemico o non... 😜

È arrivato a casa al massimo da 3 ore...non ho ancora potuto fargli del male ahahahah

Leggevo però di peperoncini velenosi, sbaglio?

Ma che peperoncino è?

Mai sentito di peperoncini velenosi... Però sicuramente se sono stati trattati con chissà quale prodotto chimico e nel modo errato allora sicuramente sì... Ad esempio ci sono dei prodotti dove dicono chiaramente sull'etichetta che dopo il trattamento bisogna lasciar passare 14 giorni (a dipendenza del prodotto) prima di raccogliere i frutti... 

Comunque non so che tipo di peperoncino sia... Non sono molto bravo in questo... 

Dovrebbe essere un annuum, di questo sono abbastanza sicuro... 

Con gli ornamentali entriamo in un campo di infiniti incroci, la piantina è comunque bella

3 minuti fa, campana dice:

Con gli ornamentali entriamo in un campo di infiniti incroci, la piantina è comunque bella

Sarà mangiabile? Al mio amico incuriosiva tanto la piccola dimensione della pianta e i tanti frutti che già aveva 

infatti è bella per questo

Riguardo se è commestibile ti hanno già risposto, i peperoncini sono tutti commestibili, che poi siano buoni di sapore è un 'altro discorso, non sappiamo se nel vivaio la pianta è stata eventualmente trattata con prodotti chimici per orticole o per piante ornamentali comuni, nel primo caso un tempo di carenza di 15 giorni circa bastano e poi il prodotto si può mangiate tranquillamente, nel secondo io lascerei stare

1 minuto fa, campana dice:

infatti è bella per questo

Riguardo se è commestibile ti hanno già risposto, i peperoncini sono tutti commestibili, che poi siano buoni di sapore è un 'altro discorso, non sappiamo se nel vivaio la pianta è stata eventualmente trattata con prodotti chimici per orticole o per piante ornamentali comuni

Vorrà dire che aspetterò 2/3 settimane per vedere come procede e magari provarne il sapore

Ho modificato la risposta, leggi

5 minuti fa, campana dice:

Ho modificato la risposta, leggi

...e come faccio a sapere che prodotti hanno usato! Cmq sono sempre più convinto di aver intrapreso la via giusta del produttore/consumatore

15 minuti fa, Giovanni hot dice:

...e come faccio a sapere che prodotti hanno usato! Cmq sono sempre più convinto di aver intrapreso la via giusta del produttore/consumatore

Sicuramente se produci tu sai come le hai cresciute... 

Se non hai modo di contattare chi te l'ha regalata e quindi sapere se ha usato prodotti specifici per ornamentali allora io lascerei stare l'assaggio...