Jump to content

Concime fiori usato con peperoncini

Giuseppe B.

Recommended Posts

Salve a tutti, l'anno scorso con i miei peperoncini ho usato un concime a lento rilascio della Blumen, un concime per gerani che avevo trovato a un buon prezzo, sulla confezione era indicato idoneo per uso nell'agricoltura biologica

Sinceramente mi sono trovato bene,  non sono fissato con prodotti come concimi e trattamenti vari, il mio dubbio non è neanche sulla composizione N-P-K del concime, la verità e che in passato mi era stato detto che non importava se il concime era specifico per fiori o ortaggi l'importante era che fosse consentito in agricoltura biologica, tanto cambiava solo la composizione e percentuale degli elementi

Ultimamente invece mi sono sentito dire che non va bene perché e per gerani e può far male a chi poi mangia i peperoncini, mi sembra una stupidaggine, quest'anno ho continuato a usarlo ed esattamente come l'anno scorso va tutto bene, piante sane e che crescono bene, in passato non ho avuto nessun problema

Voi cosa ne dite ? magari ho chiesto qualcosa di stupido ma quando si tratta di concimi e prodotti specifici sono davvero ignorante

81OcdYPRSlL._AC_SL1500_.jpg