Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualche mese fa acquistai da un piuttosto noto sito internet dei semi di cayenna purple. Hanno germinato tutti e 3 di questi stanno già fruttificando. Nel processo di fruttificazione ho notato però che i frutti nascono verso l'alto e da quanto so I cayenna non fruttificano in questo modo. Vi allego le foto delle 3 piante così magari qualcuno può esperto di me può dirmi se sono effettivamente cayenna o no. Vi ringrazio :)

P.S.: ho anche notato che una di queste ha delle foglie differenti, che virano sul viola mentre le altre no.6180f8f75cb6eecc7812f6977f32dfe9.jpg5a01aaa7cc4160ff9733effbed60637e.jpgabf0708e7cfb609449a73633a00e7371.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Premesso che è una varietà che non ho mai coltivato e me ne duolo perché è una bellissima pianta, guardando in rete si vedono foto anche con peperoncini eretti, per me dovrebbero essere penduli come il Cayenna rosso e la variante gialla

• Like 1

Premesso che è una varietà che non ho mai coltivato e me ne duolo perché è una bellissima pianta, guardando in rete si vedono foto anche con peperoncini eretti, per me dovrebbero essere penduli come il Cayenna rosso e la variante gialla
Effettivamente cercando in rete certi sono così mentre altri pendono verso il basso, vai a sapere magari essendo i primi frutti non sono neanche completamente conformi, comunque si vedrà più avanti.

Se vorrai coltivarlo, magari in futuro ti invio qualche seme no problem :)

Buongiorno. In teoria dovrebbero essere rivolti verso il basso deduco. Il noto sito dove li hai presia è specializzato in peppers o vendono un po' di tutto...?!

Buongiorno. In teoria dovrebbero essere rivolti verso il basso deduco. Il noto sito dove li hai presia è specializzato in peppers o vendono un po' di tutto...?!
Non so se posso dire il nome ma inizia per diavolo mi sembra venda solo peppers

Nel sito mettono una foto con i peperoncini eretti, però ingrandendo la foto nella dicitura sotto si legge Cayenna Gold il mistero continua :D

Ho visto che assomiglia molto ad un'ornamentale di nome Cayambe che però ha i frutti verdi non viola.
Effettivamente sul sito dove li ho acquistati sulla sezione cayenna purple la pianta è identica alla mia quindi che abbiano sbagliato ad inviarmi i semi è da escludere, ma confrontandolo con gli altri cayenna purple in rete si notano delle differenze
Che poi sti benedetti annuum mi sembrano tutti uguali

Come pianta preferisco la tua, comunque da una breve ricerca il Cayenna Purple ha i frutti penduli...poi se ci sono varianti tutto è possibile in questo campo