Jump to content
Sign in to follow this  
Ritzierpolecat0

Mi hanno venduto queste piante come Trinidad scorpion moruga

Recommended Posts

Salve vorrei sapere se queste piante sono di Trinidad scorpion moruga a me sembrano un po' strane dato il frutto rotondo e scuro (ancora in maturazione) allego foto

IMG_20200710_154120.jpg

IMG_20200710_154114_1.jpg

IMG_20200710_154114.jpg

IMG_20200710_154111.jpg

Ad occhio ti direi di no...

Però mi piace la forma e il colore... Noto anche una certa peluria... Che sia un selvatico? 

Ma è un peperoncino?

Il fiore è molto strano...

Ma scherziamo???:o Sono le solite morelle - solanum nigrum:18:

Io di morelle conosco solo quelle zuccherate alla liquirizia...

La pianta e i frutti non maturi sono velenosi. I frutti neri molto maturi non uccidono ma se non li mangi - non perdi nulla, il sapore non è granché.

4 ore, campana dice:

Io di morelle conosco solo quelle zuccherate alla liquirizia...

🤣🤣🤣

Solanum nigrum,una solanacea che cresce selvatica credo in tutta Italia,le bacche maturano al nero,da me più raro si trova anche il solanum villosum che matura colore arancio

Tolte quelle piante dal vaso grazie dell' informazione mi spiace solo per la fregatura che ho preso e per il tempo che ci ho sprecato

Potevi coltivarla ugualmente. W le solanacee! 

@Ritzierpolecat0 una domanda: hai acquistato le piante oppure le morelle sono nate dai semi?

A mio parere modestissimo, questo errore è grave da parte di un venditore:angry:

C'è chi vende queste piante... questo mi fa ridere perché puoi trovare ovunque questo infestante... anche in Siberia:18:, però, chi la vende - specifica che la pianta è tossica...

https://www.venditapianteonline.it/shop/solanum-nigrum/

• Like 1
  • Upvote 1

Una cosa simile è capitato anche a me:

post-4169-0-39894900-1456472805.jpg.1cd5ae1fbba9e9e22ed9524be14c0f47.jpg

Da un miscuglio di semi di peperoncini ricevuti in regalo da un'associazione molto affidabile, per una sfida a "determina la varietà", sono nati questi due Solanum torvum facilmente distinguibili dai peperoncini per l'aspetto delle prime foglie vere.Poi è stato chiarito l'errore: i semi in regalo erano quelli che cadevano sul tavolo durante la preparazione delle buste ed erano anche state confezionate buste di S. torvum. Penso quindi che il primo errore lo abbia fatto chi ha venduto i semi ma anche il vivaista e chi ti ha venduto la pianta avrebbero dovuto capire che non è un peperoncino. I due torvum mi sono serviti da portainnesti ... non so a che possa servire l'erba morella, anche se in rete si trovano i suoi semi in vendita 😐

20 ore, malina dice:

A mio parere modestissimo, questo errore è grave da parte di un venditore:angry:

C'è chi vende queste piante... questo mi fa ridere perché puoi trovare ovunque questo infestante... anche in Siberia:18:, però, chi la vende - specifica che la pianta è tossica...

Hai perfettamente ragione ad essere arrabbiato! Essendo tossica in tutte le sue parti chi la coltiva dovrebbe saperlo da principio . Così facendo si rischia che una persona inesperta possa mangiare i frutti credendoli peppers ( perché tanto esistono peppers scuri con quella forma )

9 ore, ZAPPALAND dice:

Hai perfettamente ragione ad essere arrabbiato! Essendo tossica in tutte le sue parti chi la coltiva dovrebbe saperlo da principio . Così facendo si rischia che una persona inesperta possa mangiare i frutti credendoli peppers ( perché tanto esistono peppers scuri con quella forma )

Sì, questo errore è molto grave.

9 ore, gianni48 dice:

Una cosa simile è capitato anche a me:

Da un miscuglio di semi di peperoncini ricevuti in regalo da un'associazione molto affidabile, per una sfida a "determina la varietà", sono nati questi due Solanum torvum facilmente distinguibili dai peperoncini per l'aspetto delle prime foglie vere.Poi è stato chiarito l'errore: i semi in regalo erano quelli che cadevano sul tavolo durante la preparazione delle buste ed erano anche state confezionate buste di S. torvum. Penso quindi che il primo errore lo abbia fatto chi ha venduto i semi ma anche il vivaista e chi ti ha venduto la pianta avrebbero dovuto capire che non è un peperoncino. I due torvum mi sono serviti da portainnesti ... non so a che possa servire l'erba morella, anche se in rete si trovano i suoi semi in vendita 😐

La spiegazione è molto più semplice: i semi di peperoncini non hanno germogliato che succede abbastanza spesso... invece i semi di morella di solito si trovano nel terriccio di scarsa qualità.

Il 13/7/2020 at 12:13, malina dice:

15€ una pianta di nigrum :sweat: