Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Per la prima volta qualche mese fa mi sono affacciato al mondo della coltivazione del peperoncino, lo dico come premessa perché evidentemente me ne intendo poco.

Ho comprato alcune piante e tra queste ho richiesto un hot lemon. Adesso che finalmente i frutti cominciano a maturare mi sto rendendo conto che forse non mi hanno venduto un hot lemon ma sembra piuttosto un thai orange.

Sapete dirmi che varietà di peperoncino è?

20200716_161122.thumb.jpg.4660238884470fb9ee6f009f42cf7c65.jpg

Grazie mille!

1 ora, Aji charapita dice:

Questa è la mia Habanero hot lemon... 

IMG_20200716_203302.jpg

IMG_20200716_203245.jpg

IMG_20200716_203219.jpg

Ecco appunto... mi hai confermato che non è un hot lemon la mia... avevo chiesto hot lemon e mi è arrivata quella che vi ho mostrato in foto!

11 minuti fa, campana dice:

Sembra effettivamente un Thai Orange, ma ti aspettavi forse l'Hot Lemon/Lemon Drop baccatum?

Sì, avevo ordinato un hot lemon mi è arrivata quella... all'inizio non ci ho fatto caso ma ora che ha fatto i frutti ho capito che mi hanno mandato tutt'altro... Ho 3 settimane di esperienza con la coltivazione di peperoncino... ora so che devo stare molto più attento quando ordino piantine online!

25 minuti fa, Japonida dice:

Sì, avevo ordinato un hot lemon mi è arrivata quella... all'inizio non ci ho fatto caso ma ora che ha fatto i frutti ho capito che mi hanno mandato tutt'altro... Ho 3 settimane di esperienza con la coltivazione di peperoncino... ora so che devo stare molto più attento quando ordino piantine online!

Io un paio di mesi fa ero andato da un venditore molto bravo qui della zona... Hanno di tutto dai gerani di varietà rare ai peperoncini e appunto ho preso 5 piantine tra cui una rocoto orange... Bè, la rocoto non era una rocoto.... Però c'è da dire che la colpa è stata di questo ragazzino che probabilmente lavorava li da poco e che sicuramente si è sbagliato a prendere la piantina... Ormai capita a tutti di sbagliarsi... 

5 minuti fa, Aji charapita dice:

Io un paio di mesi fa ero andato da un venditore molto bravo qui della zona... Hanno di tutto dai gerani di varietà rare ai peperoncini e appunto ho preso 5 piantine tra cui una rocoto orange... Bè, la rocoto non era una rocoto.... Però c'è da dire che la colpa è stata di questo ragazzino che probabilmente lavorava li da poco e che sicuramente si è sbagliato a prendere la piantina... Ormai capita a tutti di sbagliarsi... 

Mi consola il fatto di non essere l'unico a cui è capitato 😅

A me è arrivata a casa e nel vasetto c'era un adesivo con scritto hot lemon... Purtroppo non ho fatto una foto prima di rivasarla sennò potevo scrivergli un'email.

Può essere che abbiano sbagliato ad etichettarla e chi si è occupato della spedizione non se ne intendesse più di tanto.

Peccato perché ero proprio curioso di assaggiare l'hot lemon, il thai orange ha tutto un altro gusto! Ad ogni modo sta allegando bene quindi sono contento!

Grazie mille per le risposte!

• Like 1
8 ore, Japonida dice:

Ciao a tutti,

Per la prima volta qualche mese fa mi sono affacciato al mondo della coltivazione del peperoncino, lo dico come premessa perché evidentemente me ne intendo poco.

Ho comprato alcune piante e tra queste ho richiesto un hot lemon. Adesso che finalmente i frutti cominciano a maturare mi sto rendendo conto che forse non mi hanno venduto un hot lemon ma sembra piuttosto un thai orange.

Sapete dirmi che varietà di peperoncino è?

20200716_161122.thumb.jpg.4660238884470fb9ee6f009f42cf7c65.jpg

Grazie mille!

A me sembra una thai orange large. Bella pianta comunque. :)

• Like 1
7 minuti fa, ZAPPALAND dice:

A me sembra una thai orange large. Bella pianta comunque. :)

Grazie! Sì, sembra assurdo ma la pianta che è arrivata per errore è quella che sta dando più soddisfazioni!!

8 ore, Japonida dice:

Ecco appunto... mi hai confermato che non è un hot lemon la mia... avevo chiesto hot lemon e mi è arrivata quella che vi ho mostrato in foto!

Non confondiamo l'Habanero Hot Lemon (chinense) con Lemon Drop chiamato anche Hot Lemon (baccatum)

• Like 1
3 ore, campana dice:

Non confondiamo l'Habanero Hot Lemon (chinense) con Lemon Drop chiamato anche Hot Lemon (baccatum)

Però a guardare le foto online la mia non è nessuno dei due sfortunatamente: quello che avevo chiesto io era un Hot Lemon baccatum però mi è arrivata quella che ho mostrato in foto 😔

5 ore, campana dice:

Infatti dalle mie parti viene chiamato solo lemon drop non credevo si chiamasse anche hot lemon... L'unico hot lemon qua è l'habanero... 

IMG_20200717_123221.jpg

• Like 1

Lemon Drop baccatum ( top 5 mio preferito) , hot lemon chinense. Erroneamente il lemon Drop viene anche chiamato hot lemon. Altra cosa è invece il Limon che è sempre un chinense

• Like 1