Jump to content

Ma che razza sono?

Recommended Posts

5 ore, Vulcano dice:

Qualcosa del Cayenna ce l'ha... inoltre direi che la bacca è rovinata dal marciume apicale.

Si alcuni sono rovinati però il punto è che non mi sembrano proprio cayenna. Mi sembrano più peperoni 😃

• 2 weeks later...
Il 23/7/2020 at 14:02, Vulcano dice:

Non piccano? 😨

E' una pianta che hai coltivato tu?

no, non piccano per niente purtroppo. sinceramente di peperoncini così poco piccanti non ne ho mai mangiati. almeno non della famiglia dei cayenna.
sarà stato il concime per orticole della compo che ho utilizzato? boh

20 minuti fa, sblantipodi dice:

no, non piccano per niente purtroppo. sinceramente di peperoncini così poco piccanti non ne ho mai mangiati. almeno non della famiglia dei cayenna.
sarà stato il concime per orticole della compo che ho utilizzato? boh

Non credo il concime possa influire sulla piccantezza... sarà sicuramente qualche varietà dolce

• Upvote 1

Il concime non può essere colpevole di mancanza di piccantezza... Pure io ho due qualità di peperoncino che mi son state vendute come peperoncini piccanti e li ho tirati su con lo stesso concime di tutte le altre piantine ma non piccano neanche un pò... Credo proprio che sia una qualità di peperone dolce.

7 minuti fa, ZAPPALAND dice:

Non credo il concime possa influire sulla piccantezza... sarà sicuramente qualche varietà dolce

Ecco mi hai battuto sul tempo! 🤣

Il 2/8/2020 at 00:31, Aji charapita dice:

Il concime non può essere colpevole di mancanza di piccantezza... Pure io ho due qualità di peperoncino che mi son state vendute come peperoncini piccanti e li ho tirati su con lo stesso concime di tutte le altre piantine ma non piccano neanche un pò... Credo proprio che sia una qualità di peperone dolce.

anche i longhorn mountains sono tutto sommato dolci. non me lo spiego.

Il frutto ha una forte somiglianza con il Lazzaretto abruzzese e con il Cayenne joe's long ma è molto più robusto e grande quindi è sicuramente un ibrido, forse con un peperoncino calabrese grande.

Vorrei informarti che esiste la sezione apposita per questo tipo di post. Qui solo coltivazioni.

Saluti

Buona sera a tutti avrei bisogno di un aiuto. Ho seminato ed ora sono nate delle piante Ma non capisco che peperoncini siano. Qualcuno mi sa Dire A che cultivar appartengono pubblicando delle foto? Grazie

076A2652-38ED-432F-B788-BCBC6068B681.jpeg

78246E31-0F0E-4862-847A-9C50D1214706.jpeg

7633E41E-AA5F-4DD0-886A-E718ADE2485C.jpeg

D191B08C-7D8F-49B7-8F6F-4092BB15F74E.jpeg

BAE10D1A-8C69-4844-9535-EC9260DE0883.png

7CA48018-FC44-4DE1-AA5F-3260E5E865E6.png

image.jpg

image.jpg

43 minuti fa, campana dice:

Sembrerebbe dalla forma un Jamaican Yellow Mushroom, che non è chiaro a che specie appartenga.

Il fiore di un Baccatum mi lascia perplesso

Potrebbe essere un starfish? 

Grazie ma mi sa Che siete fuori strada. Vi posso dire Che sia della ditta blumen / franchi golden /  Sdd/ I semi erano Peperone jamaican rosso- Lemon drop- peperoncino piccante di cayenna- Carolina reaper- diavolicchio calabrese - Etna - moruga scorpion- lanterna rosso- habanero RED - lanterna giallo alcune tipologie non sono germinate xche non ho molta esperienza. Ma ora avendo mischiato le piantine errore mio non so cosa sta venendo fuori.

Domattina rifaccio foto in sequenza di ogni pianta con rispettive foglia, fiore e frutto e lo posto con le foto nella sezione appropriata del forum...

1 ora fa, Gianluca dj dice:

Grazie ma mi sa Che siete fuori strada. Vi posso dire Che sia della ditta blumen / franchi golden /  Sdd/ I semi erano Peperone jamaican rosso- Lemon drop- peperoncino piccante di cayenna- Carolina reaper- diavolicchio calabrese - Etna - moruga scorpion- lanterna rosso- habanero RED - lanterna giallo alcune tipologie non sono germinate xche non ho molta esperienza. Ma ora avendo mischiato le piantine errore mio non so cosa sta venendo fuori.

Le varietà in evidenza non possano essere, rimane il Jamaican rosso, o le lanterne...o come capita non di rado scrivano pere x mele

• Like 1
58 minuti fa, campana dice:

Starfish è un Baccatum, ma la forma è più schiacciata manca il "cocuzzolo"

IMG_20200816_225111.png

Giusto... 

Sembra proprio il Jamaican... 

eccovi le foto in sequenza. 1° Pianta (prime 4 foto) di cui vedete i frutti e foglie poi i frutti ravvicinati, il fiore e nella 4 foto pianta vista dall'alto.

2° pianta (3 foto) o etna o diavolicchio calabrese la 5 foto foglia poi frutti e  fiore

3° pianta (3 foto) pianta alta poi frutto e poi fiore 

IMG_5166.JPG

IMG_5167.JPG

IMG_5168.JPG

IMG_5169.JPG

IMG_5171.JPG

IMG_5172.JPG

IMG_5173.JPG

IMG_5174.JPG

IMG_5175.JPG

IMG_5176.JPG

Adesso ci siamo, il fiore è bianco quindi confermo il Jamaican poi il colore lo vedremo, Diavolicchio, e il fiore Baccatum che aveva tratto in inganno è delle Lanterne

• Upvote 1
9 minuti fa, campana dice:

Adesso ci siamo, il fiore è bianco quindi confermo il Jamaican poi il colore lo vedremo, Diavolicchio, e il fiore Baccatum che aveva tratto in inganno è delle Lanterne

Grazie 1000. adesso sono in ritardo con la crescita ma vediamo i colori appena spuntano. Ma secondo te posso piantare le altre specie ora o devo aspettare per forza da gennaio ad aprile considerando che ho una serra? Grazieee