max0x19 Posted July 26, 2020 Share Posted July 26, 2020 (edited) Ciao a tutti, premetto sono alle prime esperienze. Ho comprato 6 piantine dato che quest'anno sono partito tardi. 5 di queste (trapiantate a terra) hanno dato già i loro frutti. Questa invece è stata trapiantata in vaso. Prima ha perso tanti fiori, ora invece quelli che vedo sono secchi e in più le foglie hanno qualcosa di strano. Secondo voi è ruggine? La innaffio 1 giorno sì e uno no, e una volta a settimana metto TOPMAX e BIOBLOOM (nelle dosi indicate). Inoltre cerco di usare acqua con ph intorno ai 6-6.5 (con succo di limone). Il fusto della pianta sembra essere in salute ed inoltre stanno spuntando anche nuove foglie. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a capire. Note: È una pianta di Habanero Chocolate Edited July 27, 2020 by max0x19 Aggiunta specie Link to comment
max0x19 Posted July 28, 2020 Author Share Posted July 28, 2020 Ciao , Avete bisogno di qualche dettaglio in più? Grazie Link to comment
Aji charapita Posted July 28, 2020 Share Posted July 28, 2020 A me sembra tutto ok... Cioè il fatto che i fiori seccano e si staccano penso sia legato al caldo di questi giorni, sai quanti anche a me son caduti... Prende sole tutto il giorno? Link to comment
max0x19 Posted July 29, 2020 Author Share Posted July 29, 2020 Grazie per la risposta. All'inizio la tenevo un po' riparata per evitare bruciature, e quindi metà giornata .Ora da 10 giorni sí tutta la giornata. Le macchie sopra sono normali quindi, non è malata? Ciao Link to comment
Aji charapita Posted July 29, 2020 Share Posted July 29, 2020 Secondo me non è una malattia, sembrano di più delle scottature... Forse la cascola è dovuta al troppo sole e troppo caldo! La pianta ne soffre e decide di risparmiare energie lasciando cadere i fiori... Se le lasci un pò in ombra è meglio... 1 Link to comment
max0x19 Posted July 29, 2020 Author Share Posted July 29, 2020 ok provo a tenerla in ombra . Grazie mille Link to comment
Recommended Posts