Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono un'appassionata di peperoncini piccanti. Quest'anno ho deciso di provare a coltivarli da sola ed essendo totalmente neofita avrei bisogno di tantissimi consigli. Ho un milione di domande! 1) Perché il mio Fuoco della prateria ha tantissimi frutti che però non maturano?  2) Il mio Jalapenos rosso ha i rami pieni di frutti di notevole grandezza da ormai un mese, ma restano verdi!  3) Ho combattuto una strenua lotta contro afidi e cocciniglia che avevano infestato il mio Jamaican Scotch Bonnet e alla fine li ho debellati. La pianta ha fruttificato ma appare sciupata, le foglie sono arricciate, ingialliscono e cadono. Questo può influire sulla maturazione dei frutti? Anche l'Habanero Orange perde le foglie dopo che ingialliscono. Lo so, sono tante cose insieme, ma spero possiate aiutarmi. Grazie!

Ciao benvenuta 🖖

1 matureranno porta pazienza. 

2 diventeranno rossi porta pazienza. 

3 sarebbe ottima cosa vedere qualche foto (magari nella sezione malattie e problemi di sviluppo) 

Ciao, posso dirti questo...

Ho messo in orto dei thai orange e un pepper che viene usato per fare il mix speziato Cajun, carnoso e piccante - buono.

Debbo dirti che da quando hanno fruttificato, mi sono messo a vedere, proprio se e come cambiavano colore... questo perchè la prima pianta di peperoncino messa è stato un piccolo alberello di Pimenta da neide, dell' anno scorso. Hanno fruttificato a Maggio, ancora adesso sono verde chiaro, qualcuno sta con belle zone rosse ed arancioni...., ma adesso.

A fine g Giugno ho raccolto qualche frutto, anche perchè le piante hanno fatto una seconda fioritura. I frutti che sono rimasti, ci stanno mettendo veramente tanto.

Sono arrivato ad una conclusione. Secondo me è il sole a picco, almeno fino alle 18:30, ed il troppo caldo... un pò torrido. Almeno qui a Roma.

Magari non è così...