Jump to content

Chi sa dirmi che peperoncini sono?

Recommended Posts

Ciao sono nuovo e sto imparando a usare questo forum. Mesi fa ho messo in terra in vasetti dei semi di varie tipologie di peperoncini, Vi posso dire Che sia della ditta blumen / franchi golden /  Sdd/ I semi erano Peperone jamaican rosso- Lemon drop- peperoncino piccante di cayenna- Carolina reaper- diavolicchio calabrese - Etna - moruga scorpion- lanterna rosso- habanero RED - lanterna giallo alcune tipologie non sono germinate xche non ho molta esperienza. Ma ora avendo mischiato le piantine errore mio non so cosa sta venendo fuori.

Metto foto rispettivamente di pianta, frutto, fiore e  foglia dove c'è delle piantine in questione in ordine cronologico. Mi aiutate? Grazie

IMG_5166.JPG

IMG_5167.JPG

IMG_5168.JPG

IMG_5169.JPG

IMG_5171.JPG

IMG_5172.JPG

IMG_5173.JPG

IMG_5174.JPG

IMG_5175.JPG

IMG_5176.JPG

Inoltre ho altre 3 piante tardive con foglie simili alle altre ma differiscono perché sono più rigonfie tra le venature e la venatura centrale della foglia non è chiara o verde ma viola e non so che tipo di peperoncino può essere.

EB2E581F-89C0-4498-B76A-A53EC54D769D.jpeg

• 2 months later...

Adesso ho altre foto, mi servirebbe opinione di qualcuno di esperto, perchè in altri forum mi hanno dato risposte diverse e non identiche tra loro, con risposte sulla varietà che lasciano il tempo che trovano, ecco altre foto nel proseguio della crescita, che sto facendo in serra e infatti la crescita è tardiva, perchè li ho piantati non a gennaio/febbraio come facevo di solito ma ad aprile.

1°dettaglio e 9°insieme Foto sembra diavolicchio calabrese il fiore bianco è il suo nella foto successiva. altezza piante ca 40/60 cm

3° dettaglio e 9° insieme Foto altezza pianta ca 2 mt, lo stelo ha una colorazione e composizione diversa

4° e 5° foto foglie diverse dalle piante precedenti e frutti di quella forma non so che colorazione definitiva prenderanno, inizialmente c'erano venature viola tra le foglie altezza fin'ora circa 60/70 cm

6° 7° 8° foto colorazione frutti gialla altezza 70/80 cm

Vorrei che un esperto mi desse conferma di che piante sono esattamente, tenendo conto che a inizio post ho elencato tutti i semi piantati. Grazie

IMG_5637.JPG

IMG_5638.JPG

IMG_5639.JPG

IMG_5640.JPG

IMG_5641.JPG

IMG_5642.JPG

IMG_5643.JPG

IMG_5644.JPG

IMG_5645.JPG