Jump to content

idro/aero: nuovo inizio

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono fermo da anni, per svariati motivi, con la coltivazione dei peperoncini.

Ora dovrei avviare una piccola produzione per il locale di mio fratello , pertanto produzione per somministrazione al tavolo.

Anni fa acquistai , così, per sport, in un momento di follia dato che non l'ho mai usato, un kit idro/aeroponico, non ricordo esattamente quale. E' romboidale ed in plastica.

Vorrei poter avviare questa produzione, non molte varietà , 4-5-6 al massimo, ma differenti tra loro.

Quindi, via con le domande:

1) cosa mi serve per una coltivazione idro/aero ?

2) quale consigliate, idro o aero ?

3) il mio sistema, volendo posso fare foto, sempre che riesca a ricordare dove l'ho messo, è una sorta di grosso contenitore con 5-6 "vasetti" , il tutto a forma di esagono, non ricordo che prodotto sia

4) per una coltivazione di peperoncini, la vicinanza delle piante tipica di un sistema idro/aero, non è un problema ? quanto coltivavo in terra, le piante crescevano molto, non vedo in che modo possano crescere in maniera analoga tutte ravvicinate

5) quali varietà mi suggerite ?

6) non avendo nulla da scambiare, dove posso acquistare semi o piantine di comprovata qualità ? Nel senso che se compro un seme X , deve cresce la pianta X, non Y.

Tnx