Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, io sono un estimatore del peperoncino. Scrivo da Roma.

Qui ci sono molte associazioni di orti urbani. Io non ne faccio parte ma sono assegnatario da sei anni di un orto comunale. nel parco dell' Aniene. non sono un vero esperto, cerco però di far germogliare e crescere ortaggi non solo pomodori , erbe aromatiche e soprattutto peperoncini in un pezzo di terra di 40metri quadri. Non quelli impossibili, che sono urticanti solo se li tieni in mano.... e sopratutto dopo

Quelli mangiabili e belli piccanti... ma mangiabili. Si è vero, peppers come But jolokia, Trinidad scorpions, Naga morich..... diventano degli alberelli, se curati bene...

Ma vuoi mettere con un Pimenta da Neyde, un bel Habanero o tanti altri peppers dal sud america e non, che almeno sono speziati, hanno un retrogusto particolare, buoni.

Spero di conoscere tanti altri pepper growers, con cui parlare e scambiarsi idee, ricette, semi o frutti interi.  Hola a todos!

Ciao e benvenuto! Bella fortuna quella di avere un orticello dove tenere le piante in terra [emoji3]

Inviato dal mio meizu 16Xs utilizzando Tapatalk

Già, ti permette di far crescere delle piante, anche come Anguria o Zucca...

Puoi fare delle file, anche se non è tanto spazio. Per i peperoncini è una manna dal cielo.

Negli orti che assegnano, c'è il tubo per l'acqua e attrezzi utili come vanga e rastrello. Il costo non è esagerato, secondo me.

120 euro annui.. è troppo?

L' acqua proviene da un vecchio pozzo di un Casale li vicino, e comunque la terra attorno all' Aniene, di suo e già abbastanza fertile, pochi sassi.

11 minuti fa, AjiDario dice:

Già, ti permette di far crescere delle piante, anche come Anguria o Zucca...

Puoi fare delle file, anche se non è tanto spazio. Per i peperoncini è una manna dal cielo.

Negli orti che assegnano, c'è il tubo per l'acqua e attrezzi utili come vanga e rastrello. Il costo non è esagerato, secondo me.

120 euro annui.. è troppo?

L' acqua proviene da un vecchio pozzo di un Casale li vicino, e comunque la terra attorno all' Aniene, di suo e già abbastanza fertile, pochi sassi.

10 euro al mese non sono troppi, se organizzi per bene qualcosa la fai uscire e sarai più che ripagato. Se ne riesci ad avere due attaccati sarebbe ancora meglio, con 20 euro al mese potresti toglierti delle belle soddisfazioni ( considerando anche quanto costa la verdura a Roma...)

Concordo, con 10€ al mese si possono avere belle soddisfazioni e sicuramente un ottimo passatempo!

Inviato dal mio meizu 16Xs utilizzando Tapatalk