Jump to content

... può succedere tra Serrano e Pimenta da Neyde?

Recommended Posts

Salve a tutti...

Volevo farvi questa domanda. Può succedere un' ibridazione tra  Serrano e Pimenta?

Spiego : nell' orto ho messo nell' ordine, una pianta di Pimenta , poi il serrano. Tutte e due le specie adesso sono alla seconda fioritura, nell' orto poi ho messo dopo 2 settimane anche dei thai orange e un chile de Arbol. poi un peperoncino che viene usato per fare "Cajun", il mix speziato. Tutte queste piante, fatte crescere da seme. solo il Serrano è stato comperato in vivaio...

Adesso vi metto le foto per i frutti del peppers Serrano. Magari mi sbaglio, tutti e due le specie fanno frutti carnosi, non sò se vale qualcosa...

Ogni chiarimento è gradito... hola!

....VEDETE ANCHE VOI UN INTRUSO ?🙃😃

IMG_20200821_111523_212[1].jpg

IMG_20200821_111553_107[1].jpg

Certo ibridazione possibile ma la avresti l'anno prossimo. 

Cioè, se quest'anno metti una Serrano e una Pimenta vicine si possono impollinare a vicenda. I frutti di quest'anno però non saranno ibridi ma conformi alla pianta d'origine.

Saranno i semi che raccogli che daranno un ibrido. 

Bè certo mica è così semplice.

Adesso, sicuro che c'è stata un impollinazione, non ho usato nessuna tecnica, l' hanno prossimo, magari metto con lampada dei semi a Febbraro, voglio raccogliere polline da Pimenta e metterlo su pistillo di Serrano, poi bustina chiusa. Magari li tengo in stanza tutti e due. Vediamo che succede... !

e comunque a breve  mangerò questo Serrano, magari è più amarognolo... 🙃😉