Jump to content

Festival del peperoncino alla Stuard, 11 ottobre 2020

Recommended Posts

Ciao. Non l'hanno ancora messo sulla loro homepage, solo su facebook... riporto i contenuti del post, sperando di trovarvi un po' tutti. ;)

119538539_3753983717965027_6828312990184134278_o.jpg.e18c49d823496dfd3e65e46a8e940b7e.jpg

"Il 2020 è stato un anno durissimo, ma noi non ci siamo persi d'animo e vi annunciamo con piacere la nuova edizione del Festival del Peperoncino targata Podere Stuard.

Domenica 11 ottobre 2020 a partire dalle ore 9:00 l'Azienda Sperimentale aprirà le porte ai cittadini per la giornata più piccante dell'anno.

ORE 9:00 - Apertura Festival con banchi produttori piccanti del territorio, mostra varietale a cura dell'Azienda Stuard, banco di assaggio delle novità piccanti, mercato dei peperoncini freschi
ORE 10:00 - "I segreti dell'olio al peperoncino: dall'essiccazione alla macerazione". Laboratorio didattico con degustazione a cura di Alessandro Sichel
ORE 10:30 - Come realizzare correttamente le salse al peperoncino a cura di Alessandro Sichel
ORE 11:00 - Visita al campo catalogo dell'Azienda Stuard
ORE 12:00 - Presentazione del candito di peperoncino a cura di Rubra Salus.

ORE 12:30 - PRANZO PICCANTE a cura dell'Azienda Stuard (il pranzo avverrà anche in caso di pioggia).
Pranzo su prenotazione- 20 euro a persona bevande escluse
- Degustazione di salumi d'eccellenza e sott'oli piccanti
- Feijoada brasileira piccante con riso basmati
- Dessert piccante al cioccolato

ORE 15:30 - Visita al campo catalogo varietale dell'Azienda Stuard
ORE 16:30 - GARA DEGLI ASSAGGIATORI DI PEPERONCINO (iscrizione sul posto) e Premiazione concorso COPPIA PICCANTE 2020
Per info e prenotazioni contattare il numero 3489336391 o m.furmenti@stuard.it"
  • Like 2
  • Thanks 1
  • Upvote 1
12 ore, Vulcano dice:

Penso che per le 10 noi saremo là.

Stesso orario, se vogliamo mangiare il menu piccante all'interno c'è da prenotare (se non è già tardi) altrimenti fuori non ci sono problemi

• Like 1
11 ore, campana dice:

Stesso orario, se vogliamo mangiare il menu piccante all'interno c'è da prenotare (se non è già tardi) altrimenti fuori non ci sono problemi

Essendo un soggetto "a rischio", mi preoccupa l'aumento dei contagi ma se sarà una bella giornata e se starò bene, verrò mantenendo il distanziamento sociale, perciò me ne starò fuori e farò uno spuntino al sacco.

• Like 1
  • Thanks 1

Apro una parentesi per chi non è mai stato allo Stuard per evitare delusioni,  con Mario (Vulcano) il Conte Vlad che ho letto con dispiacere che ha problemi in famiglia, Gemma (Carolina Reaper) ci siamo già visti, e sanno di cosa si tratta l'incontro allo Stuard, nella locandina si parla di fiera, in realtà ci si trova in una azienda agricola, nell'aia ci saranno come al solito non più di cinque o sei stand con prodotti piccanti, una bella esposizione di varietà sotto il portico, e una visita al campo catalogo dei peperoncini che ultimamente anche se lontana dai fasti di un tempo è ancora un bel vedere per noi appassionati, un emporio con molti prodotti bio della zona, inutile dire che il pezzo forte di questi incontri è potersi conoscere o ritrovarsi per poter fare due chiacchiere in compagnia e allegria...

• Thanks 1
17 ore, campana dice:

Apro una parentesi per chi non è mai stato allo Stuard per evitare delusioni,  con Mario (Vulcano) il Conte Vlad che ho letto con dispiacere che ha problemi in famiglia, Gemma (Carolina Reaper) ci siamo già visti, e sanno di cosa si tratta l'incontro allo Stuard, nella locandina si parla di fiera, in realtà ci si trova in una azienda agricola, nell'aia ci saranno come al solito non più di cinque o sei stand con prodotti piccanti, una bella esposizione di varietà sotto il portico, e una visita al campo catalogo dei peperoncini che ultimamente anche se lontana dai fasti di un tempo è ancora un bel vedere per noi appassionati, un emporio con molti prodotti bio della zona, inutile dire che il pezzo forte di questi incontri è potersi conoscere o ritrovarsi per poter fare due chiacchiere in compagnia e allegria...

Ottimo! A me sinceramente interessa conoscervi! Il resto è solo contorno! 😉

• Like 1
22 ore, campana dice:

Magari riuscissi a venire Leo, risparmierei i soldi del francobollo per spedirti i semi :D:D

:D:D

Purtroppo ragazzi io non riuscirò ad esserci quest'anno! 😞

Sarà per il prossimo! 

Con chi dovevo fare degli scambi faremo tramite posta! 😉

Gianni il cioccolato te lo porto l'anno prossimo tranquillo 😁😁😁

1 ora, Aji charapita dice:

Gianni il cioccolato te lo porto l'anno prossimo tranquillo 😁😁😁

Non preoccuparti per questo, a me il cioccolato piace molto ma mi fa male :(
La percentuale dei tamponi positivi in rapido aumento mi preoccupa e non so se ci sarò.
L'edizione della fiera di Guastalla 2020 è stata rinviata al prossimo anno ... non sarebbe opportuno fare altrettanto per il festival del peperoncino?

1 ora, gianni48 dice:

Non preoccuparti per questo, a me il cioccolato piace molto ma mi fa male :(
La percentuale dei tamponi positivi in rapido aumento mi preoccupa e non so se ci sarò.
L'edizione della fiera di Guastalla 2020 è stata rinviata al prossimo anno ... non sarebbe opportuno fare altrettanto per il festival del peperoncino?

Credo proprio di sì! Rinviare a momenti migliori.... 

Hai problemi con gli zuccheri? O con i grassi? 

10 minuti fa, Aji charapita dice:

Hai problemi con gli zuccheri? O con i grassi? 

Un po' con gli zuccheri e un po' con i grassi anche se triglicerid, colesteroloi e glicemia sono nei limiti; il problema maggiore è rappresentato dalla caffeina per il mio cuore matto :).

4 ore, gianni48 dice:

Un po' con gli zuccheri e un po' con i grassi anche se triglicerid, colesteroloi e glicemia sono nei limiti; il problema maggiore è rappresentato dalla caffeina per il mio cuore matto :).

Ok allora niente cioccolato al caffè! 😁😉

2 ore, campana dice:

No problem ci saranno sicuramente altre occasioni :approva5:

Tu pensi di andarci?

Io sono abbastanza vicino, se c'è bel tempo e qualcuno che conosco una scappata la faccio volentieri se non viene nessuno e il meteo non aiuta rinuncio i luoghi affollati se non per buoni motivi li evito anch'io :)

Sì, in effetti il meteo è cruciale... a mio avviso col bel tempo si può stare tranquillamente in campo con tutto lo spazio a disposizione per stare ben distanziati, mentre la soluzione che hanno ideato in caso di maltempo per quanto mi riguarda è da evitare.

Bon, per ora le previsioni sono buone ma preferisco attendere venerdì per decidere.

Il 5/10/2020 at 19:02, gianni48 dice:

Mmm... purtroppo non sono mai stato a Guastalla, il pregio della Stuard è di essere in sostanza una fattoria con taaanto spazio a disposizione.

PR_quartogiorno_Mattina.png.f0720a43b360512ecb9255dfd5e68a04.png🥶

Ok, amen. Mi sa che noi faremo un salto lì molto presto, alle 9 o giù di lì, e rimarremo all'aperto fino a quando il meteo lo permetterà, per poi rincasare...

La vedo male Mario...

Se si mantengono queste previsione che hanno della presa in giro (oggi giornata stupenda) la vedo male purtroppo :(

Screenshot_20201010-131654.png

Scappata e fuga per salutare il prode Mario (Vulcano) e compagna, il tempo inclemente ha scombussolato i piani degli organizzatori, ma nonostante la pioggerella gli affezionati non sono mancati, speriamo bel tempo e sole nel prossimo appuntamento.

PS il curioso che osserva in incognito i peperoncini è Vulcano...:DIMG_20201011_112713.thumb.jpg.14f5feb9d531f64769efbe3d48ff1b75.jpg

IMG_20201011_112716.jpg

IMG_20201011_112613.jpg

IMG_20201011_112808.jpg

IMG_20201011_112857.jpg

• Like 1

Peccato non essere potuto venire,un po' il meteo incerto e soprattutto la rottura dei freni della macchina non mi hanno permesso di venire su a parma,sarà per il prossimo appuntamento :)

• Like 1