Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti, 

vorrei sottoporre ai piu esperti un questito su questi peperoncini che ho coltivato con dedizione e alla fine mi hanno deluso.

praticamente mi hanno venduto le piante come cayenna corto perchè cercavo qualcosa di mediamente piccante (50.000) per metterli sulla pizza e alla fine secondo me erano piccanti come i peperoni bue del supermercato.

la mia ipotesi è che abbiano confuso le piante e mi abbiano dato cayenna lungo che si sa siamo sotto i 25.000shu.

visto il cartellino che era giusto, l unica maniera che avevo per levarmi questo dubbio era misurarli.

ovviamente se il corto doveva essere 10cm e il lungo 15 i miei fanno 12/13 🤨

a me tanto corto non mi sembra ma come posso sapere la verità? e soprattutto il prossimo anno come faccio a capire dalla piantina se sto incappando in un altro errore?

aggiungo che sono stati irrigati a goccia e quando sono tornato dal mare non credo abbiano preso troppa acqua anche perche l habanero chocolate è venuto terrificante.

grazie a tutti allego foto

F3F2F20B-E1FF-49D9-B3D2-FC3AAE303A0A.jpeg

B76C81C7-ABA4-4B99-833B-26E287A722A7.jpeg

539A5141-1063-463B-9BF2-3CF8C1C3894D.jpeg

Ciao

Da vedere effettivamente sembrano dei Cayenna Long che sono poco piccanti (e per me nella pasta vanno bene)

Io il Cayenna lo ricordo anche meno di 10 cm (in rete si vede di tutto) il consiglio è quello per la semina del prossimo anno di rivolgersi a siti che vendono esclusivamente semi piccanti 

ti ringrazio per la risposta, questi li ho presi in un consorzio dove tenevano una buona varietà di piante dai vari habanero ai carolina.. probabilmente hanno confuso le piantine proprio al vivaio

Non penso negli ultimi anni alcune grosse ditte commercializzano piantine di peperoncino settore in parte nuovo per loro, e fare a volte confusione tra le centinaia di varietà può capitare 

Ciao! Mi sentirei di escludere l'errore del vivaio: sono piante che nascono in Romagna e vengono distribuite nei vivai/garden già confezionate, con l'etichetta già fissata nel vasetto rosso.

Probabilmente è proprio la loro varietà in sé ad essere un po' così, anche se ha il nome altisonante di Cayenna (altre a mio avviso sono molto valide)...

Ti suggerirei anche io di provare a partire da semi l'anno prossimo, aquistandoli in shop online noti. ;)