Jump to content

Aiuto 🌶😅

Tommi88

Recommended Posts

Buonasera, 

Avrei bisogno di un aiuto ,non sono molto esperto nella coltivazione dei peperoncini sono alla mia prima esperienza,ho acquistato ad aprile una pianta e devo dire che ho ottenuto un buon risultato.adesso la pianta è di nuovo piena di peperoncini e ho notato che stanno facendo fatica a maturare, sicuramente è una questione di clima ma cosa mi consigliate di fare ..aspettare che maturino ma compromettere la pianta o raccogliere i peperoncini anche se sempre verdi e non ancora maturi ?? Non ho indicato la specie di peperoncini perché purtroppo non so di che tipo  sono ..vi allego delle fotografie coi magari vedete meglio la situazione..vi ringrazio anticipatamente dell aiuto .

Grazie ed un saluto a tutti !!!🌶🌶🌶

20201027_232146.jpg

20201027_232218.jpg

20201027_232310.jpg

20201027_232149.jpg

20201027_232156.jpg

20201027_232234.jpg

Potrebbe essere una acrata, non hai foto di giorno? Perché non si capisce bene se sono ombre o se alcuni peperoncini sono di colore nero... I peperoncini vanno dal nero al verde e poi al rosso?

Ad ogni modo se le temperature di notte non scendono troppo puoi stare tranquillo che hai ancora possibilità di vederne qualcuno maturo... Io ho fuori piante piene di peperoncini e abito in Svizzera! 

Non è Acrata sembra molto più piccolo, assomiglia come una goccia d'acqua a "Piripilla" semi di Gianni48, li puoi lasciare fuori ancora un paio di settimane, dipende poi in che zona abiti, di notte la temperatura si abbassa parecchio di giorno da me ci sono ancora sui 18 gradi

Screenshot_20201028-064046.png

Puoi lasciare la pianta ( bella pianta! ) outdoor e farle prendere quanto più sole possibile. Vedrai che matureranno ( magari non diventeranno perfetti sotto il profilo organolettico come se fossero maturati in tempi migliori ) e farai un bel raccolto! Scarseggia l'irrigazione in questo periodo. Ciao