Jump to content

DIARIO DELLA MIA COLTIVAZIONE

Recommended Posts

Buongiorno a tutti in questo post vorrei condividere passo passo la mia coltivazione 2021 e sono certo arriveranno come sempre preziosi consigli e accorgimenti.

Abitando al Nord (Biella) ho deciso di anticipare rispetto allo scorso anno.

METODO COLTIVAZIONE > partenza con metodo scottex, poi appena saranno spuntate le prime radichette, inserimento semi in terriccio all'interno di bicchieri di plastica con foro alla base e messi in serra dentro casa e successivamente quando le temperature sono consone, trapianto in terreno dentro serra chiusa in giardino.

Data 02/01/2021 > partenza con semi baccatum e chinense NAGA MORICH -  HOT LEMON L.DROP -  CAROLINA REAPER -  MOROUGA BLEND -  HABANERO CARIBEAN RED SAVINA.  (i semi annuum li lavorerò tra qualche settimana)

messi a bagno di una soluzione con 9 parti d'acqua e 1 di candeggina per 8 minuti > risciacquati con acqua fredda e successivamente lasciati per ca 26/27 ore a bagno in bicchieri contenenti camomilla.

Data 03/01/2021 > preparate vaschette nere per germinazione con metodo scottex, messi 10 fogli scottex non colorati ma bianchi per evitare contaminazioni con coloranti, disposti semi con pinzette sopra ultimo foglio senza coprire semi con foglio ulteriore > coperta ogni vaschetta con pellicola a cui ho successivamente fatto parecchi fori per ricircolo aria, messi in salotto nei pressi di un termosifone. nelle foto è possibile vedere i 3 passaggi.

Mi fa piacere condividere con voi esperti la mia esperienza, confido mi correggerete durante il mio percorso. Grazie in anticipo

Adesso ho posizionato da ca 8 gg le vaschette nei pressi di un termosifone con aiuto di un modem che mi ha permesso di avere una temperatura di ca 24.5/25.9°

IMG_6030.JPG

IMG_6031.JPG

IMG_6032.JPG

IMG_6097.JPG

• Like 2

Procedure di partenza perfette, essendo abituato ad un porta minuterie come germ box mi chiedevo come mai usi vaschette così  grosse per pochi semi

Buona coltivazione :thumbsup:

• Like 1
3 ore, campana dice:

Procedure di partenza perfette, essendo abituato ad un porta minuterie come germ box mi chiedevo come mai usi vaschette così  grosse per pochi semi

Buona coltivazione :thumbsup:

Ciao caro grazie, ho trovato queste vaschette tramite un amico macellaio, Ho altre tipologie dove ho molti semi quindi grosse così mi fanno comodo, poi la temperatura ha meno oscillazioni. Ma a parte questo nessun altro motivo. Grazie