Jump to content

DIARIO DELLA MIA COLTIVAZIONE

Recommended Posts

Adesso ho applicato un ulteriore variazione, ho posizionato della vaschette vuote sotto a quelle piene per avvicinare ancora di più le piantine alle fonti luminose in quanto stavano "filando" le piantine.....

Il 1/2/2021 at 23:58, Gianluca dj dice:

ti posto una foto con vista di fianco in cui si vede la plafoniera più in alto posizionata non centralmente come gli altri due ripiani ma verso la porticina inclinata di ca 45°

fianco serra 1.jpg

Grazie,mi piace questo sistema :)

• Like 1
  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti, ecco un aggiornamento della mia coltivazione, ho sollevato le vaschette per metterle più vicine alla fonte luminosa e questi sono i risultati dopo ca 15 gg

La prima vaschetta è di naga morich

599371023_nagafebbraio.thumb.jpg.e31e880ab6b07f9ea77cbbe87477fc15.jpg

La seconda è di habanero che sono quelli meno sviluppati con aggiunta di tre bicchieri di hot lemon che al contrario sono quelli che più si sono sviluppati in basso a sx

IMG_20210220_164204_HDR.thumb.jpg.30dd9df8d8b6c60cbe6f827169787501.jpg

Ecco i rimanenti hot lemon che sono quelli cresciuti più rapidamente rispetto agli altri considerando che li ho seminati tutti lo stesso giorno e con le medesime procedure, 

IMG_20210220_164326_HDR.thumb.jpg.ed7f12667beb3d497a7ef16948c451f0.jpg

I carolina reaper hanno avuto una crescita che mi pare buona, innaffio ogni settimana con neulizzatore

IMG_20210220_163913_HDR.thumb.jpg.e2efaca215db95637e03ccf2c65cf59f.jpg

Anche i mororuga stanno crescendo bene

IMG_20210220_164011_HDR.thumb.jpg.80483ff0871196dd6f530c1e80e718f3.jpg

Considerate che nella serra casalinga ho anche altre vaschette contemporaneamente con metodo scottex dove ho messo semi della mia produzione 2020 stanno mettendo radichette e in alcuni casi ho già piccole piantine.

Spero che mi diate la vostra autorevole considerazioni e pareri, consigli...ciao

Le piantine sono belle verdi ed è buona cosa, gli Hot Lemon filano un po' troppo mi sembra di aver letto che accendi le lampade  di pomeriggio, meglio più ore di luce 16/18 

2 ore, campana dice:

Le piantine sono belle verdi ed è buona cosa, gli Hot Lemon filano un po' troppo mi sembra di aver letto che accendi le lampade  di pomeriggio, meglio più ore di luce 16/18 

Dici che con più ore di luce riduci il rischio che filano? 

Sarebbe meglio aumentare il wattaggio, se questo crea problemi Gianluca se ho letto bene accende solo mezza giornata, almeno provare ad aumentare le ore di luce, ipotizzo (posso anche sbagliare)  le piantine non andando a cercare luce dovrebbero rimanere più compatte,  la finestra in questa fase sempre una mia personale opinione non garantisce un crescita ottimale, questo non vuol dire che non si riescano ad ottenere buoni risultati ugualmente interrando al prossimo rinvaso più in profondità. 

• Thanks 1
1 ora fa, campana dice:

Sarebbe meglio aumentare il wattaggio, se questo crea problemi Gianluca se ho letto bene accende solo mezza giornata, almeno provare ad aumentare le ore di luce, ipotizzo (posso anche sbagliare)  le piantine non andando a cercare luce dovrebbero rimanere più compatte,  la finestra in questa fase sempre una mia personale opinione non garantisce un crescita ottimale, questo non vuol dire che non si riescano ad ottenere buoni risultati ugualmente interrando al prossimo rinvaso più in profondità. 

👍 😉