RomanAlien 0 Posted January 12 Share Posted January 12 Buonasera, ho una pianta di carolina reaper in vaso e ai primi di dicembre ho deciso di metterla dentro casa per non tagliarla. Il fatto che non aveva fatto i frutti, però quando la misi dentro mi accorsi che cerano 3 piccole bacche e decisi di lasciarle. Adesso ci sono 5 bacche ( nella foto ce ne sono due per far capire ) e nono circa 8mm di lunghezza e hanno un colore rosso molto forte. La mia domanda è se devo lasciar ancora crescere o è maturo e se è maturo perché non sono diventati più grande? Link to post
campana 1,858 Posted January 12 Share Posted January 12 Sembrano bacche partenocarpiche il fiore non è stato impollinato, il risultato è un frutticino senza semi Link to post
RomanAlien 0 Posted January 12 Author Share Posted January 12 io ho impollinato i fiori con il cotton fioc e i unici 5 che ho impollinato tra loro sono nati infatti i altri no. Link to post
campana 1,858 Posted January 13 Share Posted January 13 I peperoncini in foto sono belli rossi quindi pronti per essere racccolti prova ad aprirne uno...vediamo se ha semi 1 Link to post
RomanAlien 0 Posted January 13 Author Share Posted January 13 Eccone uno aperto, ha un forte odore di peperone. Il succo era molto rosso e infatti nella foto si vede lo scotecs rosso sopra. Ho anche assaggiato, devo dire che piccolo e senza semi ma molto concentrato nella piccantezza, molto più saporito del normale. Link to post
campana 1,858 Posted January 13 Share Posted January 13 Non rimane che aspettare la prossima primavera, la pianta al secondo anno dovrebbe comportarsi meglio e fare vedere qualche Carolina Reaper Link to post
Recommended Posts