Jump to content

RitzierPolecat0

Recommended Posts

Io ho un termometro che sta proprio dove picchia il sole... Solo in questi giorni arriva a 50 gradi anche se la temperatura dell'ambiente arriva al massimo a 9 gradi... Una settimana fa la temperatura al sole diretto arrivava a 40 gradi... 

La mia ipotesi è che in questa settimana la luce del sole è diventata più forte e questo potrebbe aver scottato le foglie... 

• Upvote 1
2 minuti fa, campana dice:

Che varietà è? Certi Annuum corrono veloci, in generale poi le piantine si allungano più del dovuto se cercano luce.

È un Cayenne mi sembra strano che cerchi la luce è esattamente sotto la lampada

Adesso, Vulcano dice:

Cresce, cresce! ;)

I pepper fanno come i pomodori, se interri la parte di fusto sotto i cotiledoni buttano radici. Visto che in quel bicchiere hai del margine potresti valutarlo...

Perfetto ci aggiungo un po' di terriccio

3 hours ago, Ritzierpolecat0 said:

Oggi portando fuori le piante ho notato degli afidi su una delle stesse ho provveduto a rimuovere gli afidi con acqua e sapone (Marsiglia) e ad isolare la piantina.

Metti già fuori le piantine?

Ma quanti gradi ci sono nella tua zona? 

7 minutes ago, Ritzierpolecat0 said:

Di giorno 18/20 la mattina verso le 7/8 sui 10/12 ora alle 18.12 il termometro segna 10.6 (le ho rientrate al calare del sole)

1613668100295141191317310259113.jpg

18/20 la mattina del 18 febbraio?

Ok, hai vinto tutto 😁

Da me oggi (bella giornata di sole), la massima sarà stata sui 13 gradi 😶

• Like 1
22 minuti fa, LittleHotPepper dice:

Si, mi riferivo alle massime, da te 18/20, da me sui 13°.

Comunque...sotto i 15 gradi le tengo dentro, meglio non rischiare.

le piccole si ma ho una di haba red grande che tengo all'esterno salvo gelate e non sente nulla ha i frutti anche adesso la vedi nelle foto sopra è nel vaso di pietra

• Like 1
2 minutes ago, Ritzierpolecat0 said:

le piccole si ma ho una di haba red grande che tengo all'esterno salvo gelate e non sente nulla ha i frutti anche adesso la vedi nelle foto sopra è nel vaso di pietra

E le foglie sono belle verdi. 👍

Non è che innaffi con il paraflu? 😂

Il mio annum dello scorso anno (lo tengo fuori sul terrazzo) ha perso tutte le foglie ed i rami sembrano tutti secchi 😑