gianni48 Posted December 10, 2021 Author Share Posted December 10, 2021 22 ore, campana dice: Ciao Gianni bella piantina sempre a sperimentare Pensavo fossi andato in letargo...? Quest'anno coltiverò molte varietà di chinense di piccantezza moderata, basandomi sulle descrizioni di semillas.de. ... ho iniziato in sabbia, nella quale l'acqua sale per capillarità, trasportando i nutrienti. Finora tutto va secondo le previsioni. Link to comment
campana Posted December 10, 2021 Share Posted December 10, 2021 45 minuti fa, gianni48 dice: Quest'anno coltiverò molte varietà di chinense di piccantezza moderata, basandomi sulle descrizioni di semillas.de. ... ho iniziato in sabbia, nella quale l'acqua sale per capillarità, trasportando i nutrienti. Finora tutto va secondo le previsioni. Non ne dubitavo ? Link to comment
gianni48 Posted December 26, 2021 Author Share Posted December 26, 2021 Capperi!!! ? 2 1 Link to comment
campana Posted December 27, 2021 Share Posted December 27, 2021 Noooo li devo avere, avevo tentato di fare talee ma non sono riuscito, dove li hai trovato capperi!!! Link to comment
gianni48 Posted December 27, 2021 Author Share Posted December 27, 2021 7 ore, campana dice: Noooo li devo avere, avevo tentato di fare talee ma non sono riuscito, dove li hai trovato capperi!!! Una mia amica di facebook è venuta a farmi visita due volte quest'anno; la prima volta mi ha portato una piantina di passiflora e la seconda tre frutti di capperi molto maturi; li ho aperti e ho sotterrato il contenuto in sabbia e terriccio 1:1, come faccio con i flexuosum, in un vaso alto. Le prime piantine sono spuntate circa un mese fa, a due settimane dalla semina ma in seguito ne sono spuntate molte altre e, come vedi, continuano a spuntare. Ho usato questo metodo: 1 1 Link to comment
Aji charapita Posted December 27, 2021 Share Posted December 27, 2021 Piergiorgio spiega sempre molto bene! ? Link to comment
campana Posted December 27, 2021 Share Posted December 27, 2021 Ottimo video se ti avanza qualche piantina Gianni non buttarla il consiglio di costruire un piccolo muretto a secco è favoloso che poi è l'abitat naturale del cappero, io li ho visti in Versilia, ma da noi superano l' inverno? Link to comment
gianni48 Posted December 27, 2021 Author Share Posted December 27, 2021 1 ora, campana dice: Ottimo video se ti avanza qualche piantina Gianni non buttarla il consiglio di costruire un piccolo muretto a secco è favoloso che poi è l'abitat naturale del cappero, io li ho visti in Versilia, ma da noi superano l' inverno? Temo di non avere nè il posto nè il tempo ? Link to comment
gianni48 Posted December 27, 2021 Author Share Posted December 27, 2021 ....Comunque, se nel primo anno le piante arrivano alle dimensioni di quelle del video potrò coltivarne molte in vasi piccoli e te ne darò in settembre, assieme al bonchi ottenuto da un seme della pianta che mi hai lasciato! ? 2 1 Link to comment
Vulcano Posted December 28, 2021 Share Posted December 28, 2021 Mai coltivato un Sauro, che sia un C. baccatum? Belle le piantine, vispissime!! 2 Link to comment
campana Posted December 28, 2021 Share Posted December 28, 2021 27 minuti fa, Vulcano dice: Mai coltivato un Sauro, che sia un C. baccatum? Belle le piantine, vispissime!! No no non è Baccatum è un Capsicum Wild molto molto selvatico, difficilissimo trovarne traccia, specie non ancora ben identificata, bisogna esplorare la "bassa padana" soprattutto nelle zone rivierasche del Po ed essere fortunati 3 Link to comment
gianni48 Posted March 23 Author Share Posted March 23 Cinquanta sfumature di viola. 3 Link to comment
campana Posted March 23 Share Posted March 23 Il Sukania si è tinto di rosso, ci sta visto il periodo.... Link to comment
gianni48 Posted March 24 Author Share Posted March 24 14 ore, campana dice: Il Sukania si è tinto di rosso, ci sta visto il periodo.... Il Sukanya è il primo e io ci vedo una quasi impercettibile sfumatura di viola; il secondo è un fiore di Rocoto di San Isidro e ha sfumature più marcate; il terzo è un fiore di Rocoto Red e il quarto è un Rocoto Minired ... ? 1 Link to comment
Recommended Posts