campana 2,079 Posted March 25 Author Share Posted March 25 Con le piante svernate anche quest'anno è andata malissimo, aspetto ancora qualche tempo poi si butta tutto, non danno segni di vita sia quelle potate drasticamente e messe al "caldo"sia quelle lasciate integre e messe al freddo minime 3/4 gradi . L'unica che sembra viva e vegeta anche se non si notano nuovi germogli è il selvatico messicano, sembra mi abbia abbandonato (e questo mi rattrista parecchio) il regalo di Gianni48 che l'anno scorso nelle stesse condizioni l'aveva scampata, mi consola il fatto che ho visto nonostante le temperature ancora basse tre piantine sbucare dal terriccio, devono essere particolarmente toste da tenere assolutamente. 1 Link to post
Aji charapita 742 Posted March 25 Share Posted March 25 Sì saranno belle toste le piccole! Non arrenderti subito! Io oggi ho trovato un mini germoglio alla base di una lasciata a svernare fuori senza la minima cura... Sai magari ci mettono un pochino in più... 1 Link to post
campana 2,079 Posted March 27 Author Share Posted March 27 Ormai si mangia Il bell 'abbronzato che mi stupisce sempre con il contrasto di foglie verdissime, seguono i primi fiori di Chinense "Black Panter Red" semi vecchiotti . 1 Link to post
mascalzone 442 Posted March 28 Share Posted March 28 1 ora fa, campana dice: Bellissimo 1 Link to post
campana 2,079 Posted March 28 Author Share Posted March 28 Trasferite e rinvasate in vasetti da 1,2 litri (più o meno) 24 piantine, seguiranno altre (prossima domenica) qui aspetteranno il rinvaso definitivo 3 Link to post
ZAPPALAND 380 Posted April 3 Share Posted April 3 Il 4/3/2021 at 22:52, Fruska dice: Ma quanti anni può vivere al massimo una pianta di Capsicum? Intendo svernandola... Io personalmente ho avuto un habanero per 5 anni , ma conosco un ragazzo che ha avuto una pianta di mili per 10 anni Link to post
campana 2,079 Posted April 4 Author Share Posted April 4 Una pianta di mili mi sfugge cosa sia?? Se abitassi al centro sud proverei a svernare un Baccatum ho provato un anno e la stagione successiva è raddoppiato, (Campana) riuscire a svernarlo per cinque anni... Link to post
campana 2,079 Posted April 4 Author Share Posted April 4 Fiore di Macarena Cornetto Cyclon Link to post
campana 2,079 Posted April 4 Author Share Posted April 4 La piantina di Traviata nata strana continua a stupire nonostante sia sempre stata nel light box gli si è allungato il collo e ha messo due bocciolini Link to post
campana 2,079 Posted April 4 Author Share Posted April 4 Costarica Orange anche qui stranezze Ho pochissime piante della stessa varietà uguali 😄 PS gli sbagli nelle varie fasi del sottoscritto non sono affatto rare anzi... Link to post
campana 2,079 Posted April 4 Author Share Posted April 4 Ultima foto di aggiornamento Rouge Noir x 7 Pod Duglas L'unico incrocio che ho intenzione di provare è tra questa bellissima pianta (parere personale) e il Pimenta da Dog di Aji vediamo cosa ne esce... 2 Link to post
Aji charapita 742 Posted April 4 Share Posted April 4 4 ore, campana dice: Ultima foto di aggiornamento Rouge Noir x 7 Pod Duglas L'unico incrocio che ho intenzione di provare è tra questa bellissima pianta (parere personale) e il Pimenta da Dog di Aji vediamo cosa ne esce... Sono curioso di vedere cosa salta fuori 1 Link to post
Vulcano 486 Posted April 4 Share Posted April 4 7 ore, campana dice: La piantina di Traviata nata strana continua a stupire nonostante sia sempre stata nel light box gli si è allungato il collo e ha messo due bocciolini Cavoli, questa è strana forte... 7 ore, campana dice: Jalapeno non iso by Vulcano Figlioccio! Sbaglio ho ha triforcato? Anche uno dei miei di quest'anno ha fatto così. 7 ore, campana dice: Costarica Orange anche qui stranezze Ho pochissime piante della stessa varietà uguali 😄 PS gli sbagli nelle varie fasi del sottoscritto non sono affatto rare anzi... Gigante verde e nana viola, stupendo. 6 ore, campana dice: Ultima foto di aggiornamento Rouge Noir x 7 Pod Duglas L'unico incrocio che ho intenzione di provare è tra questa bellissima pianta (parere personale) e il Pimenta da Dog di Aji vediamo cosa ne esce... Bravissimo, ricordo che l'anno scorso entrambe le varietà vi fecero delle bacche molto belle a vedersi. 2 Link to post
Oppiogod 245 Posted April 4 Share Posted April 4 Costarica orange? Interessante.... qualche info? 1 Link to post
campana 2,079 Posted April 4 Author Share Posted April 4 Mi dispiace ma zero informazioni a riguardo, i semi mi sono stati donati da Leo forse lui ti sa dare qualche informazione. Link to post
campana 2,079 Posted April 4 Author Share Posted April 4 2 ore, Vulcano dice: Cavoli, questa è strana forte... Figlioccio! Sbaglio ho ha triforcato? Anche uno dei miei di quest'anno ha fatto così. Gigante verde e nana viola, stupendo. Bravissimo, ricordo che l'anno scorso entrambe le varietà vi fecero delle bacche molto belle a vedersi. Yes bello x bello cosa darà?? Brutto!! noooooo Da qualche parte c'è anche Jalapeno isolato anche lui in ottime condizioni Link to post
Aji charapita 742 Posted April 4 Share Posted April 4 1 ora fa, campana dice: Yes bello x bello cosa darà?? Brutto!! noooooo Da qualche parte c'è anche Jalapeno isolato anche lui in ottime condizioni Magari esce brutto brutto! 1 Link to post
campana 2,079 Posted Tuesday at 12:12 PM Author Share Posted Tuesday at 12:12 PM Il Flexuosum in terra è ripartito, peccato che l'abbondante nevicata di quest'inverno me l'ha spezzato di brutto 2 Link to post
Recommended Posts