Jump to content

Campana 2021

campana

Recommended Posts

2 ore, Leo72 dice:

Sei un botto avanti sauro! Non solo i frutti ma anche già maturi! Mi piace il Gigi :)

Anche a me... E se non c'è Gigi va bene anche la cremeria! :P:D

• Like 1
Il 25/4/2021 at 15:34, campana dice:

Due piantine di Macarena con fiori diversi ( in teoria i semi dovevano essere isolati) quale sarà quello giusto???

Mai coltivata, ho recuperato un catalogo 2013 di Pepperparma dove (pag. 111) descrive il fiore come "variegato"... link.

• Like 1

Ciao Mario 

Bel colpo il vecchio catalogo Stuard, ritorno al passato :clapping:

Di Fish in teoria non ne ho seminato, quest'anno come già ripetuto più volte  ho tenuto tre piantine per varietà tutte e tre sono diverse, il frutto in questione in teoria doveva essere un ornamentale che ho denominato Zibello con l'originale (per dire) non ha niente a che fare, assomiglia a un Fish a palla che mi aveva dato Marcello ho si è ibridato di brutto oppure ho catalogato male i semi :(

• 2 weeks later...

Oggi finalmente sono riuscito a dedicare un po' di tempo alle piantine, messo in vasi definitivi da 15 litri otto piantine spero che il brutto tempo della prossima settimana non faccia danni, intanto si ambientano senza il sole cocente, fatto un mix di terra da orto e sacchi di torba che reputo ottima ma troppo "leggera" per vasi neri che dovranno rimanere al sole per tutta l'estate, (a domani le foto) 

• Like 1

Purtroppo o per fortuna il lavoro in questo periodo mi lascia molto poco tempo...Anche per l'innaffiatura o messo tutte le piantine in contenitori o grossi sottovasi li riempio con paio di centimetri d'acqua e fanno tutto da sole, quest':anno a differenza dell'altro niente afidi quindi un rottura in meno l'ambiente è l'ideale il capannone/serra funziona egregiamente le piantine crescono che è un piacere...

Le palline rosse sono Gigi un ornamentale Stuard

• Like 2

Le prime piante nei vasi finali, un fiore dai colori strani di un Traviata teoricamente isolato (le sorprese continuano) le cosiddette enazioni unica pianta ad averle un Jalapeno TAM da mesi fuori light box quindi si manifestano anche fuoriIMG_20210523_122906393_HDR.thumb.jpg.e518e96058dc804d6072c7c601127493.jpglo

IMG_20210523_101349111.jpg

IMG_20210523_115922279_HDR.jpg

IMG_20210523_101448661.jpg

• Like 3

Ma guarda ho voluto replicare la varietà perché è una pianta a cui tengo, quest'anno non ho una pianta conforme, non è che questo sia un problema anzi...ho quattro piante tutte uguali e questa è la prima fiorita, non sembra un fiore Baccatum anzi il fiore con angolo acuto sembra quasi un Frutescens boooo :wacko: ?

• Like 1