Jump to content

Campana 2021

Recommended Posts

6 ore, campana dice:

Io i semi li spedisco senza nessun problema, poi su quello che nasce sia chiaro che sono caxxi vostri :D

Tranquillo! A caval donato non si guarda in bocca! ūüėČ

• Like 1
3 ore, LittleHotPepper dice:

Allora vale anche il contrario, nel senso che se per caso nascessero delle monete d'oro, non ti becchi neanche uno zecchino ūüėāūüėāūüėā

Una zecca al massimo! ūüėÖ

• Like 1
7 ore, campana dice:

Io i semi li spedisco senza nessun problema, poi su quello che nasce sia chiaro che sono caxxi vostri :D

Le apone delle tue parti sono vispissime, e il risultato della loro opera spesso ha qualcosa di artistico... :P

• Like 1

Avrei una domanda sulla acrata x black pearl.... 

√ą una annuum perch√© sia acrata che black pearl lo sono... Allora perch√© fa pi√Ļ fiori per nodo come un chinense? ūü§Ē

44 minuti fa, campana dice:

Ma non saprei... tra gli Annuum ci sono varietà che sviluppano le bacche a mazzetto tra cui il Black Pearl forse è questo il motivo :mellow:

E sicuramente! Cioè, tra gli annuum è una rarità il mazzetto! Comunque bellissime le acrata x black pearl! Fantastica pianta! Spero tra quelle che ho messo ce ne sia una con i pepper tondi! :smile062:

Se devo essere sincero non ricordo cosa ti ho spedito, ho rimesso dei semi del 2015 praticamente gli F2 e hanno tutt'ora le bacche tonde, l'anno scorso mi era capitata una pianta uguale nel portamento ma con le bacche a cornetto tipo Acrata che ho tenuto e riseminato e stanno dando piante uguali ciò è con cornetto, sulla bustina ti ricordi se oltre alla varietà c'era scritto altro?

1 ora fa, campana dice:

Se devo essere sincero non ricordo cosa ti ho spedito, ho rimesso dei semi del 2015 praticamente gli F2 e hanno tutt'ora le bacche tonde, l'anno scorso mi era capitata una pianta uguale nel portamento ma con le bacche a cornetto tipo Acrata che ho tenuto e riseminato e stanno dando piante uguali ciò è con cornetto, sulla bustina ti ricordi se oltre alla varietà c'era scritto altro?

Sì sì... Due bustine erano. Una con scritto 2015 e l'altra con scritto F2. 

Ricordo che su una c'era scritto difficili perché vecchi ma non ricordo su quali... 

Io avevo, mi pare, dei "2015 (isolato) bello", una parte quest'anno l'ho spedita. Immagino vengano da una pianta a bacche tonde, tipo quella che mi passasti nel 2016... corretto?

3 ore, Vulcano dice:

Io avevo, mi pare, dei "2015 (isolato) bello", una parte quest'anno l'ho spedita. Immagino vengano da una pianta a bacche tonde, tipo quella che mi passasti nel 2016... corretto?

Yes :thumbsup:

Tre piante di dell'incrocio Acrata x Black Pearl diverse, la pianta in mezzo ha il portamento del Black Pearl bacche tonde rosse leggera pubescenza, sulla sinistra un simil Acrata bacca allungata foglie che tendono a scurirsi, sulla destra portamento simile a sinistra con bacche tonde

IMG_20210606_094332546_HDR.jpg

IMG_20210606_094137751_HDR.jpg

IMG_20210606_094148986.jpg

IMG_20210606_093548430.jpg

IMG_20210606_093439485.jpg

IMG_20210606_093530237.jpg

IMG_20210606_093502744.jpg

• Like 2

Mi sembra di capire che gli incocri Acrata/Black Pearl, diano al momento, piante pi√Ļ tendenti al BP, giusto?

C'√® qualcuna invece che vira pi√Ļ verso l'Acrata?

Complimenti per tutto!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

La storia di questo incrocio è in poche righe questa, mi sono stati dati semi  F2 che come F1 (caso raro) ha dato vita ad una pianta con portamento e pubescenza dell'Acrata foglie scure e bacche tonde rosse come Black Pearl questo per alcuni anni con minime differenze.

L'anno scorso è nata a sorpresa una pianta come sopra ma con bacche allungate tipo cornetto.

Quest'anno ho riseminato gli F2 del 2015 e i semi della pianta dell'anno passato con il risultato che hai visto altri semi li ho spediti tra un mesetto (o due) vedremo le piante nel massimo splendore come sono.

• Like 2
  • Upvote 1
Il 6/6/2021 at 09:23, campana dice:

Rouge Noir x 7 Pod Duglas

Bella la bacca, così lucida e con quel contrasto tra la parte abbronzata e il resto, e bellissimo il fiorellino tipo Neyde.

Il 6/6/2021 at 09:40, campana dice:

Vezanka e Jalapeno

I mangerecci!! :chef:  Il Vezanka sta già facendo le ' screpolature'... l0anno scorso i TAM le fecero solo nel raccolto che maturò in estate, in quello autunnale no (dovrebbe avere la caratteristica di non farle).

Il 6/6/2021 at 09:56, campana dice:

Tre piante di dell'incrocio Acrata x Black Pearl diverse, la pianta in mezzo ha il portamento del Black Pearl bacche tonde rosse leggera pubescenza, sulla sinistra un simil Acrata bacca allungata foglie che tendono a scurirsi, sulla destra portamento simile a sinistra con bacche tonde

Affascinante la variabilità... e gran belle foto.

20 ore, campana dice:

Il Flexuosum spezzato quest'inverno sta recuperando alla grande √® gi√† pi√Ļ alto di me...:D

Oh, e dire che sei alto, ma lei ti supera!

La storia di questo incrocio è in poche righe questa, mi sono stati dati semi  F2 che come F1 (caso raro) ha dato vita ad una pianta con portamento e pubescenza dell'Acrata foglie scure e bacche tonde rosse come Black Pearl questo per alcuni anni con minime differenze.
L'anno scorso è nata a sorpresa una pianta come sopra ma con bacche allungate tipo cornetto.
Quest'anno ho riseminato gli F2 del 2015 e i semi della pianta dell'anno passato con il risultato che hai visto altri semi li ho spediti tra un mesetto (o due) vedremo le piante nel massimo splendore come sono.
Seguirò con molta curiosità, grazie mille!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

• Like 1