Vulcano Posted January 25, 2021 Share Posted January 25, 2021 Promette bene per davvero, assieme a tutto il resto. 1 Link to comment
Sghirat Posted January 25, 2021 Share Posted January 25, 2021 Belle piantozze Campana. Per il loro rinvaso dove le metti? Che vasi userai? Link to comment
campana Posted January 26, 2021 Author Share Posted January 26, 2021 Grazie Il rinvaso lo faccio nei vasi da un litro, messe poi davanti ad una finestra rivolta a sud, in scala davanti le più piccole dietro le alte (come nelle foto) le ultime file le rialzo per prendere più luce 1 Link to comment
campana Posted January 27, 2021 Author Share Posted January 27, 2021 Un Black Pearl Orange è la prima piantina a mostrare i fiorellini 5 Link to comment
Aji charapita Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 5 minuti fa, campana dice: Un Black Pearl Orange è la prima piantina a mostrare i fiorellini Di già?!? Di questo passo il primo frutto in aprile! ? 1 Link to comment
Leo72 Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 Caspita Sauro già i fiori! 1 Link to comment
campana Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 Comincia il conteggio delle piantine seminate...non senza timori 1 Link to comment
Leo72 Posted January 31, 2021 Share Posted January 31, 2021 Belle tutte ma i variegati hanno sempre il loro perché ? 1 Link to comment
campana Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 Leo mi è ritornata indietro la tua busta finalmente, ho rotto le scatole in posta per settimane (ci sono anche i variegati) domani riparte veloce come la luce... 1 Link to comment
Ritzierpolecat0 Posted January 31, 2021 Share Posted January 31, 2021 2 ore, campana dice: è molto simile a quello che sta succedendo ad alcune delle mie piante e cercando online ho visto che alcuni dicono sia per mancanza di luce tu che ne pensi? Link to comment
campana Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 Questa pianta molto comune e coltivata da tanti per la bellezza delle sue foglie è detta Variegato o Trifetti (ha anche altri nomi) e questa screziatura è la sua caratteristica, questa in particolare nata da semi di Gianni48 riseminata varie volte, dovrebbe prediligere il bianco sulle foglie un contrasto con il verde per me bellissimo 1 Link to comment
campana Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 La luce per quello che ho sperimentato può incidere "sull'abbronzatura" delle foglie, nel senso un semina Pimenta da Neyde e vede nel light box le foglie verdi e pensa ad una fregatura, una volta messa la pianta all' esterno con il sole le foglie di si scuriscono, sulla screziatura non ho riscontri Link to comment
Leo72 Posted January 31, 2021 Share Posted January 31, 2021 7 ore, campana dice: Leo mi è ritornata indietro la tua busta finalmente, ho rotto le scatole in posta per settimane (ci sono anche i variegati) domani riparte veloce come la luce... Grazie Sauro,mi spiace per l'inconveniente, quest'anno non l'intenzione di mettere un bel po' di ornamentali Link to comment
campana Posted February 6, 2021 Author Share Posted February 6, 2021 Tre particolari che hanno attirato la mia attenzione nel controllo serale... 1 Link to comment
Vulcano Posted February 6, 2021 Share Posted February 6, 2021 Radicatissime, fioritissime, abbronzatissime. 2 Link to comment
campana Posted February 6, 2021 Author Share Posted February 6, 2021 Nell'ultima foto Mario che mi ha colpito e la foto non rende del tutto è il bellissimo contrasto tra il verde intenso delle giovani foglie al centro e il resto 1 Link to comment
campana Posted February 7, 2021 Author Share Posted February 7, 2021 Leo riconosci questa piantina?? 1 Link to comment
Conte Vlad Posted February 7, 2021 Share Posted February 7, 2021 Il 31/1/2021 at 11:18, campana dice: Comincia il conteggio delle piantine seminate...non senza timori Ciao, è già arrivato maggio dalla tue parti? Io devo ancora partire e non so neppure se avrò tempo e voglia di partire. Da quest'anno niente più podere, al max potrò fare qualche vaso sul balcone e questo è un cambiamento non da poco. Abituato ad avere un'orto da anni, passare da 50/60 piante a qualche vaso è una bella botta. Ti può servire un motocoltivatore per arare l'orto?? Devo vendere tutti gli attrezzi .... 1 Link to comment
Leo72 Posted February 7, 2021 Share Posted February 7, 2021 2 ore, campana dice: Leo riconosci questa piantina?? Direi un cardenasii,può essere? 1 Link to comment
campana Posted February 7, 2021 Author Share Posted February 7, 2021 1 ora, Conte Vlad dice: Ciao, è già arrivato maggio dalla tue parti? Io devo ancora partire e non so neppure se avrò tempo e voglia di partire. Da quest'anno niente più podere, al max potrò fare qualche vaso sul balcone e questo è un cambiamento non da poco. Abituato ad avere un'orto da anni, passare da 50/60 piante a qualche vaso è una bella botta. Ti può servire un motocoltivatore per arare l'orto?? Devo vendere tutti gli attrezzi ... In questo periodo si può uscire a colori alterni quindi mi sono trovato qualcosa da fare prima di Natale Mi dispiace per il podere ma proprio perché non avrai più un enorme lavoro con pomodori e peperoncini, mettere qualche vaso per non perdere il vizio è doveroso anzi obbligatorio 1 Link to comment
campana Posted February 7, 2021 Author Share Posted February 7, 2021 56 minuti fa, Leo72 dice: Direi un cardenasii,può essere? È il Wild che mi hai spedito Link to comment
Leo72 Posted February 7, 2021 Share Posted February 7, 2021 58 minuti fa, campana dice: È il Wild che mi hai spedito Eh...quale? La memoria non è delle migliori Link to comment
campana Posted February 7, 2021 Author Share Posted February 7, 2021 A memoria siamo sullo stesso piano allora... Link to comment
Recommended Posts